Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

ma che furbi... bel regalo alla concorrenza

Featured Replies

Inviato

Vi mostro una sintesi di quanto riportato su infomotori.com, a proposito della tecnologia mjet OPEL :twisted:

"Così il piccolo turbodiesel (il più piccolo turbodiesel common rail del mondo, come tiene a sottolineare Opel) scatta da fermo che è un piacere, riprende senza esitazioni alle basse velocità e, cosa che in fondo non guasta, fa pure un bel rumorino. Ciliegina sulla torta non possono essere che i consumi: grazie anche al sistema Multi Injecton, si percorrono 100 chilometri con 4,5 litri di gasolio. La coppia poi è davvero consistente, considerate cilindrata e potenza: con un valore di 170 Nm, degno di propulsori turbodiesel ben più muscolosi (e costante tra i 1.750 e i 2.500 giri al minuto), anche la ripresa e la risposta ai bassi regimi sono stupefacenti.

Un “motorino” che nel luglio scorso ha lasciato di stucco tecnici e osservatori in pista: montato sul prototipo Opel ECO-Speedster (e opportunamente modificato per ottenere alte prestazioni), ha infranto 17 record internazionali di velocità e durata (24 ore a tavoletta a 225,070 km orari) riuscendo pure a percorrere 100 chilometri con 2,54 litri di gasolio.

Roba da mettere in crisi il potenziale cliente Agila, di fronte al dilemma: prendo il mille a benzina o questo millettrè a gasolio delle meraviglie?

Di certo c’è che Opel punta a strappare nel 2004 l’8,5% di percentuale mercato in Italia (cioè mezzo punto in più rispetto al 2003), proprio grazie alle tre nuove motorizzazioni turbodiesel Ecotec."

Ne abbiamo parlato tante volte, ma a vedere che ci sono problemi per rifornire Punto, Ypsilon e Panda con questo motore.... penso che ormai mezza europa pensi che il 1.3mjet sia un prodotto Opel. :roll:

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

  • Risposte 31
  • Visite 4.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Se poi aggiungiamo che la nuova Astra avrà un 1.9 diesel da 150 CV sin dal debutto con le vendite ... la frittata ... andate avanti voi 8)

hom_banner_25quattro.jpg

... e personalmente sono 11 anni ;)

Inviato
  • Autore
Se poi aggiungiamo che la nuova Astra avrà un 1.9 diesel da 150 CV sin dal debutto con le vendite ... la frittata ... andate avanti voi 8)

Taurus aveva detto che in corrispondenza del lancio del 150 cv su Opel astra, l'Alfa avrebbe avuto il 160 cv.

Spero che sia vero.... ma perchè non mettere il 150 cv anche su stilo anzichè il 140 cv (ammesso che prima o poi arrivi)?

così l'astra avrà un vantaggio in più, che viene da Fiat...

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Inviato

..FIAT E' COME QUEL COMPAGNO DI SCUOLA SECCHIONE CHE PASSANDO I COMPITI A TUTTI RISCHIA LUI STESSO DI ESSERE FREGATO..E COME SPESSO SUCCEDE CAPITA CHE I COMPLIMENTI SE LI PRENDE CHI NON SE LO MERITA!!

Inviato

Prima cosa il multijet destinato a GM e Suzuki ha ben 10nm di meno 170nm contro i 180nm dei Fiat/Lancia....secondo anche Fiat Auto quanto presentera' i nuovi benzina gli esclamera'.....come al 100% suoi.......e non ci sara' nessun rifferimento a Fiat GM Powertrain.....

Seconda cosa l'Astra sara' in vendita soltanto nella primavera prossima.....per chi non lo sappia....Fiat Stilo avra' gia' il 1.9multijet16v sia in versioni sia da 140/305nm che da 160cv/325nm......mentre Astra una unica da 150cv/315nm...mentre Alfa avra' una versione del 160cv da ben 350nm di coppia......

Per cui non diciamo inesattezze le versioni destinate a GM sono inferiori e la quota destinata a loro e' una quota minoritaria...che nel caso del piccolo multijet non supera il 37,5% della produzione per tutti i marchi GM Suzuki e Subaru..mentre al minimo il 62,5% e' destinato a Fiat/Lancia

Inviato

ma la stilo quando avrà il jtd da 140 e 160cv :?:

Inviato

però essendo in italia i motori saranno, ancorchè non dichiarati, sicuramente etichettati come Fiat/GM powertrain (con sommi e secondo me anche giustificati improperi e giaculatorie varie dalla comunità di alfisti) e lo stesso sarà in germania, mentre i diesel saranno "opel". Ogni tanto un po' di palle nell'orgoglio non guasterebbero. Almeno, io credo così. :?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato
però essendo in italia i motori saranno, ancorchè non dichiarati, sicuramente etichettati come Fiat/GM powertrain (con sommi e secondo me anche giustificati improperi e giaculatorie varie dalla comunità di alfisti) e lo stesso sarà in germania, mentre i diesel saranno "opel". Ogni tanto un po' di palle nell'orgoglio non guasterebbero. Almeno, io credo così.

Secondo me fai errore perche i motori sono tutti progetti molto modificati tra la versione destinata a GM e quella Fiat a differenza dei diesel che sono molto simili....e sopratutto non dimentichi che Fiat GM Powertrain ha sede a Torino...Poi alcuni propulsori anche come basamenti come i 1.6 e 1.8 L4 di alluminio e i V6 di 2.8 e 3.2 e V8 di 4.3lt sempre di alluminio debuttano in prima assoluta su modelli Alfa...naturalmente altri basamenti come il 2.0lt di alluminio ha debuttato sulla Saab il 2.2 di alluminio nella Opel ed il 3.6V6 nella Cadillac CTS proprio in questi giorni(fu anticipato per la stampa la scorsa primavera)ma la cosa come probabilmente piu' importante per un propulsore quella che lo caratterizza e' la testata e quella sara' completamente diversa poi c'e' un attenzione nei sistemi di scarico maniacale per avere la giusta sonorita' e posso dire che e' splendida......poi ci sono tecnologie esclusive come la iniezione diretta JTS.........poi i nuovi motori sono piu' leggeri piu' potenti con maggiore coppia e meglio distribuita consumano significativamente di meno inquinano di meno hanno sonorita' migliore e sono anche piu' compatti come dimensioni....che dire...

Inviato

Non discuto su questo: però mi confermi che un motore specifico solo di Alfa dalla coppa alla testa non ci sarà. Per il resto intendevo dire che il "popolino" vedrà i benzina come Fiat/GM invece che dire che il diesel che loro hanno voluto perchè erano per stracci è nostro.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.