Vai al contenuto

Renault Clio III (Topic Ufficiale)


Teknos

Messaggi Raccomandati:

Salve, sono da due giorni un nuovo possessore di una New Clio 1.5dci 105CV Dynamique ESP presa usata ma è veramente come nuova. Le prime impressioni sono ottime.

Dopo il primo viaggio al buio ho notato che il faro sinistro fa sulla strada come una "virgola" di luce forte a pochi metri di distanza.

Ho visto che il faro è di quelli a "lente", poi non so se son tutte così le New Clio.

E' normale questo oppure potrebbe esserci qualcosa tipo la lampadina posizionata male?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 896
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Cliomane
Salve, sono da due giorni un nuovo possessore di una New Clio 1.5dci 105CV Dynamique ESP presa usata ma è veramente come nuova. Le prime impressioni sono ottime.

Dopo il primo viaggio al buio ho notato che il faro sinistro fa sulla strada come una "virgola" di luce forte a pochi metri di distanza.

Ho visto che il faro è di quelli a "lente", poi non so se son tutte così le New Clio.

E' normale questo oppure potrebbe esserci qualcosa tipo la lampadina posizionata male?

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo le motorizzazioni DCI della Clio Restyling ho letto che il 105CV sarà sostituito da un 110CV. (probabilmente lo stesso che monta la New Megane)

Secondo voi anche la Restyling sarà disponibile con allestimento "Le Iene" ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 110CV è sempre lo stesso motore 1.5dci, solo che è lo step di potenza successivo, quello messo sulla Megane. Poi non so esattamente, ci saranno probabilmente anche dei miglioramenti tecnologici per migliore consumi ed emissioni.

Comunque il restyling non mi piace, preferisco di gran lunga la "original"

Questo per conoscenza, riguarda il futuro un po' più lontano:

L’evoluzione, per quanto riguarda i diesel, comporterà il pensionamento del 1.9 dCi da 130 CV, il cui sostituto, annunciato stamane dalla Losanga, sarà un inedito 1.6 atteso fra due anni: stesso valore di potenza massima, riduzione di 25 g/km per quanto riguarda le emissioni di CO2. L’unità, destinata ad essere proposta in seguito in powerstep più potenti, costituirà il nerbo dell’offerta diesel dei francesi. Il 1.5 dCi attuale rimarrà, ma sarà profondamente rivisto, per risparmi sulle emissioni di CO2 intorno ai 20 g/km.

Anche per i benzina sono in programma ghiotte novità: accanto al 1.4 TCe da 130 CV, compariranno infatti altri due piccoli turbo, un 900 tre cilindri ed un 1.2 quattro cilindri, previsti ambedue per il 2012 e destinati a coprire un range di potenze da 90 a 115 CV, emettendo meno di 100 g/km di CO2. I due piccoli benzina saranno impiegati su Twingo, Clio e Mégane. Proprio quest’ultimo modello inoltre, vedrà l’arrivo di due novità molto importanti l’anno prossimo: il 2010 sarà infatti l’anno dello start&stop e del cambio a doppia frizione.

Modificato da lelevt
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.