Vai al contenuto

Mazda 2 (Topic Ufficiale - 2007)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ho provato oggi la Demio 1.3 86CV Fun.

guida eccellente e gran motore, con clima accesso e due orsi da 87kg ho dovuto fare poco uso del cambio, gran elasticità del motore, ottima tenuta, mi è davvero piaciuta!!

purtroppo il baule è piccolino, soprattutto è corto tra sedile e portellone, corto e molto "a possetto", quindi purtroppo si dovrà scegliere per altro. peccato. :(

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

AZZ AZZ Oggi all'improvviso la ventola del riscaldamento ha cominciato ad emettere un ronzio, che aumenta all'aumentare della velocita della medesima, come se ci fosse incastrato qualcosa dentro, o fosse andato a puttane il cuscinetto della ventola. Mi sembra che la ventola sia piazzata sotto il cruscotto a dx, dalla parte passeggiero per intenderci, o almeno il ronzio sembra provenire da li. Domani con la calma controllo se cè la possibilità di smontare qualche paratia per avere l'accesso. A qualcuno di voi è mai capitato? E se si come avete risolto?

Ma guarda un pòò!! Sapevo di nn essere stato l'unico con il medesimo problema. Ti dico subito cosa fare... vai in mazda tanto l'auto sarà ancora in garanzia.. e gli fai presente il problema. Io sono mesi ke mi porto dietro questa seccatura... giovedi della scorsa settimana.. l'ho portata in officina e mi han detto ke è un problema comune a molte M2 specie le più vecchiette

2007/2008.. in quanto con facilità entra materiale all'interno delle condotte andando a urtare contro la ventola.. insomma il tutto si risolve dp una verifica dell'officina e l'ordinazione di un ricambio.. presumo una griglia a maglia più fitta per evitare ke il tutto possa ripetersi. La foglia secca nn ha poi senso. xkè la foglia secca è rigida quindi appena la ventola va in moto al minimo o al massimo.. la frantumerebbe o al massimo la sposterebbe... a me il problema è durato mesi, ma da oggi è scomparso da solo.. tanto so che ritornerà.. peròò già sn in attesa del ricambio dalla Mazda e dell'intervento che spero verrà fatto in settimana.. ovviamente il tutto in garanzia. Quindiii non smontare nulla.. vai in officina.. farano la verifica e se è il caso ordineranno il pezzo di ricambio. Per ulteriori dettagli ti saprò dire dopo che avranno risolto il problema anke a me... ke ormai non ne potevo piùù di avere un secondo ticchettio simile a quello del mio motore diesel!

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a tutti.

Sono arrivato a quota 20000KM con macchina andata in concessionaria per il primo tagliando.

In 10 mesi non ha dato un minimo problema all' impianto GPL, nè al classico a benzina.

Ricordo che il rodaggio è stato fatto a Benzina per 1000km e poi commutato a GPL, utilizzando il residuo della benzina appena esaurito il gas.

L'unico inconveniente avuto è che non sbrina bene il lunotto posteriore (impiega molto tempo), vedremo che dirà la concessionaria.

Piccola nota:

- Dopo i 1000km avevo un consumo di 327km a pieno (28l) GPL

- Dopo i 20000km continuo ad avere lo stesso identico consumo

mi sembra un po' strano, non avrebbe dovuto iniziare a consumare meno ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a tutti.

Sono arrivato a quota 20000KM con macchina andata in concessionaria per il primo tagliando.

In 10 mesi non ha dato un minimo problema all' impianto GPL, nè al classico a benzina.

Ricordo che il rodaggio è stato fatto a Benzina per 1000km e poi commutato a GPL, utilizzando il residuo della benzina appena esaurito il gas.

L'unico inconveniente avuto è che non sbrina bene il lunotto posteriore (impiega molto tempo), vedremo che dirà la concessionaria.

Piccola nota:

- Dopo i 1000km avevo un consumo di 327km a pieno (28l) GPL

- Dopo i 20000km continuo ad avere lo stesso identico consumo

mi sembra un po' strano, non avrebbe dovuto iniziare a consumare meno ?

Anche a me fa lo stesso ci impiega un sacco di tempo per sbrinarsi.

Io con un pieno ho fatto 440 Km

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche a me fa lo stesso ci impiega un sacco di tempo per sbrinarsi.

La cosa anomala è che all'inizio si sbrinava molto velocemente.

Io con un pieno ho fatto 440 Km

A GPL ?

Fatti interventi in garanzia? Cambiato Filtri? Modificato iniettori GPL ?

Quei KM io non sono mai riuscito ad ottenerli, massimo 350km con un pieno, ma è stato un caso sporadico.

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa anomala è che all'inizio si sbrinava molto velocemente.

A GPL ?

Fatti interventi in garanzia? Cambiato Filtri? Modificato iniettori GPL ?

Quei KM io non sono mai riuscito ad ottenerli, massimo 350km con un pieno, ma è stato un caso sporadico.

Sul serio fate cosi pochi km con un pieno??

Se è cosi allora sono felicissimo di sopportare il ticchettio del mio diesel.. ma almeno a 700/750 km circa ci arrivo con un pieno di gasolio!!

per la precisione sono a 470 KM con 22€ di GPL (a 0.62 €/L).

Nessun intervento in garanzia, nessun problema sulla meccanica.

Fatti 3000 km a benzina e dopo ho iniziato ad andare a GPL.

Tutto qua

XMZ-CD

io faccio 10mila km annui, il diesel per me non è necessario. Se voglio viaggiare ho la V70 D5 che mi fa 900 km con un pieno

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul serio fate cosi pochi km con un pieno??

Se è cosi allora sono felicissimo di sopportare il ticchettio del mio diesel.. ma almeno a 700/750 km circa ci arrivo con un pieno di gasolio!!

Bisogna valutare quanto gli costa a km, non quando dura un pieno :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.