Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
dannato Shylock*!!!!!!!!!!!!!!!!!

*Shylock= Strozzino in slang USA

Macchè strozzino, sono un benefattore. Faccio offerte vantaggiosissime.

Offerte che non si possono rifiutare....

:mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
quattro potresti spiegare che cosa significa "retrocedere" sui finanziamenti?

cmq sava fa parte del gruppo..

Si, scusa, ho scitto un frase poco comprensibile. I punti di domanda erano perchè non sapevo se Sava fa ancora parte del Gruppo, oppure è stata venduta.

Il famoso 5-6 % in taluni casi può essere anche di più per finanziamenti ad altissimo valore aggiunto (72 mesi con spread sul tasso base di 5,5/6% per un complessivo del 9,5-10%) possono anche sfiorare il 10%.

Cioè più della provvigione base (al netto di incentivi al raggiungimento del budget, campagne etc etc) su alcune auto come PAnda o Punto che parte dal 9%.

Comunque mi raccontavano che i conce Fiat sono veramente vessati dalla casa madre. E' vero che in condizioni particolari quest'ultima può anche arrivare a concedere dei finanziamenti agevolati, ma è altrettanto vero che impone arredi e lay out costosissimi. Le insegne (molto belle) sono state imposte fra il 2005 ed il 2006 con costi per diverse decine di migliaia di euro ed oggi sono in parte da cambiare a seguito dei nuovi marchi.

Lo stesso per gli arredi. Insegne ed arredi devono essere acquistati presso le aziende indicate da Fiat con cui avrebbe stabilito una "convenzione".

E' un'operatività molto diffusa nei franchising ma pare che qui spesso si esageri.

Inviato

Purtroppo il discorso insegne va a colpire anche i meccanici con bollo.

Uno dei miei meccanici è un autorizzato FIAT, un pò di mesi fa gli hanno imposto il nuovo marchio al di fuori dell'officina, bellissimo nulla da dire..........ma non so se me lo ha datto per addolcirmi il conto da pagare, ma gli è costato (imposto) una cifra esagerata.

D'altra parte essere un autorizzato FIAT conta ancora molto (anche se meno di 15-20 anni fa)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato
Si, scusa, ho scitto un frase poco comprensibile. I punti di domanda erano perchè non sapevo se Sava fa ancora parte del Gruppo, oppure è stata venduta.

Il famoso 5-6 % in taluni casi può essere anche di più per finanziamenti ad altissimo valore aggiunto (72 mesi con spread sul tasso base di 5,5/6% per un complessivo del 9,5-10%) possono anche sfiorare il 10%.

Cioè più della provvigione base (al netto di incentivi al raggiungimento del budget, campagne etc etc) su alcune auto come PAnda o Punto che parte dal 9%.

Comunque mi raccontavano che i conce Fiat sono veramente vessati dalla casa madre. E' vero che in condizioni particolari quest'ultima può anche arrivare a concedere dei finanziamenti agevolati, ma è altrettanto vero che impone arredi e lay out costosissimi. Le insegne (molto belle) sono state imposte fra il 2005 ed il 2006 con costi per diverse decine di migliaia di euro ed oggi sono in parte da cambiare a seguito dei nuovi marchi.

Lo stesso per gli arredi. Insegne ed arredi devono essere acquistati presso le aziende indicate da Fiat con cui avrebbe stabilito una "convenzione".

E' un'operatività molto diffusa nei franchising ma pare che qui spesso si esageri.

Quoto tutto, dalle vessazioni agli importi percentuali, alle imposizioni per "immagine di marca".

Quoto anche gli interventi precedenti di Quattro e Duetto.

Aggiungo solo che non è un problema solo fiat, ma di tutti i competitor sul mercato. Solo 2 anni fa un grosso conce bmw in liguria è "saltato" x via di investimenti "più lunghi della gamba" e del mercato locale ed imposti dalla casa madre.

Autogerma prima Volkswagen Italia oggi, impone hangar x audi e acquario x VW, a costi decisamente alti x l'imprenditore di turno e dal fornitore + architetto forniti dalla germania...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
Quoto tutto, dalle vessazioni agli importi percentuali, alle imposizioni per "immagine di marca".

Quoto anche gli interventi precedenti di Quattro e Duetto.

Aggiungo solo che non è un problema solo fiat, ma di tutti i competitor sul mercato. Solo 2 anni fa un grosso conce bmw in liguria è "saltato" x via di investimenti "più lunghi della gamba" e del mercato locale ed imposti dalla casa madre.

Autogerma prima Volkswagen Italia oggi, impone hangar x audi e acquario x VW, a costi decisamente alti x l'imprenditore di turno e dal fornitore + architetto forniti dalla germania...

Ma infatti io mi chiedo:

oggi chi glie lo fa fare ad un imprenditore di vendere auto?????

Ci rendiamo conto degli investimenti, delle esposizioni bancarie, del rischio che si assume ritirando l'usato che ogni giorno che rimane sul piazzale perde di valore (alla fine è un bene più deperibile del pesce).

La gestione di una officina di livello con gli investimenti che comporta, decine di persone da gestire.

Il tutto per guadagni post tasse (sto parlando di conce BMW non innocenti) che variano in Italia tra il 2 ed il 3% !!!!!!

Vendo tutto compro qualche decina di box, gli affitto e me ne sto con le 00 al sole su quelche isola caraibica per il resto della mia vita.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg