Vai al contenuto

Prova 4ruote Alfa Romeo spider 3.2 V6 Q4 Exclusive

Guest kenzo

Messaggi Raccomandati:

Alfa romeo spider 3.2 (spider 2 posti, telaio in acciaio, 4m40 circa, 6 Cilindri benzina 3.2 aspirato, 4WD) = 1931 kg

Bmw 535d berlina (berlina 5 posti, telaio in acciaio, 4m85 circa, 6 Cilindri diesel biturbo, automatica, 2WD) = 1850 kg

Sono io che leggo male oppure c'é un errore da qualche parte? Va bene il pianale premium derivato dalla 159, va bene che lo spider ha i rinforzi, va bene il 4WD, va bene tutto...ma 80 kg in più di una berlinona con un grosso diesel sono troppi. E NON CI SONO SCUSE CHE TENGONO!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 130
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Alfa romeo spider 3.2 (spider 2 posti, telaio in acciaio, 4m40 circa, 6 Cilindri benzina 3.2 aspirato, 4WD) = 1931 kg

Bmw 535d berlina (berlina 5 posti, telaio in acciaio, 4m85 circa, 6 Cilindri diesel biturbo, automatica, 2WD) = 1850 kg

Sono io che leggo male oppure c'é un errore da qualche parte? Va bene il pianale premium derivato dalla 159, va bene che lo spider ha i rinforzi, va bene il 4WD, va bene tutto...ma 80 kg in più di una berlinona con un grosso diesel sono troppi. E NON CI SONO SCUSE CHE TENGONO!!!

discorso da incorniciare.

Per conto mio Alfa sui pesi di 159/BRera/Spider dichiara dati mediamente non veri.

Aggiungo un passo letto da un vecchio QR: " il pianale premium è stato inizialmente sviluppato da Alfa in collaborazione con Saab, che tuttavia nel corso dello sviluppo si tirò indietro giudicando il premium troppo pesante e costoso da produrre e svliuppare...alfa ha continuato il lavoro da sola quindi..."

Link al commento

porcaccia bagascia, 1900kg, e ci credo che poi non camminano, consumano, e possibilmente risultano meno performanti in generale alla strumentazione...

Se ci metti anche i rapporti sbagliati, altro che pigrizia di motore, motori di merda etc etc... mi viene da pensare che montati su un corpo vettura + efficente farebbero respirare fumo a molti concorrenti!!

Cmq ripeto ancora una volta che NON è il pianale che pesa troppo, ma l'insieme del corpo vettura (mediamente il 3% + lunga e larga della concorrenza all'interno della sagoma bumpers) insieme con gli arredi interni e la meccanica.

Il pianale pesa nei valori del segmento a sentire i tecnici.

@ MatteoB: Saab si tirò indietro x motivi di costo x unità. Alfa avrebbe dovuto fare lo stesso, volendo, sviluppando la medesima 939 sull'ultima evoluzione del tipo2 ulteriormente aggiornato.

Risultato?? stesso peso, sensibile minore rigidità torsionale, motori derivati fiat/gm, pianale in comune con fiat... :D:D:D:D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Mah, mi sa che la Spider 3.2 V6 Q4 pesa 1700kg DIN max, cioe con tutti gli optional, con la norma E-U, cioe con 75kg di zavorre (pilota di 67kg e 8kg nel baule) e il serbatoio pieno a 85/90% non mi ricordo piu, ma il peso non dovrebbe essere superiore a 1820kg...

Con 2 personne a bordo di 85kg (cioe 170kg) e il pieno al 100%, si possono anche verificare i 1930kg di 4r, ma tutte le Spider 3.2 non peseranno tanto.

Considerando che le personne viaggiano sole senza bagagli, con il serbatoio al terzo della capienza, e non tutti con Brera fullissima optional, il peso medio della Brera Spider 3.2 sulle strade sara di quasi 200kg inferiore a quello di 4r.

Pero se il modello testato da 4r pesava veramente 1930kg, con il 3.2 di 260cv, darebbe un rapporto peso potenza di +7.4kg/cv...

Con tale rapporto non dovrebbe essere sotto i 7.9s sul 0-100 e 28.6s sul km...

4r a registrato, 7.5s e 28.2s, che e un buon tempo per il rpp che ha, si puo dunque dire che questo 3.2 va abbastanza comunque. ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento

Mah, mi sa che la Spider 3.2 V6 Q4 pesa 1700kg DIN max, cioe con tutti gli optional, con la norma E-U, cioe con 75kg di zavorre (pilota di 67kg e 8kg nel baule) e il serbatoio pieno a 85/90% non mi ricordo piu, ma il peso non dovrebbe essere superiore a 1820kg...

Con 2 personne a bordo di 85kg (cioe 170kg) e il pieno al 100%, si possono anche verificare i 1930kg di 4r, ma tutte le Spider 3.2 non peseranno tanto.

Considerando che le personne viaggiano sole senza bagagli, con il serbatoio al terzo della capienza, e non tutti con Brera fullissima optional, il peso medio della Brera Spider 3.2 sulle strade sara di quasi 200kg inferiore a quello di 4r.

Questo però vale che per le altre auto....quindi su strada i rapporti di forza non cambiano..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

@ MatteoB: Saab si tirò indietro x motivi di costo x unità. Alfa avrebbe dovuto fare lo stesso, volendo, sviluppando la medesima 939 sull'ultima evoluzione del tipo2 ulteriormente aggiornato.

Risultato?? stesso peso, sensibile minore rigidità torsionale, motori derivati fiat/gm, pianale in comune con fiat... :D:D:D:D:D:D:D

permettimi di avere e di tenermi SERI DUBBI su questo..... :wink:

che sia buono e buono anche per E/F non si discute ...che sia "peso" penso anche.....ricordati delle prime indiscrezioni su 149/premium....poi han cambiato strada.....

Link al commento

Questo però vale che per le altre auto....quindi su strada i rapporti di forza non cambiano..

E si cambiano... ;)

Una TT 3.2 coupé, pesa 1430 o 1520kg DIN Max non mi riccordo bene, dunque pesa attorno ai 1540 o 1630kg E-U Max, se non mi sbaglio...

Questo vuol dire che un TT in strada mediamente sara sui 1450 o 1550kg... ;)

Dunque il divario con lo Spider non sara piu di 500kg come si vede su 4r, ma di -200 o -300kg.

E la TT roadster peasa anche 40kg in piu.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento

permettimi di avere e di tenermi SERI DUBBI su questo..... :wink:

che sia buono e buono anche per E/F non si discute ...che sia "peso" penso anche.....ricordati delle prime indiscrezioni su 149/premium....poi han cambiato strada.....

io non ho dubbi xkè me li ha tolti chi lavora sulla cosa, non dimentichiamo che è si un E/F accorciato, ma che rimane ancora + lunghino del 3% rispetto alla concorrenza!!

Riguardo a 940 i fatti sono 2:

1) un conto e fare un downgrade da E/F a D, un altro è arrivare fino a C!! la cosa era stata presa in considerazione ma effettivamente l'auto poi diventava troppo grande e conseguentemente pesante (una 147 grande come 156 diventa pesante come 156, se poi ci metti su le features di sicurezza e gli accessori che ci saranno su 940 diventa forse anche + pesante inevitabilmente). Il risultato finale con la piattaforma Compact invece permette di rimanere in misure intorno al 5% inferiori a 156...

2) la riorganizzazione produttiva che Marchionne e Ketter hanno voluto va nella direzione dello sfruttare le sinergie all'interno dello stesso impianto, ergo è naturale che il trio seg.C finisca a Cassino e che parta dalla stessa piattaforma, a prescindere da considerazioni di altro genere sulla stessa...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

A regà, qui la questione è che Alfa era famosa per delle spider leggere, veloci e divertenti, mentre ora ci ritroviamo con una macchina pesante e paciosa, da passeggio, più tipo Mercedes.

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento

Pero se il modello testato da 4r pesava veramente 1930kg, con il 3.2 di 260cv, darebbe un rapporto peso potenza di +7.4kg/cv...

Con tale rapporto non dovrebbe essere sotto i 7.9s sul 0-100 e 28.6s sul km...

4r a registrato, 7.5s e 28.2s, che e un buon tempo per il rpp che ha, si puo dunque dire che questo 3.2 va abbastanza comunque. ;)

in effetti il dichiarato è 1555 per la brera, 1690 per la spider :shock: e solo 1660 per la 535 di cui sopra quindi quantunque pesante ci sono 51 kg "che non tornano"

No, :wink: per il semplice fatto che al momento la brera la puoi ordinare solo exclusive, come quella provata, cioè ripiena di optional (altro che GTA) mentre le altre sono disponibili ( e magari provate) anche in versione "base"

su strada forse non è nemmeno il caso di confrontarsi, mentre per "scritto" è invece opportuno farlo in modo equivalente

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento