Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Direi che è ora di sbizzarrirsi con qualche ps su come potrà essere la nuova b compact della fiat...sarà un modello tutto nuovo o un semplice restyling ad arte del gpunto semplificando, accorciando il passo e la lunghezza ? io sono partito dalla seconda ipotesi e ho fatto un lieve lifting, nulla di esagerato, solo una cosa fattibile senza troppe modifiche :D

unosortaknx6.jpg

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

• Risposte 33
  • Visite 35.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Bella incognita e bella sfida, non c'è che dire.

Il possibile stile della B-compact è giusto una cosa di cui mi interrogavo in questi giorni.

Se dovesse essere all'altezza di GPunto e Bravo (ma non necessariamente simile) ne vedremmo delle belle.

Non mi convince molto la tua proposta: non e GPunto, non è Fiat, non è Uno.

Un po' troppo tuning. ;)

Inviato
  • Autore
Bella incognita e bella sfida, non c'è che dire.

Il possibile stile della B-compact è giusto una cosa di cui mi interrogavo in questi giorni.

Se dovesse essere all'altezza di GPunto e Bravo (ma non necessariamente simile) ne vedremmo delle belle.

Un po' troppo tuning. ;)

Sono partito dalle immagini qui sotto, è chiaro che non sia una macchina rivoluzionaria ma dalle foto dei muletti sembrerebbe non distanziarsi molto da gpunto quanto a design quindi non ho voluto stravolgerla, il tuning è altro ;)

punto004yy5.png

punto006rv6.png

punto005lj2.png

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Inviato

Questa non è la B-compact.

E' quasi sicuramente la G-Punto per i mercati non occidentali, di cui girano i prototipi da un annetto (quasi tutti in brasile) e che qui comincia a "spogliarsi".

Ha praticamente la stessa carrozzeria e alcune differenze di dettaglio: qui si notano delle ottiche diverse per i fari (ma identica forma) e una mascherina più grande.

La B-compact sarà sicramente diversa: potrebbe avere lo stesso giro-porta di GPunto, ma difficilmente avrà di più.

Può essere addirittura che avrà solo il pianale (modificato) in comune e tutta la parte visibile della carrozzeria diversa (anche per ottenere dimensioni effettivamente minori).

Quindi per ora B-compact è quasi "carta bianca". ;)

Inviato
  • Autore

Ok quindi ancora non se ne sa nulla... vabbè intanto avevo portato avanti quello sopra quindi lo posto ...

puntobbysortakbt0.jpg

x Andrea, sulla tabella fiat c'era scritto 2008 per la b compact

Inviato

Un po' troppo tuning. ;)

La proposta sopra Non è fiat...tanto quanto non è fiat il frontale della sx4 con marchio fiat....

Ma UNO potrebbe rifarsi ai concetti fiat storici incarnando il vero spirito fiat come ad esempio nuova panda.....piuttosto che auto più belle e dinamiche ma meno fiat come gpunto e gbravo.

L'importante è non seguire i concetti di design di idea e croma...ma penso che in fiat tiri un altra aria e certi design non verrebero più approvati.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
La proposta sopra Non è fiat...tanto quanto non è fiat il frontale della sx4 con marchio fiat....

Ma UNO potrebbe rifarsi ai concetti fiat storici incarnando il vero spirito fiat come ad esempio nuova panda.....piuttosto che auto più belle e dinamiche ma meno fiat come gpunto e gbravo.

L'importante è non seguire i concetti di design di idea e croma...ma penso che in fiat tiri un altra aria e certi design non verrebero più approvati.

Sono d'accordo.

Quello che non ho ancora deciso se preferire (nel senso di sperare) è che la B-compact abbia la bellezza e l'appeal di GPunto e Bravo o che richiami la Uno in qualche modo, magari con qualche soluzione "di rottura " rispetto al design attuale delle piccole 2 volumi (non solo Fiat).

Inviato
Sono d'accordo.

Quello che non ho ancora deciso se preferire (nel senso di sperare) è che la B-compact abbia la bellezza e l'appeal di GPunto e Bravo o che richiami la Uno in qualche modo, magari con qualche soluzione "di rottura " rispetto al design attuale delle piccole 2 volumi (non solo Fiat).

Ma gpunto e grbravo sono un pò (e spero anche come fortuna commerciale) come 206 e 307 peugeot.....meglio a non tirar troppo la corda a quello stile alla fine stuferebbe e farebbe scadere anche auto più care di UNO come gpunto e bravo.....quindi meglio qualcosa di più fiat tipo nuova panda o meglio ancora UNO.

Senza cuore saremmo solo macchine.......