Vai al contenuto

Euro 5 - facciamo chiarezza?


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Boh non capisco perche vi fatte tanti problemi .. Basta chiedere all costruttore (conecssionaria) se l'auto entra nei limiti €5.

Sono sicurissimo che p.es. la prius ci entra egregiamente.

Io non sarei così certo che, soprattutto i concessionari, ti sappiano rispondere! :)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh non capisco perche vi fatte tanti problemi .. Basta chiedere all costruttore (conecssionaria) se l'auto entra nei limiti €5.

Sono sicurissimo che p.es. la prius ci entra egregiamente.

Non conta che la vettura riesca a rispettare la Euro 5, ma che sia omologata Euro 5.

Solo così si riescono a sfruttare i futuri vantaggi in termini di tasse e libertà di circolare in città.

E poi, se chiedi ai concessionari, probabilmente ti risponderanno a caso e l'esatto opposto della realtà. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non conta che la vettura riesca a rispettare la Euro 5, ma che sia omologata Euro 5.

Solo così si riescono a sfruttare i futuri vantaggi in termini di tasse e libertà di circolare in città.

E poi, se chiedi ai concessionari, probabilmente ti risponderanno a caso e l'esatto opposto della realtà. :lol:

Ricordo sempre il caso della mia IDea...prima di acquistare l'attuale savamo trattanto per una IDea km0 nera immatricolata qualche anno prima ma PRODOTTA 6 mesi prima e quindi €3 anzichè €4...il concessionario ha sempr ripetuto che era €4,meno male che quando mi capitò sotto mano il libretto ho letto l anormativa con la coda dell'occhio,ho fatto controllar eus internet e ho scoperto che non era €4,ma fanculo vah quanto mi erano girate le scatole sopratutto perchè non sopporto le prese per il culo

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Non e uguale in tutta europa ? Cioè puoi sempre aggiornare il libretto ?

Aggiornare si può, ma significa riomologare la vettura e quindi bisogna dimostrare che i limiti siano rispettati.

Se le case danno una mano, la riomologazione può diventare una cosa semplice, ma per il singolo automobilista che fa tutto da solo, penso sia tutt'altro che semplice. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Sul libretto dove posso vedere quale normativa € rispette la mia macchina ?

Qui in questo link puoi controllare il tutto ciò che ti serve COMUNE DI MILANO - Ecopass

Per rispondere a elsombrero:sicuramente suoi vecchi motori omologati Euro5 anche se rispettassero le emissioni ed i limiti previsti dall'Euro5 non potrai avere l'omologazione,i nuovi motori che verranno prodotti potranno avere l'omologazione come Euro 5 solamente a partire da Luglio 2008 (mi pare) tutti quelli prodotti prima anche se rispettano la normativa non potranno fregiarsi dell'Euro5 (ad esempio come nel caso della nuova Bravo che è Euro5 ready che non è la stessa cosa del vero Euro5)

Spero di essermi espresso bene ed essere stato esauriente nella risposta

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui in questo link puoi controllare il tutto ciò che ti serve http://www.comune.milano.it/dseserver/ecopass/classi_inquinamento.html

Per rispondere a elsombrero:sicuramente suoi vecchi motori omologati Euro5 anche se rispettassero le emissioni ed i limiti previsti dall'Euro5 non potrai avere l'omologazione,i nuovi motori che verranno prodotti potranno avere l'omologazione come Euro 5 solamente a partire da Luglio 2008 (mi pare) tutti quelli prodotti prima anche se rispettano la normativa non potranno fregiarsi dell'Euro5 (ad esempio come nel caso della nuova Bravo che è Euro5 ready che non è la stessa cosa del vero Euro5)

Spero di essermi espresso bene ed essere stato esauriente nella risposta

Mi spiace ma ti sbagli.

Potranno eccome avere l'omologazione Euro 5.

Non sono ORA omologati Euro5, semplicemente perchè non esiste l'omologazione Euro5.

Ma una volta introdotta, potrà venire aggiornata l'omologazione, come già successo in passato per alcuni passaggi da Euro 2 a Euro 3 e da Euro 3 a Euro 4.

Quello che non si sa ora è quanto semplice sarà questo aggiornamento della riomologazione per il singolo privato: sarà da vedere quanto le case si renderanno disponibili a sbrigare direttamente le pratiche, con delle tariffe simboliche (o magari gratis, sai mai :)) per quei clienti che lo richiederanno.

In particolare quello che scrivi...

ad esempio come nel caso della nuova Bravo che è Euro5 ready che non è la stessa cosa del vero Euro5

La Bravo Euro5 ready è esattamente il motore Euro 5, l'Euro 5 vero, solo che non c'è il numeretto sul libretto perchè nessuno ha ancora deciso quale è questo numeretto. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Entro il 2 luglio devono essere emesse le circolari per omologare secondo norma euro 5. Qualcuno sa se questa circolare è già stata emanata e se esistono auto in commercio OMOLOGATE euro 5? Ripeto per i distratti, OMOLOGATE e non "euro 5 ready" o altre menate di marketing. Tanto per fare chiarezza, la Prius è ancora euro 4 da un punto di vista omologativo: Listino - Auto nuove - Quattroruote

Ogni tanto, l'umanità inciampa nella verità. Ma il più delle volte, si rialza e continua per la sua strada. W. Churchill

Link al commento
Condividi su altri Social

Entro il 2 luglio devono essere emesse le circolari per omologare secondo norma euro 5. Qualcuno sa se questa circolare è già stata emanata e se esistono auto in commercio OMOLOGATE euro 5? Ripeto per i distratti, OMOLOGATE e non "euro 5 ready" o altre menate di marketing. Tanto per fare chiarezza, la Prius è ancora euro 4 da un punto di vista omologativo: Listino - Auto nuove - Quattroruote
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.