Vai al contenuto

Saab 9-3 4X4


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

Nel suo ultimo restyling che verrà lanciato nel giugno 2007 in svezia e disponibile in U.S.A a agosto dello stesso anno verà offerta una versione a trazione integrale, la piattaforma di quest'ultima 9-3 sarà sempre l'epsilon mentre verrà usato l'epsilon 2 nel completamente nuovo modello del 2010.Mentre la futura 9-5 prevista per la metà del 2009 userà l'epsilon 2 allungato

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente una Saab con la trazione integrale!

Era ora che la facessero: non si può stare nel mercato delle premium con la sola trazione anteriore che dai più è vista come una cosa per utilitarie.

Link al commento
Condividi su altri Social

ancòra sulla saab 9-3 futura:

The 2008 9-3 sarà equipaggiata con un V6 turbo a 60gradi a iniezione diretta, doppi variatori continui di fase. LA potenza sarà di 280cv a 5500 giri con una coppia di 400 Nm che non evidenzierà vistosi cali da 1700 giri fino a 5500 giri.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non si diceva ai tempi delle indiscrezione su 159 che non avrebbero usato il pianale epsilon proprio perché quest'ultimo impediva l'utilizzo della trazione integrale, com'è che la saab ora la può montare, mi sembra strano che abbiano modificato il pianale....che tra le altre cose è quello di croma...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non si diceva ai tempi delle indiscrezione su 159 che non avrebbero usato il pianale epsilon proprio perché quest'ultimo impediva l'utilizzo della trazione integrale, com'è che la saab ora la può montare, mi sembra strano che abbiano modificato il pianale....che tra le altre cose è quello di croma...
verissimo, però il sito insiste. vedremo, intanto io l'ho messa qui e non sugli scoop e anteprime :D :twisted:

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non si diceva ai tempi delle indiscrezione su 159 che non avrebbero usato il pianale epsilon proprio perché quest'ultimo impediva l'utilizzo della trazione integrale, com'è che la saab ora la può montare, mi sembra strano che abbiano modificato il pianale....che tra le altre cose è quello di croma...

no l'epsilon non impedisce assolutamente la trazione integrale...i motivi d'uso del premium erano la bonta del pianale e la sua esclusivita' e naturalmente salvarlo, infatti il pianale premium era destinato inizialmente esclusivamente su vetture segmento E/F ma dopo la partenza prima di cadillac e successivamente di saab dal progetto al causa del costo elevato di premium e la scelta di pianali inferiori ma meno costosi come sigma e epsilon, ha costretto Alfa ad usarlo su una vettura che fa volumi come la media alfa romeo per non uccidere il progetto..

Comunque il premium e' un pianale molto sofisticato e con alcuni cambiamenti puo' essere nel prossimo decennio una struttura modulare in cui fare tutti i modelli dalla erede della 159 alla erede di quattroporte un po come quello che fara' audi nel futuro prossimo con un unico pianale estremamente modulare dalla a4 alla a8..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.