Vai al contenuto

Spada Codatronca Concept (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma questa non è l'auto a cui lavorava anche forghieri. Quella con un motore strano...

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 11 mesi fa...

spadavetturesport_codatronca_ts_in_arrivo_4801.jpg

SpadaVettureSport Codatronca TS

La presentazione ufficiale al Top Marques Monaco 2008

Spigoli, potenza, sostanza, passione, esoticità. Questo è la Codatronca, una supercar di grande lignaggio nata in Piemonte grazie all’impegno e alla passione di Ercole Spada, ex designer di Zagato e BMW e fondatore dello studio di consulenza e design Spadaconcept assieme al figlio Paolo, a Domiziano Boschi ex Mc Kinsey e al giovane Wojteck Sokolowski.

Risalgono alla scorsa estate le prime immagini di questo nuovo progetto, frutto di uno sconfinato amore per l’automobilismo e di tanti anni di lavoro nel campo del design automobilistico. Durante i mesi invernali la vettura è stata sottoposta a numerosi affinamenti e messe a punto che hanno portato al traguardo della versione di produzione TS (Turismo Sportivo), una super sportiva da oltre 600 CV con prestazioni da pista e tecnologie racing, che verrà presentata in anteprima mondiale a Montecarlo il prossimo 24 Aprile alla rassegna internazionale Top Marques Monaco.

Questa eccezionale auto sportiva sarà prodotta in serie limitata da SpadaVettureSport, società creata da Spadaconcept, in collaborazione con un partner industriale, la FS Group di Rivoli (che ha già realizzato, tra l’altro, prototipi per Mercedes, Smart, Range Rover) ed altri sponsor e partner tra i quali la Elantas Camattini, società multinazionale produttrice di resine e materiali speciali, PPG leader mondiale nelle vernici per auto, la Italtecnica di Cambiano (già attiva nella preparazione delle vetture Peugeot per la Parigi-Dakar e LeMans), oltre a Sparco, Pirelli, Aim-Sportline ed OZ Racing.

Per il lancio sul mercato della Codatronca TS, la SpadaVettureSport ha siglato un importante accordo di co-branding e co-marketing con il partner commerciale AZNOM, Marchio italiano che realizza oggetti di lusso e che produrrà una linea di accessori col marchio Codatronca.

Autore: Alvise-Marco Seno

da OmniAuto.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Inutile dire che nella trasposizione da concept a realtà ha perso abbastanza... Non so, mentre il concept mi faceva sbavare questa la vorrei vedere meglio. Comunque artigianale per artigianale meglio la castagna AZNOM!

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inutile dire che nella trasposizione da concept a realtà ha perso abbastanza... Non so, mentre il concept mi faceva sbavare questa la vorrei vedere meglio. Comunque artigianale per artigianale meglio la castagna AZNOM!

scusa ma questa è la prima volta che si vede dal vivo, le altre immagini di presentazione erano solo render,ed a parte i cerchi (che trovo orribili anche io) ed alcuni particolari,non è cambiata per niente...

la AZNOM poi...va beh,li poi sono gusti :(...

Link al commento
Condividi su altri Social

La Aznom è orribile. Spada invece è carina, e riporta la mente ad altre codatronca (che poi alla fine la firma è sempre la stessa, anche se il carrozziere era un altro)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa ma questa è la prima volta che si vede dal vivo, le altre immagini di presentazione erano solo render,ed a parte i cerchi (che trovo orribili anche io) ed alcuni particolari,non è cambiata per niente...

la AZNOM poi...va beh,li poi sono gusti :(...

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.