Vai al contenuto

1098vsR1


alfaomega

Messaggi Raccomandati:

intanto è stata pubblicata la prima comparativa in pista tra R1 [base] e 1098S [e quindi kittata Ohlins, scarico, centralina...].

bisogna inoltre dire che la ducati aveva la gomma anteriore /50 mentre la R1 aveva una /55 certamente più stradale e meno performante in pista

beh..... commentate voi :mrgreen: e pensate alla differenza di prezzo!

E soprattutto voglio pensare cosa farebbe la R1 se venisse kittata allo stesso modo [sosp Ohlins e pinze monoblocco Brembo], con una spesa moooolto inferiore a quella per coprire il gap portafogliesco con la 1098S

74393a53.jpg

a7db8af8.jpg

1kr0.jpg

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

finalmente torni a parlar di moto ;)

due ottime moto.... però motociclismo rileva per lo 0-400m: 10.332 per la 1098 "base"...ok, condizioni differenti però mezzo secondo è mezzo secondo (considerando anche che è stata provata a kyalami a 1850m s.l.m.)...così come per la R1.....rileva un 10.289

aspetto una comparativa di un giornale italiano, così capisco di più :D

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, beh...il solito discorso....va +o- meno uguale e costa un bel pò di più....è cmq sempre stato così.....

si va + o - uguale ma con 2 cilindri in meno :D e con molti cazzibubboli elettronici in meno tanto sponsorizzati a destra e manca dalle case giapponesi

E' vero costa di +,ma il progetto è ben + raffinato

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

alfaomega il /50 è al posteriore ;)

cmq al di là dei ragguardevoli dati cronometrici, si tratta di 2 splendide purosangue.

Non sono tanto questi i numeri che fanno prevalere l'una o l'altra in pista. X lo smanettone di strada R1 , per quanto bella, ma nn così bella come la ducati, sarà giocoforza la preferita visto il divario di prezzo ;)

Mi piacerebbe provarle, come si conviene, entrambe ( per quanto le mie capacità di guida riusciranno ad estrapolare al mx il 60% del loro potenziale...) ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

si va + o - uguale ma con 2 cilindri in meno :D e con molti cazzibubboli elettronici in meno tanto sponsorizzati a destra e manca dalle case giapponesi

E' vero costa di +,ma il progetto è ben + raffinato

cosa c'entrano i cilindri?

costa di più .... va uguale

con le ohlins costa uguale va di più la r1

fine.

i cazzabuboli servono....:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Il progetto dei giapponesi è MOLTO più raffinato come engineeering perchè senza i materiali speciali e la componentistica costosa di ducati raggiungono lo stesso risultato...

Link al commento
Condividi su altri Social

si va + o - uguale ma con 2 cilindri in meno :D e con molti cazzibubboli elettronici in meno tanto sponsorizzati a destra e manca dalle case giapponesi

E' vero costa di +,ma il progetto è ben + raffinato

Nessuno vieta alla Ducati di fare un 4cil (infatti quando l'han fatto ha spaccato tutto :D) ma si confronta quello che si ha.

Costa di più e va di meno... quella di Borgo Panigale, lo sappiamo, è + che altro una battaglia ideologica. Infatti se vediamo le curve, prima di inevitabilmente addormentarsi x motivi "fisiologici", il pompone tranne la pausa a 5k eroga sempre + coppia e + potenza del 4cil jappo.

Ma la Yamaha va + forte, alla fine questo conta.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno vieta alla Ducati di fare un 4cil (infatti quando l'han fatto ha spaccato tutto :D) ma si confronta quello che si ha.

Costa di più e va di meno... quella di Borgo Panigale, lo sappiamo, è + che altro una battaglia ideologica. Infatti se vediamo le curve, prima di inevitabilmente addormentarsi x motivi "fisiologici", il pompone tranne la pausa a 5k eroga sempre + coppia e + potenza del 4cil jappo.

Ma la Yamaha va + forte, alla fine questo conta.

Link al commento
Condividi su altri Social

finalmente torni a parlar di moto ;)

due ottime moto.... però motociclismo rileva per lo 0-400m: 10.332 per la 1098 "base"...ok, condizioni differenti però mezzo secondo è mezzo secondo (considerando anche che è stata provata a kyalami a 1850m s.l.m.)...così come per la R1.....rileva un 10.289

aspetto una comparativa di un giornale italiano, così capisco di più :D

ciao

Infatti, figuriamoci con la S.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

si va + o - uguale ma con 2 cilindri in meno :D e con molti cazzibubboli elettronici in meno tanto sponsorizzati a destra e manca dalle case giapponesi

E' vero costa di +,ma il progetto è ben + raffinato

E già, ma sono particolari, cosa vuoi che siano 2 cilindri! :lol:

La verità è che la ducati realizza delle moto superlative e con la 1098 l'ha dimostrato nuovamente. E il superbike parla molto chiaro, inoltre...

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.