Vai al contenuto

vignette su maometto


ludico

Messaggi Raccomandati:

Guest Riccardo
fatemi capire, non si puo' fare satira ma si possono pestare ragazzini irakeni?

Vedo che usi la solita triste tecnica di mischiare le carte e tirare in ballo cose che non c'entrano niente.

Io personalmente ritengo che sia inaccettabile il veto su certe cose (religione) anche se avrei preferito un po' piu di cautela in quello che si pubblica sopratutto con le tensioni che gia ci sono.

Vedo con dispiacere che si strumentalizza tutto per la propria causa

la fallaci puo' fare apologia dell'odio e dello scontro di civiltà ma i vignettisti non sono liberi di esprimersi?

Se e' per questo l'aplogia dell'odio e' il pane quotidiano in certe moschee in europa come si e' visto anche da condanne ben precise in diverse nazioni

L'11 settembre non e' certo frutto dell'operato della Fallaci che ha forse espresso un sentimento che volente o nolente sta crescendo in molto anche sull'onda di certe cose che sono successe

il torto ce l'ha chi si fa manipolare e brucia le abasciate dei paesi liberi con degli espedienti davvero cretini e superficiali

Solo in questa parte mi semto di quotare cio che hai scritto

Link al commento
Condividi su altri Social

riccardo sei tu che strumentalizzi quello che dico io, cioè che non sono assolutissimamente disposto a rinunciare a nemmeno un pezzetto della mia libertà di espressione per chi incendia ambasciate per 4 vignette e lascia correre su eventi ben più gravi.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
riccardo sei tu che strumentalizzi quello che dico io, cioè che non sono assolutissimamente disposto a rinunciare a nemmeno un pezzetto della mia libertà di espressione per chi incendia ambasciate per 4 vignette e lascia correre su eventi ben più gravi.

Allora mi spieghi cosa c'entra la storia dei bambini irakeni?

E chiaro che e' un episodio circoscritto che non ha nulla a che vedere con la questione delle vignette

Link al commento
Condividi su altri Social

ludo mi spieghi cosa centra la Fallaci.. che non ha fatto nessuna APOLOGIA di nessun ODIO, ma ha solo riportato la realtà dei fatti.

E cosa centrano i pestaggi dei ragazzini irakeni??

Pensa che se fosse successo il contrario (e succede) tu non lo sapresti mai, e continueresti a pensare che solo dalla parte avversa ci sono gli stronzi.

Invece la prova è che sei qua a minifestare i tuoi dissensi per questa o quella cosa, conscio di quello che succede. Mentre laggiù pensano che noi siamo diavoli xkè pestiamo 2 ragazzini, magari erroneamente scambiati x intifadisti, o magari xkè sfortunatamente capitati nelle mani di un branco di stronzi.

Non certo manovrati dalla fallaci di turno...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

il fatto che si brucino ambasciate per via di 4 vignette e che invece vengano ignorati fatti ben più gravi dimostra come queste rivolte siano senza alcun senso logico e come probabilmente siano solo frutto di istigazioni. di conseguenza non accetto le proposte di chi vorrebbe mettere un freno alla libertà di espressione occidentale, che sia la fallaci a parlare o un vignettista danese. Sopratutto se poi dovrebbero essere censurati scoop come quello dei pestaggi inglesi

Io personalmente ritengo che sia inaccettabile il veto su certe cose (religione) anche se avrei preferito un po' piu di cautela in quello che si pubblica sopratutto con le tensioni che gia ci sono.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

si deve continuare pubblicare quello che ci pare e piace, rompete tanto le balle con le radici cristiane e con le nostre tradizioni, vi attaccate alle cavolate (vd le nozze gay) però si è subito disposti a trattare un compromesso sui reali pilastri della società, ed uno di questi è la libertà di espressione e di pensiero. io non sono disposto.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

... non sono assolutissimamente disposto a rinunciare a nemmeno un pezzetto della mia libertà di espressione per chi incendia ambasciate per 4 vignette e lascia correre su eventi ben più gravi.

e sbagli caro...

Quali sarebbero gli eventi ben + gravi??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

qua si deve pubblicare quello che ci pare e piace, rompete tanto le balle con le radici cristiane e con le nostre tradizioni, vi attaccate alle cavolate (vd le nozze gay) però si è subito disposti a trattare un compromesso sui reali pilastri della società, ed uno di questi è la libertà di espressione e di pensiero.

e chi ha detto nulla su queste cose?? siamo ben tutti d'accordo... almeno x quello che mi riguarda!!

Certo un po' di attenzione quando hai a che fare con certa cultura...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

e sbagli caro...

Quali sarebbero gli eventi ben + gravi??

quelli che ho citato prima e che voi dite che non c'entrano niente.

erano solo esempi di situazioni che non sembrano provocare tutto lo scalpore suscitato invece da 4 disegni.

cosa sbaglio? a non voler rinunciare alla libertà di espressione?

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.