Vai al contenuto

Dodge Viper SRT-10 (Topic Ufficiale)


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

ma avete notato che ha una linea antiquata?

è uguale a quella di 10 anni fa...non so come fa a piacervi...

forse il motore sarà una belva.......

forse è proprio quello il bello.....;) anche la 911 ha 30 anni ma è sempre quella...

proprio bella e chi se ne frega del cruscotto ihiihhii

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

forse è proprio quello il bello.....;) anche la 911 ha 30 anni ma è sempre quella...

proprio bella e chi se ne frega del cruscotto ihiihhii

Esatto...è proprio ciò che volevo dire io. ;)

IMHO la Viper ha una linea sempre attualissima.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

ma avete notato che ha una linea antiquata?

è uguale a quella di 10 anni fa...non so come fa a piacervi...

forse il motore sarà una belva.......

è un istant classic....e poi nn riuscirei nemmeno ad immaginarla una viper diversa da questa....blu poi è una meraviglia

Link al commento
Condividi su altri Social

non più solo cavalli americani .Cioè ricavati da considereveoli aumenti di cilindrata ,che pure c'è stata grazie all'aumento di un 1mm nell'alesaggio passando così dai 8300cc agli attuali 8400cc, ma grazie all'apporto di due esterni come la McLaren Performance Technologies e la Ricardo, Inc è stata ridisegnata la testata(aumento compressione da 9,2 a 10,2) e aumentate le dimensioni delle valvole, utilizzati bielle e pistoni forgiati con spinotti maggiorati (giri alla potenza massima 6250 contro i precedenti 6000 giri) e aggiunto pure su questo motore tipicamente yankee un variatore di fase continuo sulle valvole di scarico.
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, era ora... per quanto "ignorante" e ben progettato, rimane sempre un motore con alcune soluzioni piuttosto obsolete... Quando penso alla Viper, sì prestazioni da tanto di cappello, ma credo che noi europei avremmo tirato fuori qualcosa di più da otto litri e quattro di cilindrata... Anche magari senza farlo frullare a 8000 giri, avremmo tirato fuori più cavalli e più coppia... un problema che di solito gli yankees risolvono con un certo "superchargher"...
certamente, ma ad alcune soluzioni che in europa vengono definite obsolete, per me lo sono realmente,gli americani non ci rinunciano. Però possiamo notare che qualcosa ultimamente si muove. il supercharger poi è un classico non solo delle case ma pure degli appassionati del fai da te

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.