Vai al contenuto

Renault Twingo II (Foto Ufficiali a pag.12)


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 782
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si esatto, penso non sia il caso di fossilizzarsi addirittura su chi produce prima le auto. ;)

Avvisati.

Ecco.. altre foto per ricordare.. l'argomento del topic (anche se fa male ricordare certe cose).. non ricordo se sian già state postate.. ma faccio brodo comunque..

2070426.004.mini1L.jpg

2070426.004.mini2L.jpg

2070426.004.mini3L.jpg

2070426.004.mini4L.jpg

2070426.004.mini5L.jpg

Production of the third vehicle in Renault Commitment 2009 has started at the Novo Mesto plant in Slovenia. To enhance the quality and profitability of New Twingo production, Renault:

  • invested €400 million
  • hired 700 people and trained them in Renault standards
  • reduced initial outlay by 25% on Clio III

The plant was modernized and equipped with new technologies for New Twingo. Renault installed a line of stamping presses able to make large body parts, built more efficient cataphoresis equipment (for treating body surfaces) and constructed a covered test track. To manufacture the new model alongside Clio II, 700 people were hired, taking the workforce to nearly 3,000. All the operators were trained an average 70 hours on how to assemble the new vehicle. Running on three shifts from May, the plant’s maximum output capacity is 210,000 vehicles a year, Twingo and Clio II combined.

Profitability targets for the project have been met, notably through the use of carry-over. Part of the running gear of Clio II, recognized for its dynamic and reassuring performance, was used for New Twingo. This method cuts costs in developing and adapting the production base: initial outlay for New Twingo was around 25% lower than for Clio III.

These demanding performance standards also apply to quality at Novo Mesto. The objective is to place New Twingo top-three in its segment on quality. The Slovenian plant scores extremely high on the quality of finished vehicles and respect for the production sequence, ensuring that customers receive their vehicles on time. In 2006, the JD Power CSI survey ranked Clio II, built exclusively in Slovenia since 2005, top-three on quality in its segment in France.

The plant has set new quality records for New Twingo. When manufacturing approval was obtained in February 2007, the number of observed defects was half that of Modus and Clio III – which score high on quality in surveys and the press – at the same phase of the project. The arrival of New Twingo has also stepped up the already considerable progress made with Clio II on ergonomics, with arduous workstations reduced by 20%. New Twingo goes to market on June 15 in France, Italy and Slovenia and in September for the rest of Europe. It is the third model launched as part of Renault Commitment 2009 and the first for the Renault brand, announcing the start of the new product offensive in Europe. The newcomer has a twofold mission to build on the renown of Twingo I (2.4 million units sold since 1993) and win new customers (younger and more masculine) in new countries. Where the main customers of Twingo I were French, German and Italian, New Twingo is aimed at a more international clientele. More European than ever, it is available in right-hand drive to conquer the UK market, while its even more seductive styling will appeal to southern European countries.

WCF

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, non è male, dai......

forse manca la 5p davvero....

Vedi che le ruota e i parafanghi enormi non centrano nulla con l'auto e questa è quella con le gomme da 15".....cmq dentro è fatta molto meglio del trio lescano...5 porte beh ho letto che modus la faranno più lunga (note,....) quindi magari in futuro....

Mi ripeto a me faceva impazzire la ZOE dico un eresia ma a me piaceva quasi di più anche della 3+1....ovvio però non aveva lo stesso fascino storico-vintage-heritage.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi piace nemmeno un pò... :(

La trovo anonima, vecchia, sproporzionata.... :(

L'impressione più forte che ho... è che il "guscio superiore" dell'auto sia "appoggiato" sopra il il pianale con le ruote, e che purtroppo abbiano scelto un guscio troppo grande.

(chiedo scusa a tutti se non si è capito nulla....francamente non saprei come spiegare...)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi piace nemmeno un pò... :(

La trovo anonima, vecchia, sproporzionata.... :(

L'impressione più forte che ho... è che il "guscio superiore" dell'auto sia "appoggiato" sopra il il pianale con le ruote, e che purtroppo abbiano scelto un guscio troppo grande.

(chiedo scusa a tutti se non si è capito nulla....francamente non saprei come spiegare...)

Si è capito benissimo e mi ripeto dal vero lo noti ancora di più....e ancor di più nelle versioni senza ruote da 15" penso quindi la maggiorparte

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedi che le ruota e i parafanghi enormi non centrano nulla con l'auto e questa è quella con le gomme da 15".....cmq dentro è fatta molto meglio del trio lescano...5 porte beh ho letto che modus la faranno più lunga (note,....) quindi magari in futuro....

Mi ripeto a me faceva impazzire la ZOE dico un eresia ma a me piaceva quasi di più anche della 3+1....ovvio però non aveva lo stesso fascino storico-vintage-heritage.

Beh, la Zoe era perfetta, non aveva il fascino della 5oo, ma era molto ricercata nelle linee e nei particolari, anche di interni. Io ero convinto che la new Twingo si sarebbe ispirata a lei...e invece... è venuta fuori quest'auto che è sì carina all'anteriore, ma sa troppo di già visto anche per via del posteriore che visto di tre quarti anteriore e di profilo somiglia troppo a C2... insomma, in definitiva carina, ma non spicca tra la concorrenza...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.