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Fiat Professional Fiorino (Spy)


SALESMANAGER

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No il nuovo Doblo' in arrivo nel 2009 è sviluppato in JV tra Fiat Tofas e Severstal ma senza partecipazioni di PSA.

Sarà prodotto in Turchia e Russia e successivamente in Brasile.

Scusami, ma tempo fa fu firmato un accordo tra Fiat e PSA per la produzione in joint venture degli eredi di Doblò, Ranch e Berlingò.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

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Scusami, ma tempo fa fu firmato un accordo tra Fiat e PSA per la produzione in joint venture degli eredi di Doblò, Ranch e Berlingò.

No, il Doblò viene sviluppato solo da Fiat ma lo sviluppo viene finanziato anche da Tofas e Severstal.

Tofas appartiene al gruppo turco Koc e sia Koc che Severstal sono gruppi industriali molto ricchi quindi invece che comprare successivamento allo sviluppo la licenza ne finanziano direttamente lo sviluppo.

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  • 2 settimane fa...

Cmq mi fa molto piacere questa particolare attenzione di Fiat al settore commerciale, visto che cerca di copraire in ogni modo qualsiasi nicchia di mercato, dalle semplici Van, ai veicoli nati già di origine come commerciali da progetto, fino alla fascia alta.

Se Fiat mettesse la stessa meticolosità, dedizione, segmentazione e scelta nel settore auto, sarebbero i numeri uno in assoluto.

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Cmq mi fa molto piacere questa particolare attenzione di Fiat al settore commerciale, visto che cerca di copraire in ogni modo qualsiasi nicchia di mercato, dalle semplici Van, ai veicoli nati già di origine come commerciali da progetto, fino alla fascia alta.

Se Fiat mettesse la stessa meticolosità, dedizione, segmentazione e scelta nel settore auto, sarebbero i numeri uno in assoluto.

E quello che sta facendo dove ha un grosso bacino di utenza nei segmenti A-B.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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E quello che sta facendo dove ha un grosso bacino di utenza nei segmenti A-B.

quoto.

la strategia di SM è di ottenere un forte dominio su A-B nel medio periodo (parlo a livello EU ovv.)

Il limitato investimento (manca la station ragazzi, manca la station) su nuova Bravo lo testimonia

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E quello che sta facendo dove ha un grosso bacino di utenza nei segmenti A-B.

MA il bacino di utenza lo crei con la varietà di prodotti; se non metti in vendita dei prodotti, come si può pretendere di avere dei clienti?

Per esempio, nel segmento C, c'è moltissimo lavoro da fare, una Bravo da sola non serve a nulla, e nemmeno affiancarci una 149 ed un Delta.

Serve in quel segmento 3 Suv Crossover con i 3 marchi, serve una SW, serve una Lancia 3 Delta 3 porte con passo da 2,6 metri e lunghezza di 4,25, serve una Bravo SW e servono una Lancia monovolume ed una Bravo 5 e 7 posti monovolume.

Caspita, di lavoro ce n'è, di spazio nel mercato pure. Anche perchè devono capire che una compeltezza di offerta NON porta via clienti internamente, no nsi fanno concorrenza i prodotti fra loro, ma anzi, servono a rafforzarne l'immagine, a dare una maggior sensazione di solidità al cliente, serve a far si che il cliente si concentri solo all'interno del gruppo.

Ma servono anche prodotti all'altezza; per ora un ottimo marketing ha mascherato le mancanze dei nuovi prodotti; adesso è ora di fare anche prodotti migliori della concorrenza.

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MA il bacino di utenza lo crei con la varietà di prodotti; se non metti in vendita dei prodotti, come si può pretendere di avere dei clienti?

.

Bè guardati le vendite C e soprattutto D-E tedesche già postate prima e capirai tante cose....

ovvio sopra il B fiat non ha nulla o quasi che possa interessare le utenze moderne...attendiamo il crossover del 2009.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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Bè guardati le vendite C e soprattutto D-E tedesche già postate prima e capirai tante cose....

ovvio sopra il B fiat non ha nulla o quasi che possa interessare le utenze moderne...attendiamo il crossover del 2009.

A me sembra che i tedeschi vendano molto bene nei segmenti C-D-E ... ma finchè si battaglia con una 147 che ha 7 anni sul gobbo e lasciata lì a morire lentamente e con una Bravo, per giunta solo 5 prote ... beh, dove si pretende di andare?

Vorrei fare inoltre notare che le giapponesi prima ma soprattutto le coreane poi, hanno costruito una mercato, una credibilità, una clientela investendo in maniera massiccia sui SUV, proponendo modelli su modelli, arrivando ad essere quello che oggi rappresentano, cioè una validissima alternativa agli europei e non più solo una alternativa economica agli europei; che è ben diverso.

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A me sembra che i tedeschi vendano molto bene nei segmenti C-D-E ... .

Forse non mi sono spiegato bene.....il loro mercato interno in quei segmenti è immenso...come lo è nei segmenti A-B il nostro quindi ovvio che cominciano da li.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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