Vai al contenuto

Ferrari Enzo, le massime prestazioni mai rilevate


Marco Switar

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per quanto ne so io 30 cv in più e qualche chilo in meno non sono sufficienti per abbassare il tempo sul chilometro di 6 decimi.

Può essere che almeno due o tre di quei decimi siano invece da attribuirsi al pilota?

Quelli di AMS saranno certamente in gamba, ma Bertolini e Benuzzi conoscono l'auto alla perfezione.

Loro con una Enzo stock al 100% 19,8 lo potrebbero fare?

Link al commento
Condividi su altri Social

Notavo comunque una cosa, rispondendo principalemnte ad AlfaJTD, se vai a vedere rispettivamente la 5a marcia, la Carrera GT scorcia un pochino di rapporto-totale rispetto alla Enzo.

CGT 3,99:1

Enzo 3,85:1

Con questo alla Porsche potrebbe bastarle 680 cv per ottenere l'ottimo risultato di 19"4.. a parità di potenza rispetto all'esemplare Enzo in questione, sarebbe leggermente penalizzata dal Cx (più alto sulla Porsche) ma aiutata di rapportatura. :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna riconoscere che a parità di cavalli la Porsche se l'è spesso cavata meglio delle Ferrari.

La Carrera Gt, al di là dell'esemplare in prova su Auto, è sbalorditiva.

Guardate anche i dati di frenata.

Poi continua a seminare record sul giro in tutto il mondo e senza mai utilizzare gomme semislick.

Come tutti voi ben sapete ad Hockenehim 1:08,6 è il top.

Forse non tutti sanno che nessuna motocicletta di serie, gommata semislick, è mai scesa sotto l'1:10.

Immagino che con le semislick la Carrera possa fare anche 1:07 e questo sarebbe sbalorditivo!!!

Le superbike (0-200 in meno di 6 secondi) girano in 1:05. Con le slick.

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante notare, lo supponevo, che l'esemplare reparto esperienze nonostante che miglori di 10 Kph l'uscita dai 400m rispetto ad AMS si limita ai 6 Kph all'uscita dal Km.

Una stock non supera i 280 Kph forte di 'solo' 660cv rimamendo ben dietro la progressione della F1. Idem per quel che riguardano i parziali sia 100-200 che 200-300 Kph.

QUANDO VE LO DICEVO CHE UNA ENZO STOCK NON POTEVA OTTENERE 6s NETTO NEL 100-200 Kph??? idem per quel che riguarda l'allungo 200-300... oltretutto il test di AMS per me non è per niente male, poteva esser ottimizzato in trazione da fermo, ma effettuato con una normalissima Enzo stock da 660cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

Rispondo ora a Marco, il 19"8-19"9 per la Enzo è un pò come l'ipotetico 20"5 per la F40 che ottenne Fast Lane nel 1993, se vien fuori si ottiene dopo diversi tentativi, a gomme calde e su alfalto ottimale oltre che gommato, tanto per capirsi alla 1a non vien fuori... In ogni modo bravi quelli di AMS che hanno ottenuto 20"1 (per ipotesi anche vicino 20"05) sul normalissimo e slavatissimo asfalto di Nardò, oltretutto non certo con un innumerevole numero di tentativi. Per me complimenti a loro.

Buona giornata a tutti. :) :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Nardo Test in ams 12/2004

Gewicht 1365 kg

0 - 80 km/h - s

0 - 100 km/h 3,6 s

0 - 120 km/h - s

0 - 130 km/h - s

0 - 140 km/h - s

0 - 160 km/h - s

0 - 180 km/h - s

0 - 200 km/h 10,3 s

0 - 300 km/h 26,1 s

400 m, stehender Start 11,4 s

1 km, stehender Start 20,1 s

Vmax 355 km/h

Carrera GT

Nardo Test in ams 12/2004

Gewicht 1473 kg

0 - 80 km/h - s

0 - 100 km/h 3,8 s

0 - 120 km/h - s

0 - 130 km/h - s

0 - 140 km/h - s

0 - 160 km/h - s

0 - 180 km/h - s

0 - 200 km/h 10,7 s

0 - 300 km/h 34,2 s

400 m, stehender Start 11,5 s

1 km, stehender Start 20,4 s

Vmax 334 km/h

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.