Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ho una fiat stilo multijet 140 cv del 2004 che mi ha dato, e mi dà, grossi problemi derivanti dall'alimentazone del gasolio. Ciò accade periodicamente, fino a lasciarmi a piedi (già 3 volte). Sono stati cambiati pompa del gasolio e centralina, oltre che effettuati altri controlli vari, ma il problema si ripresenta. Sono francamente deluso ed esasperato. A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile? Per quanto mi riguarda, credo proprio che la prossima auto non sarà certo una fiat! Salve a tutti.

Inviato
  • Autore
ciao e benvenuto.

Sembrerebbe un problema di acqua nel gasolio.

di solito hai un distributore fisso, o fai gasolio dove capita ?

E gli inittori li hanno controllati ?

Grazie per la risposta! E' stato considerato e controllato tutto, compresi iniettori. Riguardo il gasolio, di solito mi rifornisco da 1 paio di distributori, sempre gli stessi. Unica cosa strana, il problema si ripresenta puntualmente in primavera. Ciao e ben trovato.

Inviato
Ho una fiat stilo multijet 140 cv del 2004 che mi ha dato, e mi dà, grossi problemi derivanti dall'alimentazone del gasolio. Ciò accade periodicamente, fino a lasciarmi a piedi (già 3 volte). Sono stati cambiati pompa del gasolio e centralina, oltre che effettuati altri controlli vari, ma il problema si ripresenta. Sono francamente deluso ed esasperato. A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile? Per quanto mi riguarda, credo proprio che la prossima auto non sarà certo una fiat! Salve a tutti.

.

spesso e volentieri in molti modelli del gruppo fiat,mercedes,renault e vag si verifica il caso da te segnalato....

ti consiglierei di controllare il sensore di regolazione della pressione del gasolio....

molti elettrauti cambiano di tutto.....iniettori,pompe e qualnt'altro,ma il difetto risiede in questo "innocente" bulbetto che non controlla mai nessuno...........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
.

ti consiglierei di controllare il sensore di regolazione della pressione del gasolio....molti elettrauti cambiano di tutto.....iniettori,pompe e qualnt'altro,ma il difetto risiede in questo "innocente" bulbetto che non controlla mai nessuno...........

Ottimo consiglio capita che dia noie alzando improvvisamente e sporadicamente la pressione d'alimentazione....in tal caso il motore si arresta.

Ciao Brothersfan :)

AUTOTECNICA BRESCIA

Inviato
Ottimo consiglio capita che dia noie alzando improvvisamente e sporadicamente la pressione d'alimentazione....in tal caso il motore si arresta.

Ciao Brothersfan :)

we fede.....!

cmq un 'altra auto che soffre incredibilmente di questo problema è la rediviva scenic 99 dci.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Ciao Fedeeee

Colgo l'occasione per una domanda.....ho un amico,la cui 156 jtd105...sta accusando un fastidioso difetto.....spesso senza una ragione apparente,manifesta questi spegnimenti del kaiser....poi sparisce....e dopo un po' riprende a farlo....Fin'ora nn ci ha mai lasciato a piedi,ma a volte si spegne,riaccendi....il minimo e' iregolare...e si rispenge....e poi riparte.....

Sara' mica la stessa cosa?

Inviato

Ciao Sarge ....Consiglio un autodiagnosi facilmente il problema resta impresso in centralina....non dovrebbe essere lo stesso problema, anche se non posso escluderlo.

Ciao :)

AUTOTECNICA BRESCIA