Vai al contenuto

Renault Twingo CC (Spy da Pag. 4)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

anche a me.

Anche sul foro si consumano pagine sul caghenne gasolone o su questo quadriciclo e non si parla quasi roba come il concept infiniti

InfinitiEssence_01.jpg

perplesso

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Imho Tigra TT (da possessore eh, o meglio, la mi sorella) non è stata azzeccata quanto fosse necessario. Ritengo che una macchinetta di questa speciale categoria, se rappresenta un pacchetto completo e ben riuscito, abbia da fare il suo mercatino.

Tigra TT è stata lanciata con una gamma di motori sonnacchiosi (non si può pensare di mettere un 1.3 con 70 cv su un macchinino che come peso tanto ino non è... e sperare che se la cavi bene... non so chi di voi l'ha provata, ma io si, e per tre giorni... e quando vi si spegne invece di riuscire a fare una normale ripresa da quasi fermo in seconda, cosa che con un diesel fai tranquillamente... ti cadono i cosiddetti..) come anche il 1.4 da 90 cv che abbiamo in casa, e il 1.8 non dà abbastanza in rapporto a quel che chiede come costi di mantenimento, imho.

In più, a me sinceramente piace, ma ne ho sentiti tanti non apprezzare affatto quel sederone con fanaloni (per quanto fosse un po' inevitabile).

In più, guidandola ci si rende conto che la coperta è un po' corta, la scocca aperta fa quello che può, gli interni by Corsa C sono ormai quello che sono, e la somma di tutto ciò ti fa arrivare a pensare che vista la richiesta in soldoni per acquistarla (al di là di sconti) non è che sia questo grande affare 'sta macchina.

Questo per dire che imho lo scarso successo non è dovuto alla tipologia di macchina, ma piuttosto al fatto che non è che sia validissima. E lo dico avendone una in casa.

Ovviamente, resta il fatto dei due soli posti, cosa che le accomuna, e che non è un grande incentivo.

Ma un'auto del genere se è ben concepita in ogni sua parte, (ed è bella, magari) può fare sicuramente qualcosa, imho.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti credo che la linea sia stata uno dei suoi punti di appeal, perchè ritengo si possa definire abbastanza piacevole (con una riserva sulla vista in pieno posteriore che imho non è molto felice ed è, come scrivevo sopra, uno dei punti su cui ho sentito più critiche).

Di certo va aggiunto il fatto che il marchio Opel si sia appannato un po' (forse appannato non è il termine giusto... a volte mi pare di più che siano gli altri marchi che si siano adeguati più in fretta, anche come tentativo di evoluzione dell'immagine, e che Opel sia rimasta a dormire... insomma considerata un po' sfigata lo è a vari livelli, mica si può negare... come dice Cosimo molte persone non prendono in considerazione il tal modello o il tal'altro solo partendo dal fatto che è Opel).

Comunque sostengo che Tigra TT ci metta del suo in questo insuccesso, perchè il pacchetto non è così accattivante in rapporto al prezzo. In casa nostra è entrata una 1.4 allestimento Sport più alcune aggiunte (cerchi 17" e altre robette che non ricordo) scelte dal primo proprietario, che era dipendente del nostro solito conce Opel.

Risultato, è arrivata in casa con nove mesi di vita, poco più di 14 mila km e una spesa inferiore ai 12 mila.

Calcolando quello che si comprava nel "nuovo" con quella cifra, capperi se è un pacchetto che convince. Una CC 1400 ben equipaggiata e allestita. Ottimo.

Ma già ai tempi, facendo i conti di cosa ci sarebbe costata nuova, mancavano pochi euri's a fare 20 mila. Ora... a quel punto veniva un po' da chiederselo, e tante mancanze come una plancia che non esito a definire scarsa saltavano molto più all'occhio.

So che ho divagato ma avevo un punto preciso per rientrare IT, e cioè che sappiamo bene tutti che certi prezzi vengon fuori per forza, perchè il tetto costa, perchè ne fanno meno, tutto quello che si vuole.

A quel punto, sapendo che non potrà già essere poi tanto economica, beh imho una piccoletta cabrioletta del genere ti deve entusiasmare, ti deve spingere a prenderla lo stesso, perchè è "cool" e cose del genere (come penso possa essere la cabriolina 500).

E qui arriviamo a Twingo CC... credo che avrà anche lei il suo bel prezzuccio, e spostando un attimo il cartellino del prezzuccio, imho quello che si osserva non è così desiderabile... per questo mi interrogavo sul pensiero di far ciofeche.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.