Vai al contenuto

Renault Clio "Le Iene"


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

180906_clioIene.jpg

Si chiama "Le Iene", come il programma televisivo, perché è nata proprio in collaborazione con i "ragazzi in nero" di Italia 1. È la nuova serie limitata dell'ultima generazione della "Clio": come per le precedenti (marchiate MTV, Nokia o Reebok), anche per questa la Casa ha scelto un partner forte.

Esteticamente, la versione in serie limitata si presenta con maschera dei proiettori a fondo nero, maniglie cromate, vetri laterali posteriori scuri, cerchi di lega, l'esclusiva tinta "Nero Iena" e (in bella vista) il logo "Le Iene"; all'interno, i rivestimenti sono di pelle-tessuto.

Per questa collaborazione, la Casa ha speso circa 500.000 euro: "Non intascheremo neppure un centesimo – spiega Alessandro Sortino, inviato della trasmissione – perché tutti i soldi serviranno a coprire le spese legali che il programma deve sostenere per far fronte a diffide e querele che riceviamo a causa delle nostre inchieste".

500.000 € :roll:

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

"Non intascheremo neppure un centesimo – spiega Alessandro Sortino, inviato della trasmissione – perché tutti i soldi serviranno a coprire le spese legali che il programma deve sostenere per far fronte a diffide e querele che riceviamo a causa delle nostre inchieste".

...e noi gli dovremmo pure credere? :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

renault_clio_le_iene_35276.jpg

renault_clio_le_iene_35277.jpg

renault_clio_le_iene_35312.jpg

renault_clio_le_iene_35313.jpg

renault_clio_le_iene_35314.jpg

renault_clio_le_iene_35315.jpg

renault_clio_le_iene_35316.jpg

renault_clio_le_iene_35317.jpg

renault_clio_le_iene_35318.jpg

renault_clio_le_iene_35319.jpg

renault_clio_le_iene_35320.jpg

renault_clio_le_iene_35321.jpg

Da questo mese è disponibile in tutte le concessionarie Renault la nuova Clio LE IENE, una versione speciale nata da un progetto di co-marketing fra la Casa francese e la popolare trasmissione televisiva di Italia1.

Questa Clio, adesso “dannatamente full of life”, si rivolge ad un target di clientela giovane grazie ad un design reso più aggressivo e accattivante. Rigorosamente di colore nero, Clio LE IENE si riconosce per le maniglie cromate, i cerchi in lega, e i vetri oscurati.

Gli interni sono caratterizzati da sellerie in misto pelle-tessuto e la plancia “slush” conferisce piacevolezza al tatto, ma anche alla vista, grazie alle tonalità in carbone scuro mentre i bordi della strumentazione sono cromati e le laccature della consolle centrale nere.

Dulcis in fundo il logo "LE IENE", ben visibile sia dentro sulla consolle centrale, che fuori sul montante posteriore.

Ricca la dotazione di serie per quanto riguarda la sicurezza attiva e passiva: 2 airbag antiscivolo conducente e passeggero, 2 airbag frontali conducente e passeggero autoadattativi, 2 airbag laterali anteriori (torace), poggiatesta posteriori regolabili in altezza, ABS con Assistenza alla Frenata di Emergenza, accensione delle luci di emergenza in caso di frenata brusca, alzacristalli anteriori elettrici, ad impulso e con sistema di sicurezza lato conducente, antiavviamento elettronico codificato.

La nuova versione Clio LE IENE sarà disponibile in tutte le motorizzazioni benzina e diesel attualmente a listino con prezzi a partire da 13.900 Euro.

Una curiosità: per questa collaborazione Renault ha investito circa 500.000 euro, ma la IENA Alessandro Sortino ha precisato: "Non intascheremo neppure un centesimo perché tutti i soldi serviranno a coprire le spese legali che il programma deve sostenere per far fronte a diffide e querele che riceviamo a causa delle nostre inchieste".

da OmniAuto.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno fatto la Clio in mille sponsor tra Nokia, Reebok e chi più ne ha più ne metta.

Sicuramente questa è una bravata non proveniente dalla vera casa francese, ma da Rneualt Italia, fatta per aumentare le vendite visto che in Italia questa Clio sta vendendo meno rispetto le serie precedenti.

Ma a me sorge un dubbio: che no sia una risposta alla Grande Punto Freeride? Perchè, seppur sponsorizzata da "Le Iene", è comunque tutta nera ed è molto suggestiva.

Che voi sappiate la Grande Punto Freeride sta vendendo bene per aver convinto Renault a questa nuova versione di Clio?

Link al commento
Condividi su altri Social

All'estero si chiama Clio Exception, e riprende lo stile delle omonime versioni fatte su Megane Scenic...

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.