Vai al contenuto

Grande Punto 1.3 M-Jet 90 CV Emotion "J-Gian Edition" - Riassunto Manutenzione nel 1° Messaggio


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

  • 1 mese fa...

sto attendendo il ricambio della corda di azionamento del ribaltamento del sedile passeggero, nel frattempo il mecca ordina "il termostato" perché finalmente si è convinto a propormi la sostituzione, dato che spesso mi trovo con la temperatura sulla 3a tacchetta e non sulla 4a (a metà).

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, boygrunge dice:

 il mecca ordina "il termostato" perché finalmente si è convinto a propormi la sostituzione, dato che spesso mi trovo con la temperatura sulla 3a tacchetta e non sulla 4a (a metà).

 

Succede anche a me, ma ogni tanto va sulle 4a, quindi nel mio caso suppongo che sia spalancata la valvola termostatica

Link al commento
Condividi su altri Social

sì, anche a me va sulla 4a, ma solo se "tiro a bestia" d'inverno, e anche d'estate torna giù.

dato che faccio 40K km anno preferisco non girare col motore mezzo freddo, che poi nella ripartenza non posso "tirare" perché è "freddina"....

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Aggiornamento. Venerdì ho ritirato la macchina con termostato nuovo. Ora il motore va in temperatura come Dio comanda, la trovo meno ruvida e fuma meno; in compenso, oggi è stata ricoverata di nuovo per un fantomatico allarme: "Far controllare motore", apparso dal nulla e senza apparenti problemi, in quanto non c'è calo di potenza e tutto sembra OK, come capitato a J-Gian in questo caso:

Cita

Non risolto (fuori garanzia) - 23/03/2014 - 207.700 km - Messaggio del CdB: "Far controllare motore" - Non si riscontrano anomalie percepibili nel funzionamento (#212)

stasera vediamo cos'è, spero nulla di che, ho superato i 270000km ieri ma vorrei farne almeno altri 100000km prima di cambiarla, quando ci sarà la catena di nuovo, probabilmente cambio auto...

 

UPDATE: sembra sia la EGR, dovrebbe averla ripulita temo... che voi sappiate, si può correre sempre con l'allarme? Nel senso, in questi giorni l'auto funzionava correttamente, spia a parte. Non avrei tanta voglia di cambiare l'EGR........

Modificato da boygrunge

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/2/2016 at 09:26, boygrunge dice:

UPDATE: sembra sia la EGR, dovrebbe averla ripulita temo... che voi sappiate, si può correre sempre con l'allarme? Nel senso, in questi giorni l'auto funzionava correttamente, spia a parte. Non avrei tanta voglia di cambiare l'EGR........

 

Sì puoi, l'importante è che non si blocchi aperta, altrimenti hai cali di potenza ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.