Vai al contenuto
  • 0

Siatemi spiritualmente vicini...


Artemis

Domanda

Mio padre ha cambiato automobile, purtroppo.

Ieri, dopo circa 15 giorni di gestazione, è passato da questo cadavere:

mercedes1hl0.th.jpg

mercedes2no4.th.jpg

Mercedes E200 Kompressor, 188cv, cambio a 5 marce, del 1999...

A quest'altro cadavere:

http://www.maxicar.it/photos/small/E%20ELEGAN%20ARG.JPG

Mercedes E270 Cdi, 177cv, cambio AUTOMATICO, del 2004...

L'ho guidata un po' ieri per provarla... sta in stada peggio, è ancora più scandalosamente morbida, il cambio a dirgli che è una merda è ancora fargli un complimento, e alla terza curva che ho fatto è entrato l'esp.

Io, ingenuo, pensavo che dopo 8 anni con il mano quel cadavere blu saremmo passati a qualcosa di meglio e mi sarebbe passata la voglia di buttarmi contro agli alberi a lato della strada, ma purtroppo non è andata così.

A sto punto, per la prossima auto, so già di potermi aspettare qualche mirabolante mezzo...

che so, una Polo Variant. o una SLK 1.4 a metano.

Entrambe con l'esp, ovviamente.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

O magari è più furbo di quanto lo giudichi ;)

Semplicemente fa come io papà. Ha una certa età, ha guidato, e con passione, nei tempi "eroici", quando dovevi sapere necessariamente il punta-tacco, ti facevi la manutenzione da solo e le asinate lungo le stradine collinari deserte....

E oggi? non puoi fare più un cazzo, il punta-tacco no perchè l'acceleratore è disinibito, la manutenzione manco a parlarne, il concetto di "sportività" è ridotto a dei cerchiazzi e una targhetta.......

Allora tanto vale prendersi un puro elettrodomestico, il più comodo possibile, quello con la migliore assistenza e amen :)

E se avanza tempo, dedicarsi a una storica......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
è la classica guida di chi ha una ta non troppo potente e si ritrova un pachiderma a tp per le mani.

Ho guidato TP per anni, non ti preoccupare. La so guidare una TP.

Quell'auto non reagisce come una TP.

Una MX5 reagisce come una TP, che ho guidato in abbondanza, non quel mercedes.

Quello è solo un pachiderma, e per come è controllato e per il suo peso ed assetto, potrebbe anche essere TA che si comporterebbe esattamente allo stesso modo.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
O magari è più furbo di quanto lo giudichi ;)

Semplicemente fa come io papà. Ha una certa età, ha guidato, e con passione, nei tempi "eroici", quando dovevi sapere necessariamente il punta-tacco, ti facevi la manutenzione da solo e le asinate lungo le stradine collinari deserte....

E oggi? non puoi fare più un cazzo, il punta-tacco no perchè l'acceleratore è disinibito, la manutenzione manco a parlarne, il concetto di "sportività" è ridotto a dei cerchiazzi e una targhetta.......

Allora tanto vale prendersi un puro elettrodomestico, il più comodo possibile, quello con la migliore assistenza e amen :)

Se lo ammettesse potrebbe starmi bene. In realtà nega l'evidenza e viene a vendermi quell'auto per quello che non è.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mercedes è TP per motivi che con la sportività e il piacere di guida c'entrano pochissimo ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mercedes è TP per motivi che con la sportività e il piacere di guida c'entrano pochissimo ;)

Quando mi dici anche qualcosa che non so? :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se lo ammettesse potrebbe starmi bene. In realtà nega l'evidenza e viene a vendermi quell'auto per quello che non è.

Non credo che ti abbia detto che l'ha comprata per l'handling e la sportività :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quando mi dici anche qualcosa che non so? :)

Quando non mi fai dei confronti del piffero con la Mx-5! :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho guidato TP per anni, non ti preoccupare. La so guidare una TP.

Quell'auto non reagisce come una TP.

Una MX5 reagisce come una TP, che ho guidato in abbondanza, non quel mercedes.

Quello è solo un pachiderma, e per come è controllato e per il suo peso ed assetto, potrebbe anche essere TA che si comporterebbe esattamente allo stesso modo.

non ho detto che non la sai guidare.....se non sei a posto (più che a posto) di gomme con una macchina a tp da 1,7 ton almeno l'antispin è costretto ad un superlavoro.

il paragone con mx-5 è come paragonare la Pina di Radio Deejay con Jessica Alba :lol: (sono entrambe donne, no?)

mx-5 è SOLO per guidare.

Classe E è SOLO per il comfort.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non credo che ti abbia detto che l'ha comprata per l'handling e la sportività :)

Beh quasi.

Dice che l'auto va benissimo, che è veloce e che sul misto è agilissima (!!!)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.