Vai al contenuto

itr83

Messaggi Raccomandati:

so per certo al 100% che i due motori Alfa e Gm avranno testate diverse

Il primo a entrare in produzione è il Gm, ha valvole inclinate tra loro e di diametro molto simile , mentre la testa Alfa ha le valvole parallele e di diametro molto diverso tra aspirazione e scarico.

La versione GM parte il produzione a inizio 2008

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 621
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

so per certo al 100% che i due motori Alfa e Gm avranno testate diverse

Il primo a entrare in produzione è il Gm, ha valvole inclinate tra loro e di diametro molto simile , mentre la testa Alfa ha le valvole parallele e di diametro molto diverso tra aspirazione e scarico.

La versione GM parte il produzione a inizio 2008

Penso avranno anche cilindrate leggermenti diverse.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo probabilmente che un V6 da 250cv in uscita nel 2009 non abbia proprio senso!

Secondo me anche il 2.4-2.5 verrà biturbizzato con potenze nell'ordine dei 240-250cv........ e il V6 sarà relegato ai 300cv o giu di li.

Non so di cosa parli Alfa_jtd, ma se parliamo della stessa cosa ti posso assicurare che oramai possono pure ufficializzare la cosa....... almeno per evitare tutte le polemiche che sono girate in rete.

Beh, forse per 159 e 149 e Compact SUV; ma per 169 ed un SUV categoria X5, molto meglio avere a listino un V6 3.000cc da 250cv che un L5 2.500cc biturbo sempre da 250cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

I V6 diesel saranno SOLO e SEMPRE automatici, almeno per quanto ne so io.

Anche perchè prima che in FPT si mettano a studiare un manuale che sopporta coppie superiori ai 600 Nm ne passa di acqua sotto i ponti...

Beh, non possono fare come Jaguar che compra i (straordinari) cambi automatici ZF di ultima generazione?

Link al commento
Condividi su altri Social

..ma sempre longitudinali sono, e non ne esistono versioni trasversali...:)

Infatti tutte le case che hanno il motore posto trasversalmente nel loro alto di gamma usano gli aisin

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

..ma sempre longitudinali sono, e non ne esistono versioni trasversali...:)

Infatti tutte le case che hanno il motore posto trasversalmente nel loro alto di gamma usano gli aisin

Ah, non lo sapevo. Mi pare strano cmq che la ZF non abbia a listino cambi per traversali.

Cmq anche BMW compra da ZF.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.