Vai al contenuto

La Ferrari sabotata!!


_reqUiem_

Messaggi Raccomandati:

Probabilmente è tutto una bolla di sapone, ma riporto perchè la cosa sta prendendo i contorni della barzelletta. :lol:

FORMULA 1

La Fia accusa la Renault: «Spiava la McLaren»

La scuderia chiamata a comparire davanti alla Fia: avrebbe ottenuto documenti riservati sulla McLaren

empty.gif

ROMA - Il titolo a sopresa di Kimi Raikkonen, conquistato all'ultimo Gp, e la festa Ferrari sembravano aver chiuso la stagione dei veleni della Formula 1. E invece la spy story (costata alla McLaren una multa da 100 milioni di dollari e la cancellazione di tutti i punti della classifica costruttori) si "arricchisce" adesso di un nuovo capitolo. Stavolta, nel ruolo della vittima ci sarebbe proprio la scuderia di Ron Dennis. La Fia ha infatti convocato i responsabili della Renault a comparire davanti al consiglio mondiale. L'accusa è di spionaggio ai danni proprio della McLaren (condannata per questo stesso reato perpetrato ai danni della Rossa). I rappresentati della casa automobilistica francese sarebbero entrati in possesso di documenti non autorizzati e di informazioni riservate tra il settembre

2006 ed il mese scorso. Tra questi, il disegno e le dimensioni critiche della McLaren, il sistema di rifornimento, di raffreddamento dell'olio, di controllo idraulico, del cambio ed un nuovo componente delle sospensioni usato tra il 2006 e il 2007. I rappresentanti della scuderia francese dovranno comparire davanti ai membri del Consiglio mondiale il 6 dicembre.

:lol::pz:lol::pz

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 496
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quindi se la mclaren ha rubato alla ferrari e la renault alla mclaren allora la renault ha rubato alla ferrari... chiarissimo si

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe una bella mazzata per la Renault adesso che è vicina a prendere Alonso.

Certo che se fosse vero... quelli della Renault sono doppiamente asini perchè non sono riusciti a fare una vettura competitiva nemmeno copiando!!! :D:D:D:D

Spariamo che la McLaren non debba guadagnarci qualcosa da questa storia... vedremo come sono i fatti.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe una bella mazzata per la Renault adesso che è vicina a prendere Alonso.

Certo che se fosse vero... quelli della Renault sono doppiamente asini perchè non sono riusciti a fare una vettura competitiva nemmeno copiando!!! :D:D:D:D

Spariamo che la McLaren non debba guadagnarci qualcosa da questa storia... vedremo come sono i fatti.

Il problemo e che Renault a coppiato la McLaren "di base", non la McLaren-Ferrari...

Ecco il perche delle loro scarse prestazioni ! :D;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto cio', se trova conferma nelle prove, allora rafforzera la pessima immagine che ho di Briatore.

Era il primo a spalare m.... sulla McLaren, quando sotto sotto, faceva la stessa cosa.

Forse non era direttamente implicato, ma ci credo poco, dato i "precedenti" del personnaggio.

Comunque la McLaren non ci guadagnerebbe nulla di nulla, questa storia non c'entra nulla con la spy Ferrari - McLaren. Solo la Renault rischia qualche cosa.

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che ipoteticamente la McLaren potrebbe guadagnarsi un salvacondotto che la scampa da ulteriori penalizzazioni o squalifiche che la FIA si era presa la libertà di assegnare per il campionato 2008.

PErò, ripeto, più facile che sia tutta una bolla di sapone.

Link al commento
Condividi su altri Social

gazzetta.it

E se fosse tutto già scritto

con Raikkonen campione?

...

leggo solo ora. Chissa' quanto ha vinto chi ha scritto l' articolo :D

quando ho visto rallentare Hamilton per poi ripartire, sinceramente, ho pensato anch' io fosse tutto preordinato

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto cio', se trova conferma nelle prove, allora rafforzera la pessima immagine che ho di Briatore.

Era il primo a spalare m.... sulla McLaren, quando sotto sotto, faceva la stessa cosa.

Forse non era direttamente implicato, ma ci credo poco, dato i "precedenti" del personnaggio.

Comunque la McLaren non ci guadagnerebbe nulla di nulla, questa storia non c'entra nulla con la spy Ferrari - McLaren. Solo la Renault rischia qualche cosa.

Quo.Lore

Assolutamente d'accordo.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.