Vai al contenuto

Lexus LFA (Spy)


carrera4

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 124
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Osceno quello scarico.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Lexus LF-A alla 24 Ore del Nurburgring

Debutterà in gara ancora prima del lancio commerciale

La nuova Lexus LF-A sarà la prima, vera e poderosa sportiva del lussuoso brad giapponese e, non a caso, i tecnici giapponesi stanno lavorando dal 2005.

Di questa Granturismo giapponese, che dovrebbe fare concorrenza a molte supercar europee grazie al suo 5 litri V10 da oltre 500 CV, è stata presentata a Detroit un primo prototipo e, qualche mese fa, anche la variante Roadster.

Il lavoro di sviluppo sulla LF-A venne documentato lo scorso giugno da una serie di foto spia scattate al Nurburgring a cui sono seguite altri scatti di questo concept in allestimento da gara, con tanto di roll-bar ed alettone posteriore, un fatto insolito considerando che si tratta di un concept ancora lontano dalla produzione.

Molti si sono interrogati se questa ultima incursione sul Nordschleife facesse parte della normale routine di collaudo oppure se gli ingegneri Toyota stessero preparando una versione da competizione ancora prima del lancio commerciale della vettura. La risposta a questo dubbio è arrivata ieri tramite una breve dichiarazione da parte del colosso giapponese: la Lexus LF-A parteciperà alla 24 Ore del Nurburgring e la competizione tedesca dell'endurance fungerà da banco di prova della nuova supersportiva Lexus per testarne fino al limite le qualità.

Iscrivere ad una gara così dura e prestigiosa un prototipo che ancora non ha una sua versione definitiva è un fatto certamente inusuale e testimonia la qualità del lavoro che Toyota/Lexus sta svolgendo attorno alla nuova LF-A, ma potrebbe significare anche che il lancio commerciale non è troppo lontano. Una scelta simile l'ha fatta anche Volkswagen, iscrivendo alla 24 Ore del Nurburgring anche la nuova Scirocco, che scenderà in pista anch'essa prima di entrare nei concessionari.

Autore: Daniele Pizzo

da OmniAuto.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

rispecchia l'ultimo prototipo presentato, la plancia con la mensola....

mi sa che è un'altro missile...ma è una vettura che non so perchè non mi attira.....boh...

sono molto più interessato a vedere cosa tireranno fuori col nome Supra....pare che sarà il primo esempio di auto sportiva ibrida

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah le mie faccine non erano per l'auto ma per il tempo che ci stan mettendo a presentarla... .

Soltanto la Panamera le sta tenendo testa dato che la BH (Genesis) e l'altra sono state presentate.

Fa pensare tanto alla Bugatti. :roll: (non l'auto ma sta litania)

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah le mie faccine non erano per l'auto ma per il tempo che ci stan mettendo a presentarla... .

Soltanto la Panamera le sta tenendo testa dato che la BH (Genesis) e l'altra sono state presentate.

Fa pensare tanto alla Bugatti. :roll: (non l'auto ma sta litania)

Quoto. Queste auto dalla gestazione così lunga alla fine debuttano già vecchie, imho, nel senso che hanno già stancato appena entrate in produzione. Comunque non mi piace molto: di gran lunga meglio la GT-R.

Quoto poi Matteo circa la Supra: una sportiva ibrida sarebbe molto più interessante, e poi la Supra mi è sempre piaciuta esteticamente.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.