Vai al contenuto
  • 0

Acquisto nuova Idea


azec

Domanda

mia moglie vuole la Idea,

sono andato questa mattina in conc per un preventivo e

l'unico mio dubbio è sul motore.

Non voglio un diesel, la usiamo per max 10k Km anno,

scarterei il 1.2, ed il venditore mi ha detto che non c'è nessun 16V per la Idea, solo il 1.4 8V 77CV che monta anche la G Punto.

A me risulta che ci sia, e se c'è, quali differenze ci sono sui consumi, prestazioni ed altro?

Vale la pena spendere 5/600 € per qualche cavallo in piu?

grazie per gli eventuali consigli

azec

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

C'è il 1.4 16v da 95cv........ a meno che non abbiano finito già le scorte in attesa del nuovo........ ma dubito fortemente.

Da quel poco che si è capito (o meglio che io ho capito) .......... il nuovo 1.4 16v utilizza la tecnologia PDA che lo fa consumare molto di meno dell'attuale 1.4 16v che invece è una vera idrovora!

Cmq chiedi ad Autodelta85 che ce l'ha l'idea 1.4 16v.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il 1.4 16v idrovora?

Quando l'ho provata io ho fatto i 13km/l di media senza problemi...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il 1.2 lo vedo troppo spompo per l'Idea.

Il 1.4 16v è meglio. Non è un dragster, ma riesce a muoverla in sicurezza anche a pieno carico...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh il PDa lo mettono apposta perchè consumava troppo!

13km/l reali per un monovolumotto benzina da 95cv non mi sembrano consumi così alti da strapparsi i capelli.

Missà che i consumi DICHIARATI dei diesel a qualcuno ha dato alla testa...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13km/l reali per un monovolumotto benzina da 95cv non mi sembrano consumi così alti da strapparsi i capelli.

Missà che i consumi DICHIARATI dei diesel a qualcuno ha dato alla testa...

Avrai un piede di velluto! :D Io col 1.2 16v non vado oltre i 12 al litro....... ma diciamo che il tiro sopra i 4000 mi invoglia spesso a "forzare il manico".

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Avrai un piede di velluto! :D Io col 1.2 16v non vado oltre i 12 al litro....... ma diciamo che il tiro sopra i 4000 mi invoglia spesso a "forzare il manico".

ma hai la Idea 1.2? mi puoi dare qualche tuo parere?

azec

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Avrai un piede di velluto! :D Io col 1.2 16v non vado oltre i 12 al litro....... ma diciamo che il tiro sopra i 4000 mi invoglia spesso a "forzare il manico".

ma hai la Idea 1.2? mi puoi dare qualche tuo parere?

azec

No no...... quale Idea ..... ho avuto per due settimane una Punto 1.2 16v..... e mi sono divertito come un matto :lol: ..... un gioiellino di motore, ma la punto2 è molto leggera anche in confronto alal ypsilon.... figuriamoci all'Idea.

Ti ripeto io prendere senza pensarci il 1.4 16v ......... alal fine i consumi se sono come dice diabolik sono accettabili e hai una belal riserva di potenza in autostrada cosa che il 1.2 non ti da. In più il 1.4 in basso spinge molto meglio del 1.2.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
C'è il 1.4 16v da 95cv........ a meno che non abbiano finito già le scorte in attesa del nuovo........ ma dubito fortemente.

Da quel poco che si è capito (o meglio che io ho capito) .......... il nuovo 1.4 16v utilizza la tecnologia PDA che lo fa consumare molto di meno dell'attuale 1.4 16v che invece è una vera idrovora!

Cmq chiedi ad Autodelta85 che ce l'ha l'idea 1.4 16v.

scusa ma questo vuol dire che stanno continuando

a tenere a listino e nei cataloghi il 1.4 ma lo stanno cambiando con una nuova versione? e probabilmente il venditore mi ha proposto solo

il 1.4 77cv perchè sa che sono finiti i vecchi 1.4?

vale la pena aspettare chessò...... 2 mesi per l'arrivo del 16valvole?

azec

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.