Vai al contenuto

Il GP di Melbourne secondo me.


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

Bella gara anche se c'e' da precisare che Raikkonen ha corso nettamente al "risparmio", con una tattica nettamente differente da quella a cui ci ha abituato Michael Schumacher. Questo si evince facilnte dalla analisi dei tempi sul giro. La Ferrari di Kimi ha ottenuto un giro veloce per un tempo stratosferico, un tempo migliore di 1.2 secondi rispetto al miglior giro fatto segnare da Alonso.

Questo dimostra come in realta' storia non ce ne sia mai stata veramente e che la testa della corsa alla McLaren e' stato un evento capitato fortuitamente, nonche' per calcolo del pilota Ferrarista.

Nulla di male intendiamoci, il buon pilota finnico avra' voluto risparmiare motore e meccanica anche per la prossima gara (i motori devono pur sempre durare due GP). Solo che in realta' storia non ce ne e' mai stata.

Continuo comunque a pensare che la McLaren tornera' alla riscossa abbastanza presto. Ma per questa volta la superiorita' Ferrari e' stata schiacciante.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma la ferrari da quest'anno non doveva essere sponsorizzata da "Alice"?

«Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.» Gilles Villeneuve.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non potremo mai sapere quanto ha spinto in realtà Kimi, secondo me si è tenuto solo alla fine ma per il resto ha tirato parecchio. Inoltre era la prima gara, forse non voleva rischiare troppo per problemi di affidabilità o magari anche per errori personali. Ottima gara.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottima gara di Kimi... oggi la Ferrari era nettamente superiore alla concorrenza, però non mi piace tantissimo il personaggio: cavoli... hai appena vinto la prima gara della stagione, la prima gara con la FERRARI (hai detto poco)... e non riesci nemmeno a fare un sorriso uno?? Inoltre mi dà la sensazione che non dia troppo peso al cavallino che ha sull'auto, come se per lui correre con la Ferrari o per altri sia la stessa cosa.

Benino per Massa: è vero che ha fatto un'ottima rimonta, ma vista la superiorità Ferrari oggi.... ci si poteva aspettare anche meglio di un 6° posto. Ha perso sempre tantissimo tempo dietro alle auto più lente, pur avendo una vettura in grado di andare 2 secondi più veloce al giro. Inoltre la pista di Melbourne ha almeno 2 o 3 punti buoni per sorpassare.

Benissimo Hamilton che al debutto si permette di fare tutta la gara davanti al suo blasonatissimo compagno di squadra. Non avevo le idee chiare su di lui... ora direi che mi sono fatto un'idea ben precisa... ;);)

Alonso ha fatto una gara regolare/noiosa... però si è riscattato alla fine quando con 2 giri magistrali ha fatto vedere che il campione è lui. Non sarà facilissima per lui questa stagione. Vedremo come si comporterà ora che in scuderia sembra avere un bel mastino.

Fisichella: bah... per lui ho stima ZERO. Gara senza infamia e senza lode.

Kovalainen: purtroppo mi ha deluso tantissimo.... :(:(:( non è mai stato pericoloso e ha fatto veramente troppi errori. Sono convinto però che nei prossimi gran premi si rifarà con gli interessi. A mio avviso è uno dei piloti forti del futuro.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Massa è partito con tanta benzina e con le gomme morbide, più di tanto non poteva fare!

Per il resto, Kimi ha sorriso e ha anche festeggiato! Era molto contento! :)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

.....Alonso ha fatto una gara regolare/noiosa... però si è riscattato alla fine quando con 2 giri magistrali ha fatto vedere che il campione è lui. Non sarà facilissima per lui questa stagione. Vedremo come si comporterà ora che in scuderia sembra avere un bel mastino.

Fisichella: bah... per lui ho stima ZERO. Gara senza infamia e senza lode.

Kovalainen: purtroppo mi ha deluso tantissimo.... :(:(:( non è mai stato pericoloso e ha fatto veramente troppi errori. Sono convinto però che nei prossimi gran premi si rifarà con gli interessi. A mio avviso è uno dei piloti forti del futuro.

In effetti, non ho capito come abbia fatto Alonso a ritrovarsi avanti ad Hamilton... durante l'ultimo pit stop quando Hamilton è entrato per il rifornimento Alonso aveva delle auto da superare e mi sarei aspettato di vedere Hamilton avanti ad Alonso con un certo distacco, invece è stato il contrario. Comunque è stato bravissimo ed ha tenuto testa ad Alonso pur essendo un debuttante. Fisichella ha stancato anche me ed ogni volta trova un mare di scuse per giustificare errori e scarse prestazioni (lo ha fatto anche nelle qualifiche)... mi è dispiaciuto per Cubica.

Ottima la prestazione di Raikkonen, ma bisogna stare attenti alla McLaren che pur essendo meno prestante ci è attaccata dietro (solo 4 decimi in qualifica tra Raikkonen ed Alonso che però aveva maggior carburante a bordo... per 2 giri mi sembra) ed ha due piloti molto consistenti

Link al commento
Condividi su altri Social

Massa è partito con tanta benzina e con le gomme morbide, più di tanto non poteva fare!

Per il resto, Kimi ha sorriso e ha anche festeggiato! Era molto contento! :)

Vero, Massa è stato sfortunato e ha subìto le conseguenze di questa sfortuna anche in gara dove è stato penalizzato dalla strategia (ma alla fine è stata una buona strategia). Io lo avrei visto una posizione avanti, ma ha perso troppo tempo ad inizio e centro gara accumulando un distacco troppo grande dai primi.... insomma, mi sarei aspettato una gara più d'attacco, però dai, alla fine è riuscito a limitare i danni

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottima gara di Kimi... oggi la Ferrari era nettamente superiore alla concorrenza, però non mi piace tantissimo il personaggio: cavoli... hai appena vinto la prima gara della stagione, la prima gara con la FERRARI (hai detto poco)... e non riesci nemmeno a fare un sorriso uno?? Inoltre mi dà la sensazione che non dia troppo peso al cavallino che ha sull'auto, come se per lui correre con la Ferrari o per altri sia la stessa cosa.

Per schumacher all'iinizio non era molto diverso.

Poi il solido rapporto con la squadra è cresciuto.... kimi è sulla rossa da un paio di mesi, non si può pretendere che sia già un "uomo ferrari" per eccellenza :)

Benino per Massa: è vero che ha fatto un'ottima rimonta, ma vista la superiorità Ferrari oggi.... ci si poteva aspettare anche meglio di un 6° posto. Ha perso sempre tantissimo tempo dietro alle auto più lente, pur avendo una vettura in grado di andare 2 secondi più veloce al giro. Inoltre la pista di Melbourne ha almeno 2 o 3 punti buoni per sorpassare.

Più che buoni sono 2 punti "pericolosi".

In ogni caso faccio notare che mentre massa recuperava le posizioni nelle retrovie, ha fatto quasi 30 giri con le gomme morbide, quando un heidfeld, a pista vuota, la aveva completamente mangiate 10 giri prima.

Ha recuperato delle posizioni, e nonostante tutto è stato dietro altre macchine a farsi disturbare i flussi d'aria evitando comunque di far scivolare le gomme e di mangiarsele, che è la prima cosa che capita ad un pilota quando recupera posizioni.

Se avesse tirato al limite facendo staccatore e derapate, avrebbe dovuto fare 2 soste, e avrebbe finito peggio di così.

Imho massa ha fatto un lavoro eccellente :)

Benissimo Hamilton che al debutto si permette di fare tutta la gara davanti al suo blasonatissimo compagno di squadra. Non avevo le idee chiare su di lui... ora direi che mi sono fatto un'idea ben precisa... ;);)

Uno che ha vinto l'F3 internazionale all'esordio e poi la GP2 all'esordio, vincendo più del 50% delle gare in cui è sceso in pista qualche idea la da :)

E' da molti anni che un pilota con un tale curriculum arriva non arriva in F1. Grandi campioni, schumacher compreso, arrivavano in F1 con grandi capacità, ma avendole dimostrate molto meno.

Vedremo se saprà non bruciarsi, cosa non facile, imho c'è già più di alonso, vedremo in futuro :)

Alonso ha fatto una gara regolare/noiosa...

Sa correre in altro modo?

però si è riscattato alla fine quando con 2 giri magistrali ha fatto vedere che il campione è lui.

Quali giri? mi risulta dalla tabella dei migliori giri che raikkonen gli abbia rifilato ben un secondo, e che lui non sia riuscito a fare meglio che di qualche centesino rispetto all'esordiente.

Raikkonen 1.25.235

Alonso 1.26.314

Hamilton 1.26.351

da: http://www.formula1.com/race/result/fastestlaps/770/8.html

Oppure non ho capito cosa vuoi dire.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Rispondo ai 2 punti salienti in cui non siamo d'accordo...

-Per quanto mi riguarda con una Ferrari del genere arrivare 6° partendo ultimi è un risultato "normale".

Ripeto che Massa (con tutte le attenuanti delle gomme e della benzina) aveva una Ferrari che girava almeno 2 secondi al giro più veloce delle varie Honda e company dietro alle quali ha perso davvero tanti tanti giri. Il confronto con Heidfeld non fa testo: lui ha una BMW che non può essere nemmeno lontanamente paragonata alla Ferrari vista in pista oggi.

-Alonso prima dell'ultimo pitstop era dietro ad Hamilton. Dopo 2 giri è andato ai box ed è uscito con quasi 2 secondi di vantaggio su Hamilton. Significa che Alonso in quei due giri (dovendo anche doppiare 2 auto) è stato più velce di Hamilton. Il classico sorpasso ai Box... un sorpasso su cui Schumy ha costruito 7 titoli mondiali. In questa circostanza i tempi dei migliori giri dei primi 3 piloti non conta nulla.:):)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Tommitel, forse non hai capito una cosa: Massa ha corso con le gomme morbide metà gara e con il pieno di benzina. È già tanto che sia riuscito a fare tutti quei sorpassi ad inizio gara!

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.