Vai al contenuto

Lancia Musa Restyling (Topic Ufficiale - 2007)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

l' ho vista ieri al concessionario... mi sono accomodato su una Platino bicolore come quella delle foto.

mi è piaciuta molto,elegantissimo....a mio avviso come resty è uscito molto meglio che quello della Ypsilon.

dentro nonostante ci siano quasi tutti componenti di Idea da molta sensazione di curatezza...bella,mi è piaciuta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da Autoblog una rassegna della rinnovata Musa:

http://www.autoblog.it/post/10666/lancia-musa-restyling-i-dettagli

Che dire, una delle migliori auto del gruppo degli ultimi anni; bella lo è sempre stata, ora diventa anche "intelligente" con i 70 litri in più di bagagliaio; a proposito, mi preme capire come son stati ottenuti; si parla di un allungamento di 4 cm dovuto però al nuovo disegno del bagagliaio; ammesso e non concesso che sia stato un allungamento uniforme, ci stava che l'aumento fosse sui 20/25 litri; come hanno fatto a raggiungere i 70?

L'unico difetto di questa vettura rimangono le motorizzazioni (anche perchè, a dispetto delle dimensioni la Musa, come tutte le monovolumi del resto, pesa molto; esattamente -50kg rispetto ad una Bravo + 220kg rispetto a Punto II, + 165kg rispetto a GPunto); per i benza il 1.4 16v va bene solo a chi la usa come seconda auto da affidare alla moglie, il 1.4tjet da 120cv sarebbe la morte sua (si sa qualcosa al riguardo?). Per quanto riguarda i diesel, il 1.9Mj, al cotrari odi quel che si pensi, è la morte sua, mentre son un pò debolucci i 1.3Mj; il 1.6Mj sarebbe ottimo.

Infine: la Musa è realizzata ancora sul pianale della Punto II?

Link al commento
Condividi su altri Social

Si' su quello Punto IIR.

I motori nuovi dovrebbero arrivare l'anno prossimo con l'Euro5.

Vista ieri, molto bella e curata, mi piace.

L'unica cosa farlocca sono i + 70 litri che io non vedo, visto che hanno solo modificato il portellone posteriore e basta. Avranno guadagnato si e no 20 litri effettivi (poi magari han cambiato la disposizione interna dei sedili, ma questo è un altro discorso).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

...finalmente sono riuscito a vederla in salone per valutare dal vivo cio che vedevo in foto ma anche leggevo nei forum, anche su VivaLancia dove non pochi appassionati criticavano come mal riuscito il resty.,

beh.. (tralasciando l'insulso marchio...) nonostante pochi cm in piu, per me il restyling è nettamente riuscito, in realta appare un Mw piu grande ma soprattutto importante, molto piu importante, tanto che la parentela con Idea oggi è davvero quasi totalmente cancellata dopo il gia buon lavoro fatto con la prima serie. Molto + bello, elegante e chic il posteriore, ma anche il frontale ha pure qualcosa di piu aggressivo e piantato a terra. Non sono mezzi che mi piacciono o mi interessano ma credo si vedranno bei risultati ANCHE in questa seconda vita di Musa

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.