Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Masterizzazione

Featured Replies

Inviato

quali software considerate i migliori anche per la sola e semplice formattazione dei CD?

Inviato

nero e vai tra

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato
nero e vai tra

QUoto per quanto riguarda dati e musica..Se devi masterizzare immagini cd meglio alchool 120% supporta molti + formati immagini e non si blocca quando devi caricarli

花は桜木人は武士

Inviato

Ahead Nero per cd.

Clone DVD abbinato a Any DVD per i DVD (anche originali con protezione)

Alchool per immagini, con la comoda funzione di poter creare periferiche virtuali sulle quali caricare immagini senza masterizzarle.

Inviato
quali software considerate i migliori anche per la sola e semplice formattazione dei CD?

K3b... :wink: 8)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato

...che mi cascasse una palla se Samu non consigliava il software assurdo che non conosce nessuno al mondo :D

Tra l'altro magari Linux-only!

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato

magari ci sono anche gli "how to" per aprire la guida "how to" in typical linux style.. :lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato

Beh proprio sconosciuto non lo è...è un ottimo programma maappunto è per Linux

Non l'ho nemmeno consigliato perchè ricordo che già tempo fa desmo aveva tentato l'installazione di Linuz ma non era andata a buona fine

花は桜木人は武士

Inviato

Ahhhhh ma intendeva software PER WINDOWS??? :wink: :wink: :wink:

In questo caso consiglio CD BurnerXP Pro. E' un poco più lento di Nero a fare gli index di numerosi files aggiunti insieme, ma in compenso masterizza ;)

PS: Usato gratis è legale. Non come nero che costa 59$ ;)

Consiglio anche Burnatonce... opensource. decisamente scarno, ma dannatamente veloce :) (www.burnatonce.net)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato
Beh proprio sconosciuto non lo è...è un ottimo programma maappunto è per Linux

Non l'ho nemmeno consigliato perchè ricordo che già tempo fa desmo aveva tentato l'installazione di Linuz ma non era andata a buona fine

Non vorrei allungarmi troppo, ma credo che sia il MIGLIORE programma di masterizzazione, a prescindere dal sistema operativo.

Veloce, affidabile, molto potente, espandibile tramite plugin, completamente gratuito.

Con opportuni plugin può andare dal masterizzate cd/dvd partendo da formati compressi normalizzando l'audio, creare cd multi-mode di varia natura, fare del buon dvd shrinking, encoding e deconding partendo da cd anche protetti da drm.

Con un po' di collaudo, ancora non mi è noto cosa non possa fare ;) E tutto questo non in una suite di 16 programmi e 760mb come Nero7, ma molte più azioni in 19Mb di pacchetto :)

Peccato non l'abbiano mai portato per windows... :( Complici le QT (che non sono esattamente semplici da portare in Windows come ad esempio lo sono le GTK) nessuno si è mai azzardato.

Comunque non temete perchè presto verrano portati in windows altri programmi molto interessanti come Brasero e Gnomebaker, che sono sempre programmi per masterizzare, ma basati su GTK ;)