Vai al contenuto

Velocità massima


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si vede che di camion ne capisci pochino, ogni camion in funzione del proprio "lavoro"deve avere il suo passo.. Anche il camion di mio padre in pianura faceva massimo 78 km/h, ma in salita faceva la barba a molti mezzi piu prestanti,, ma a noi serviva un camion "da salita"...

Link al commento
Condividi su altri Social

x Diabolik82

Nei camion ci sono ora freni a disco su tutti gli assi (tranne qualche camion da cantiere che mantiene i tamburi) con tutta la tecnologia consentita dai più moderni sistemi a controllo elettronico Multiplex: oltre all'ovvio ABS-ASR, ci sono EBL, Ebs e tante altre cose che ora non ricordo.

So che addirittura l'elettronica tiene d'occhio l'usura di ogni singola pastiglia dei freni e ne mantiene lo spessore uniforme, facendo eventualmente frenare un freno più dell'altro, naturalmente il tutto in condizioni di massima sicurezza.

Tutto questo riesce a fermare un camion carico in uno spazio più breve di dieci anni fa, ma rimane sempre una massa di decine di tonnellate da arrestare ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crow, già ti sei beccato na puniziöne nel forum MMT per la tua assoluta mancanza di rispetto e presunzione..facciamo la seconda? Allora dobbiam dare ragione a chi urla ai Tir assassini.. e mi sa che tu sei uno di quelli.. non te lo auguro.. ma tanti come te li ho ritrovati nelle scarpate.. o sulle sedie a rotelle a meledire il giorno in cui si erano messi in testa di correre.. Quelli come te, sono la rovina e la vergogna della categoria dei camionisti...

la "punizione" te la sei beccata pure te, dunque vedi di stare zitta, cmq tu hai scritto questo [Ma avete mai provato ad andare a 110 con un camion con 44 tonnellate sopra? Avete mai provato a starci al volante o provato a cercare di frenarlo un bestione di quel tipo? Mi sa di no.. senno' col cavolo..] e si potrebbe intuire che pure tu l'abbia provato... cmq a 110 non cambia nulla rispetto ai 90...

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti..ma sai, ci ho provato... quando ancora tu ciucciavi il latte ed i camion erano "camion"...ed il limitatore non esisteva ancora....

ah tu hai portato un cassonetto senza limitatore a 110 con 44t (44... ahahah) con freni a tamburo senza idroguida senza abs con il semirimorchio balestrato e assi gemellati e ti lamenti di me se per un problema di iveco sono andato oltre i 90 senza mettere mani al limitatore? sei una banfona

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.