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Inviato

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Rolls-Royce Motor Cars has unveiled a second experimental car, 101EX, at the Geneva show today. It has been hand built to explore a potential design direction for a future coupé model.

"It is a very modern car, a 21st century design that respectfully nods to the past but focuses indisputably on the future," said Ian Cameron, Chief Designer, Rolls-Royce Motor Cars.

101EX uses the same lightweight aluminium construction that was developed for the Phantom, although the body is shorter by 240mm. A full four-seat coupé, twin coach doors add to the car’s rakish good looks and streamlined coupé profile.

The roofline is lower than the Phantom’s, with a shallower glass area. Streamlined styling starts at the front with the famous grille, discreetly reclined, and extends back across a brushed aluminium bonnet and windscreen surround. The rest of the sleek bodywork is finished in dark tungsten. New 21-inch forged aluminium wheels complete the exterior look.

Inside, the cosseting interior has been designed for elegance and maximum comfort for all four occupants. Machined aluminium, fine leather and rosewood and red oak veneers are used throughout. Slimline bucket seats offer outstanding comfort for front passengers while the exceptionally spacious rear seat delivers intimate comfort for two. Privacy is assured by the sweeping C-pillars.

The design team has experimented with interior lighting on 101EX, and the car features a ‘starlight headliner’ made up of hundreds of fibre optic cables to give the impression of a star filled night sky.

Ian Robertson, Rolls-Royce Chairman and Chief Executive, said, "101EX employs the same engineering philosophy as the Phantom, balancing high technology with hand craftsmanship. It illustrates the position of strength from which we operate and points the way for potential new models."

Currently there are no plans to develop a production version of 101EX.

dopo la Cabrio ecco la Coupe

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Inviato

un capolavoro secondo me... la cabrio di più...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Inviato

saro' ubriaco....ma come l'ho vista ho pensato alla thesis....avro' bevuto troppo???

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

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Inviato

Peggiorata (inutilmente) rispetto al primo concept.

Terrificante il gioco dei montanti anteriori.

E vorrei vederla con la capote o comunque aperta perchè quell'hard top le toglie qualsiasi slancio nonostante la notevole lunghezza dell'auto.

Inviato

I montanti anteriori sono terrificanti.

Mi spiace dirlo (perchè ad oggi giudicavo meglio gestita RR di Bentley) ma anche se questa RR si posizionerà più in alto delle New Azure di Bentley.......nonostante tutto,ma proprio tutto, (e non è poco) è da preferire Bentley.

Arridatece la Corniche!!!!!

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Inviato
ma è omologabile?

Che visuale hai negli incroci

Beh spero che nella versione di serie ALMENO questo sia diverso.

Vorrei vederla su una strada di montagna, non tanto per il musone quanto per i montanti, già quelli normali nella guida veloce (o quasi) danno fastidio....figurarsi questi.

Rischi ad ogni tornante di lasciarci un pezzo di parafango.

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Inviato
Beh spero che nella versione di serie ALMENO questo sia diverso.

Vorrei vederla su una strada di montagna, non tanto per il musone quanto per i montanti, già quelli normali nella guida veloce (o quasi) danno fastidio....figurarsi questi.

Rischi ad ogni tornante di lasciarci un pezzo di parafango.

Mah, sai, hanno pensato anche a quello!

A cosa credi che servano veramente le porte contro vento?

Ovviamente per aprirle un pelino quando fai una curva stretta e guardare se davanti ci passi! :)))

Inviato
Mah, sai, hanno pensato anche a quello!

A cosa credi che servano veramente le porte contro vento?

Ovviamente per aprirle un pelino quando fai una curva stretta e guardare se davanti ci passi! :)))

.....stile i vecchi camion che si vedevano ancora negli anni 70 nelle valli, quando incrociavano qualcuno (avevano guida a DX) aprivano lo sportello controvento e guardavano.

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