Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

tommi esco dal coro e ti consiglio yokohama;sdrive as01 o le avs sport v102 se vuoi qualcosa di ancora piu' performante;non dare retta alle leggende metropolitane sulla loro scarsa durata:una volta era cosi perchè non esisteva la yokohama italia e le gomme importate erano le stesse del mercato orientale;ora offrono secondo me il massimo delle prestazioni abbinate ad un sincera durata;)

io sulla mia ho le v550 225/45 17 e oltre ad un ottima tenuta(e sono un modello "turistico") sono molto silenziose e facendo l'inversione ogni 10000 dopo piu' di 25000 km ho un consumo omogeneo e regolare ;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

• Risposte 25
  • Visite 10.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Io da circa 7/8 anni monto solo gomme Michelin e mi trovo benissimo sia dal punto di vista delle performance che della durata!!!!

Pilot a vita!!!

Inviato

sempre e solo michelin pilot sport 2

sulla 166 ho avuto yokohama, bridgestone potenza S-03, e infine michelin.

uno spettacolo per tenuta su asciutto e bagnato; ma soprattutto per la durata!

rispetto alle altre hanno la spalla più morbida. ma niente di esagerato, è sempre una gomma sportiva.

io non ci penserei un attimo a metterle

Inviato
  • Autore

Anche se sicuramente aspetterò Marzo per cambiare le gomme (non si sa mai.. potrebbe esserci un colpo di coda dell'inverno)... sono sempre più propenso a scegliere le Michelin Pilot Sport.

Però devo dire che anche il discorso della rigidezza della spalla non è da sottovalutare. Come fate a sapere chi ha la spalla più rigida? lo dite per esperienza... o c'è qualche dato, sfuggitomi, che la "misura"??

Inoltre... nel caso, a questo punto remoto, in cui dovessi scegliere le Pzero, che differenze "sostanziali" ci sono tra il Rosso ed il Nero???

Le gomme sono un campo che mi affascina moltissimo e a cui do molta importanza (gira e rigira sono quest'ultime che hanno il contatto a suolo)... ma sulle quali purtroppo non so quanto mi piacerebbe.

Grazie a tutti quanti, a quelli che hanno già dato il parere, e a quelli che vorranno aggiungerlo... :D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato

Cazzarola il disegno delle Goodyear è bellissimo...

Per esperienze personali ti posso dire che le Michelin in generale sono fantastiche....costano qualcosa in piu ma sono molto buone,ora monto altre gomme,la differenza (soprattutto quando sei al limite) la differenza si sente

Inviato

Come fate a sapere chi ha la spalla più rigida? lo dite per esperienza... o c'è qualche dato, sfuggitomi, che la "misura"??

nel mio caso te lo dico per esperienza, non credo ci siano dati che stiano a testimoniare la durezza della spalla...

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Ciao a tutti! sono ancora io! Vi ricordate di me?

Bene...

Sto ancora pensando quali scarpe far calzare alla mia brum-brum questo marzo, e ormai ho scartato le Goodyear.

Sono in ballo ancora le Michelin e le Pirelli... però mi è sorto un dubbio:

Che differenze ci sono tra un Pzero Nero ed il Rosso? ho guardato il sito, ma le caratteristiche fornite sono più o meno le stesse... :shock:

PS: Inoltre ho notato che sul sito Pirelli è comparso il nuovo pneumatico Pzero (quello che ha debuttato sulla 599 se non ricordo male). Visti i tempi della 599 su 4R direi che il nuovo arrivato è ottimo, ma lo scarto a priori perchè penso che possa essere una sorta di gomma chewing-gum.....

Inviato

allora tommi, le rosse sono leggermente + performanti delle nere su asciutto e un filo meno su bagnato.

A mio modo di vedere le nere sono + silenziose soprattutto quando la gomma si usura. Personalmente voto x il Pzero nero. in media 30-35 k km ;)

La spalla è rigida , ha poca deriva. Se lo porti al limite, perde grip con progressione, e nn ti molla di colpo.

Inviato
  • Autore
allora tommi, le rosse sono leggermente + performanti delle nere su asciutto e un filo meno su bagnato.

A mio modo di vedere le nere sono + silenziose soprattutto quando la gomma si usura. Personalmente voto x il Pzero nero. in media 30-35 k km ;)

La spalla è rigida , ha poca deriva. Se lo porti al limite, perde grip con progressione, e nn ti molla di colpo.

Grazie mille.

Però pensando che la stragrande maggioranza dei km che io percorro avvengono "solitamente" con asfalto asciutto... teoricamente dovrei prediligere il Rosso....

E' anche vero che, oltre al tuo parere, leggo su www.tirerack.com che il Nero è nettamente meglio del Rosso.... (anche se mi fido mooolto poco degli automobilisti americani... che son tutto tranne che automobilisti.....) talmente migliore da sembrarmi strano.

Comunque al momento sono molto tentato di seguire il tuo suggerimento... :D