Vai al contenuto

Enzo tuning...


Ferrari 330 P4

Messaggi Raccomandati:

ciao a tutti, un mio amico svizzero mi ha mandato una prova di una enzo:

scarichi tubi style (non so se completi), eprom rimappata dal preparatore, filtri e scatole filtri in carbonio più grandi.

purtroppo non so la coppia di quanto è cresciuta ma mi farà avere tutte le info precise.

so di preciso che i cv sono: 709 :D

spero di avere al più presto delle info sulla coppia e giri motore.

sono credibili con queste modifiche e una buona eprom 709 cv?

io penso di si, cmq aspetto i valori di coppia.

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

bhè si fa presto ad andar su con motori del genere, lo sai già... una Enzo, metti la 100 ottani, rimappi le eprom, ci sostituisci lo scarico, aspirazione migliorata... si fa presto a prendere 50cv!! la Edo Competition dava ca. 700cv @ 8200 giri con le stesse lavorazioni che dici tu.

Cambiando argomento volevo tornare sulla Mclaren F1 XP4 prototype: gente su altri forums continua a sbecerare che i rilevamnti di Autocar vennero ottenuti da una XP4 con motore ancora non definitivo e da 'solo' 580 HP.

Per me è inconcepibile pensare che i 19"6 vennero fatti con un motore da 47cv meno della F1 definitiva. Che allora 'vola' ancora oggi fino a 19s sul Km una F1 da full 627hp?

Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

19,6 e 285 di uscita sono dati spaventosi, sicuramente l'auto aveva il motore definitivo.

Altrimenti è proprio impossibile.

Addirittura quando lessi per la prima volta quella prova, ho avuto il dubbio che la Mclaren avesse fornito un esemplare piuttosto in forma.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le tue opinioni solitamente sono molto attendibili, vedi tempi moto al mugello.

E' possibile quindi che faccia anche meglio.

no marco ma scherzi, chiedevo proprio a te perchè conosco la tua esperienza.

pensavo un tantino meglio, visto il 20.1 dell'originale, poi la enzo in questione (ma non l'avevo detto) dovrebbe avere anche le pirelli.

quindi mi auguro che anche la prima fase è avvantaggiata da un ottimo grip.

se non sbaglio la fxx sta sul 18 basso, ma ci sono 140cv di più kg in meno ecc.

una enzo messa come questa prova (con le pirelli) quanto potrebbe girare al mugello?

ciao marco grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma le pirelli sono le P Zero Corsa?

Nella prova in pista della Enzo hanno fatto 2 netti con elettronica inserita.

Alla Ferrari dicono che disinserendola avrebbero guadagnato altri 5 secondi.

Non ci credo per niente, la Enzo standard non può girare al Mugello in 1:55.

Significherebbe che con le semislick farebbe almeno 1.52 e l'esemplare con 709 probabilmente si mangerebbe altri 2 secondi.

1.50 è un tempo da moto gp!!!

Credo che una Enzo standard possa fare 1.58-1.59, come giustamente mi ha detto tempo fa F 40.

Con 709 cv e le Pirelli Corsa allora forse 1.55-1.56 diventerebbe possibile.

Te cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma le pirelli sono le P Zero Corsa?

Nella prova in pista della Enzo hanno fatto 2 netti con elettronica inserita.

Alla Ferrari dicono che disinserendola avrebbero guadagnato altri 5 secondi.

Non ci credo per niente, la Enzo standard non può girare al Mugello in 1:55.

Significherebbe che con le semislick farebbe almeno 1.52 e l'esemplare con 709 probabilmente si mangerebbe altri 2 secondi.

1.50 è un tempo da moto gp!!!

Credo che una Enzo standard possa fare 1.58-1.59, come giustamente mi ha detto tempo fa F 40.

Con 709 cv e le Pirelli Corsa allora forse 1.55-1.56 diventerebbe possibile.

Te cosa ne pensi?

dovrebbero essere le Pzero corsa.

con le auto non ho dei paragoni al mugello...

1.55 standard anche per me sarebbe un tempo troppo basso.

non credo che disinserendo l'elettronica si levano 5 secondi, soprattutto con le bridgestone che non sono tutto sto grip.

anche se in pista le gomme sono calde e disinserendo i controlli in uscita il grip è buono (ti porto l'esempio dell'm3 a vallelunga).

Poi vallelunga ha dei punti lenti (semaforo) la esci di seconda e quindi dovrebbe intraversarsi. Le correzzioni ci sono ma solo se te le

cerchi fai dei traversi.

se parliamo del mugello che è molto più veloce non vedo tutto questo problema nel scaricare i cv di una m3.

Se riprendiamo la enzo li i problemi al mugello ci sono.

ci sono 660cv è una coppia irruenta.

quindi non vedo come può migliorare staccando i controlli di 5 secondi.

non ho mai avuto il piacere di guidare ne di fare il passeggero in una enzo.

ho avuto il piacere di andare con una carrera gt: sulla riviera di 4 sotto coppia sui 100km/h se accelleri la cgt scoda.

Immagina una enzo.

non credo nemmeno che la ferrari ha tarato i controlli della enzo in modo che intervengono di continuo facendo perdere tempo e disturbare la vettura.

con 709 cv le pirelli corsa e un veloce collaudatore un 1.57-1.56 e rotti credo si possono fare.

andammo a girare con le moto al mugello e il giorno dopo sali anche mio fratello, rischiai di girare al mugello con la m3. (sarebbe stato stupendo).

ciao marco

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.