Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Porsche Carrera GT Vs. Ferrari 599 GTB

Featured Replies

Inviato
Per dire che: se a 100 all'ora si spalanca insieme, la Carrera GT arriva a 180 Km/h quando la 599 è a poco più di 170 Km/h...

Se prendiamo l'ultimo test di EVO, 5 secondi dopo i 100 Km/h la 599 non è nemmeno a 175.

La carrera GT potrebbe essere già a 180 Km/h in quel parziale.

Insomma una *ventatella* la prende!!;)

In questo range di velocità i 300 kg di differenza si sentono tutti...

Oltre i 240 diciamo che la Cgt *si blocca* ma sotto é veramente molto veloce.

  • Risposte 68
  • Visite 12.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Ma mi sa infatti che i tests interni ai quali si riferiva Alfa_JTD, dovevano essere effettuati con le 599 del reparto esperienze, quelle da 650 e passa CV, altrimenti non sarebbero arrivati a livellare le performances con la Carrera GT.

Logicamente una 599 clienti non arriva a tanto.

Inviato
Ok, la Cgt sul veloce non va un granché, ma non penso che sia molto meno scorrevole della 599. .

Aspetta poppy, i CX sono davvero contrastanti, 0.39 la CGT con ala alta, mentre la 599 0.33 o 0.34 se mi ricordo bene... sai cosa vuol dire in scorrevolezza a parità alti regimi?

Inviato
Aspetta poppy, i CX sono davvero contrastanti, 0.39 la CGT con ala alta, mentre la 599 0.33 o 0.34 se mi ricordo bene... sai cosa vuol dire in scorrevolezza a parità alti regimi?

L'ala non torna giù alle altissime velocità? Il Cx dovrebbe scendere di qualche punto.

Inviato
Aspetta poppy, i CX sono davvero contrastanti, 0.39 la CGT con ala alta, mentre la 599 0.33 o 0.34 se mi ricordo bene... sai cosa vuol dire in scorrevolezza a parità alti regimi?

Quello che conta è S*Cx ovvero il prodotto della superficie frontale e del coefficiente longitudinale di penetrazione.

La forza che si oppone all'avanzamento (resistenza aerodinamica) è

F = 1/2 *densità (aria)*velocita^2*S*Cx

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.