Vai al contenuto

Carrera GT "AUTO"


F40 LeMans

Messaggi Raccomandati:

Non è ancora arrivato da me, ma un mio amico mi ha aggiornato che Auto testando la Carrera GT ha stampato

0-100 3"6

1 Km 19"4

Ora non venite a credermi che quella era Carrera GT da almeno 670 Cv...

Altra trafila...che palle quando le riviste testano vetture 'tunizzate' facendole passar per normali :x

Solo in comparazione con la McLaren F1...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non è ancora arrivato da me, ma un mio amico mi ha aggiornato che Auto testando la Carrera GT ha stampato

0-100 3"6

1 Km 19"4

Ora non venite a credermi che quella era Carrera GT da almeno 670 Cv...

Altra trafila...che palle quando le riviste testano vetture 'tunizzate' facendole passar per normali :x

Solo in comparazione con la McLaren F1...

19"4?? Ammazza...non era mai andata sotto il 20" basso. Comunque le prove di Auto sono sempre abbastanza ottimiste.

A proposito di Porsche, sabato ho provato una Turbo (grigia, manuale col leva lunga, autobloccante posteriore sport-chrono turbo e freni in acciaio) ed una GT3 (rossa, clubsport, carboceramici) in una pista bagnatissima vicino parigi. 8 giri in tutto. Il turbo ha effettivamente una risposta immediata, non ha sotto turbo né turbo lag. Ottima progressione ma finisce tutto a 6000 giri. Sul bagnato ha un'ottima motricità ma ha anche un sottosterzo notevole, non tanto marcato in ingresso ma soprattutto a centro curva. I freni non erano eccezzionali ma forse non erano rodati (la turbo aveva 320 km ed era esattamente quella esposta al salone). L'auto non é scorrevolissima e sovrasterza parecchio in accelerazione ma é molto facile da riprendere.

La GT3 é tutta un'altra cosa. Molto più rumorosa, dà l'impressione (solo l'impressione però) di essere più rabbiosa e tira soprattutto oltre i 5000 giri. Sottosterza molto meno ed é parecchio più divertente e facile da guidare in pista. Sulla pioggia é sicuramente più lenta ma molto più naturale visto che non soffre di quel sottosterzo eccessivo della turbo. I freni non richiedono un grande sforzo e sono molto potenti mentre il cambio é bello secco e preciso.

Appena posso vi posto qualche foto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando alla Carrera GT in questione, 19"4 le suona addirittura ridicolo se si pensa a cosa ci sia bisogno per arrivare ad ottenerlo.

Per fare un 19.4 ci vuole un rapporto peso potenza inferiore ai 2 kg/cv ed almeno 670 cv come dici tu. Secondo me comunque c'é un errore nei rilevamenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

La mitica Mclaren F1 ottenne a suo tempo 19"6 ma era una piuma in confronto e pure avvantaggiata dal Cx. Quella Carrera GT deve combattere un peso ben maggiore e Cx assai più alto. Un motore della CGT deve esser completamente ricostruito con specifiche più spinte per farla andar così.... dico: non basta uno scarico o una mappatura siù spinta in stile 'Gemballa'... per tirare giù 1 sec sul Km dai tempi che ha ottenuto mediamente sino ad oggi, il 5,7l Porsche ha bisogno di un lavoro certosino per fa incrementare la linea di coppia consistentemente in tutto l'arco di utilizzo.

Il test di Auto o è una bufala o la CGT in questione era tunizzata a dovere..

Link al commento
Condividi su altri Social

La mitica Mclaren F1 ottenne a suo tempo 19"6 ma era una piuma in confronto e pure avvantaggiata dal Cx. Quella Carrera GT deve combattere un peso ben maggiore e Cx assai più alto. Un motore della CGT deve esser completamente ricostruito con specifiche più spinte per farla andar così..

Per quello dico che per me c'é un errore. Oltretutto il V10 é un motore spinto e con una coppia relativamente bassa, non deve essere certo facile spremere 50 o 60 cv con una rimappatura della centralina. Diverso il discorso della 599 che ha un motore depotenziato e quindi é abbastanza facile riconquistare 40 cv.

PS: ecco qua come si costruisce una 599 di serie (non quelle speciali della stampa fatte dalle GES): http://socalspeedzone.com/pages/ferrarifactory.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Techart o Gemballa porta la potenza in su alla Carrera GT anche in maniera aspirata, se non erro uno dei due proprio a circa 670cv, ma l'intervento è ben invasivo.

Gemballa ne ha turbizzata una (1000 cv!!!) per un cliente di Dubai mentre techart si limita ad uno scarico non omologato che dovrebbe dare massimo 30 cv...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non bastano 670 cavalli per 19"4 sul km da fermo e spero vivamente sia un errore di trascrizione. Un tempo plausibile potrebbe essere 20"4 sul km.

19"4 sul km da fermo sono stati raggiunti con una Enzo con scarichi liberi...giusto per intenderci. Altro che 670 cavalli....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.