Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Napoli ed i luoghi comuni............

Featured Replies

Inviato
.........e forse perchè al potere in campania c'è il più grosso camorrista degli ultimi 15 anni?............

E chi l'ha eletto...? :?

Comunque, vi invito ad evitare certi epiteti "in pubblico", se i personaggi in questione non sono stati ufficialmente accusati di reati in qualche modo collegati alla malavita...ok? ;)

--------------------------

• Risposte 263
  • Visite 30k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
In genere Calderoli non è degno di considerazione, ma questa volta ha purtroppo perfettamente ragione: è il DNA dei napoletani che andrebbe cambiato.

Se lo dici tu, da quasi-insider (da quel che vedo dal tuo profilo ;) ), c'è poco da stare allegri...:|. Non bisogna pero' generalizzare. Esistono pure i napoletani estranei a questo DNA...io ad esempio ne conosco uno. Infatti è emigrato qui a Torino :?

Inviato
  • Autore
E chi l'ha eletto...? :?

Comunque, vi invito ad evitare certi epiteti "in pubblico", se i personaggi in questione non sono stati ufficialmente accusati di reati in qualche modo collegati alla malavita...ok? ;)

hai ragione ;)

P.S.la risposta alla tua domanda stà il quel epiteto da censurare;)

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato
...

P.S.la risposta alla tua domanda stà il quel epiteto da censurare;)

Ho capito ;) Ma il problema consiste nel fatto che se poi il tal personaggio è stato prosciolto, vuol dire che per lo stato non è colpevole o comunque non è stato possibile provare la colpevolezza. Per questo dico: "evitiamo" ;)

Tornando a noi, quello che sta succedendo a Napoli è sicuramente scandaloso. Parte della storia mi sfugge; quello che mi pare di capire, è che non ci sono discariche e nessuno le vuole anche a qualche km da casa propria (il classico NYMBY Italiano). E allora che diamine vogliono??? :? Non è ancora possibile mandarli nello spazio, i rifiuti...

Inviato
  • Autore
Ho capito ;) Ma il problema consiste nel fatto che se poi il tal personaggio è stato prosciolto, vuol dire che per lo stato non è colpevole o comunque non è stato possibile provare la colpevolezza. Per questo dico: "evitiamo" ;)

Tornando a noi, quello che sta succedendo a Napoli è sicuramente scandaloso. Parte della storia mi sfugge; quello che mi pare di capire, è che non ci sono discariche e nessuno le vuole anche a qualche km da casa propria (il classico NYMBY Italiano). E allora che diamine vogliono??? :? Non è ancora possibile mandarli nello spazio, i rifiuti...

guarda nel caso specifico, e cioè discarica di pianura, io sono con chi rotesta civlmente perchè trattasi di discarica utilizzata per decenni e chiusa 10 anni fà con la promessa dell'avviodel nuovo cico dei rifuti in campania con la realizzazione dei termovalorizzatori.......ovvio che il ciclo dei rifiuti nn è partito ed ora gli abitanti del luogo nn vogliono pagarne altre conseguenze

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato

Fidati, è molto più MYMBY. ;) Perchè puoi stare certo che se l'inceneritore per Napoli lo dovessero costruire alle porte di Torino, a nessuno in Napoli e dintorni fregherebbe di meno, nemmeno di come i rifiuti sarebbero trasportati fin qui. Siamo o non siamo in Italia? :( Fate quello che vi pare, ma non vicino a casa mia. Funziona sempre così: per inceneritori, per sottopassaggi (ti posso garantire che per tutti i sottopassaggi costruiti a Torino negli ultimi dieci anni, c'è stato sempre qualcuno che ha avuto da ridire) ed altre opere. :roll:

Inviato
perchè secondo te hanno torto? secondo te sono situazioni da Europa?

I francesi pensassero alle loro corna e agli esperimenti atomici che hanno fatto a Mururoa nella Polinesia, distruggendo un paradiso naturale.

Per quanto riguarda Napoli il grosso delle colpe è del Nord: le discariche campane sono state riempite di immondizia tossica che proveniva dalle regioni del Nord

Inviato
guarda nel caso specifico, e cioè discarica di pianura, io sono con chi rotesta civlmente perchè trattasi di discarica utilizzata per decenni e chiusa 10 anni fà con la promessa dell'avviodel nuovo cico dei rifuti in campania con la realizzazione dei termovalorizzatori.......ovvio che il ciclo dei rifiuti nn è partito ed ora gli abitanti del luogo nn vogliono pagarne altre conseguenze

Eh d'accordo ma quali sono le altre conseguenze? Perchè attualmente mi sembra che siano i Napoletani a tenersi montagne di spazzatura per le strade, francamente non riesco ad immaginare cosa possa esserci di peggio...:shock:

Cioè...sarò io che non ho seguito con attenzione tutta la vicenda, ma quello che mi è sembrato di capire è: non c'è la discarica. Ok. Se ne deve fare una nuova. No, non la vogliamo. E allora dove kaiser si devono mettere i rifiuti???? :?

Inviato

NIMBY (Not In My Back Yard) non mymby gnurant'!

:D :b26

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.