Vai al contenuto

New fiat bravo


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 985
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Sante parole...

Se mi mettono in circolo una Bravo così ben fatta e un po' aggressivella come sembra con motori turbo (vedi post sulla GPunto turbo' date=' girano già...) la mia vecchia povera 147 chi se la caa ancora???

Sù con sta 149, sù!!!!

:wink:[/quote']

Potrebbe essere un buon motivo per far dare una mossa all'alfa con questa 149, visto che da certe voci (non si sa quanto attendibili) tentenna e si gongola con le buone vendite di 147.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me la scelta di non produrre la Bravo 3p è dovuta ad un risparmio di costi. ....

Uhhhm non tanto quello. Probabilmente è cambiato il mercato, almeno da noi. Sembra che in effetti le segmento C a 3 porte non si vendano più come qualche anno fa. La stessa Opel Astra GTC non è una semplice versione a 3p, ma una variante di carrozzeria più sportiva. Ford Focus berlina, ne vedo più a cinque porte che a tre. E perfino la Stilo, che è più bella a tre porte, ormai non si vede quasi più (credo di averne vista giusto una con targa 06).

Pertanto forse non è stata sbagliata l'idea di fare la nuova Bravo solo a cinque porte. Se poi in un secondo tempo dovesse saltare fuori una coupè basata sullo stesso pianale, meglio. :wink:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse centra poco ma ho una domanda.

Ma sul pianale C non avrebbero dovuto fare anche la prossima Astra... o mi sto sbagliando?

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhhhm non tanto quello. Probabilmente è cambiato il mercato, almeno da noi. Sembra che in effetti le segmento C a 3 porte non si vendano più come qualche anno fa. La stessa Opel Astra GTC non è una semplice versione a 3p, ma una variante di carrozzeria più sportiva. Ford Focus berlina, ne vedo più a cinque porte che a tre. E perfino la Stilo, che è più bella a tre porte, ormai non si vede quasi più (credo di averne vista giusto una con targa 06).

Pertanto forse non è stata sbagliata l'idea di fare la nuova Bravo solo a cinque porte. Se poi in un secondo tempo dovesse saltare fuori una coupè basata sullo stesso pianale, meglio. :wink:

E' quello che penso pure io:

D'altra parte tenendo presente che l'auto è molto sportiva anche con 5 porte e che la maggiorparte delle C vendute sono a 5p la scelta di Fiat non sembrerebbe neanche tanto sbagliata.

Solo mi sono espresso male: più che risparmio di costi intendevo che hanno risparmiato un investimento che non avrebbe portato un ritorno adeguato. :wink:

D'accordo sulla coupè derivata dalla Bravo, anche se secondo me difficilmente la faranno per non disturbare la Junior (sempre il solito discorso della fobia di farsi concorrenza in casa).

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse centra poco ma ho una domanda.

Ma sul pianale C non avrebbero dovuto fare anche la prossima Astra... o mi sto sbagliando?

si, anche se qualcuno afferma che le notizie di fonte GM sono sempre errate:

n March 2003, Fiat and GM were reported to be at an 'analytical phase'

in their convergence plan for the C-segment, according to Fiat. They are

expected to develop a common platform for future generations of the

Fiat Stilo and Opel Astra. An all-new Astra is to be presented at the

Frankfurt Motor Show and go on sale early in 2004. The new model

uses an evolution of the current Astra T-platform. The Middle Range

Architecture platform would be the basis of the replacements for the

Stilo in 2007 and the eventual successor to the new Astra.

sapevano già anni fa della nuova bravo nel 2007, preveggenza?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.