Vai al contenuto
  • 0

La cambio o no?


Popy

Domanda

Salve amici.

Vi pongo un quesito: ho una fiat punto 1.2 8v dell'agosto 2001, quindi 6 anni e con all'attivo 69.000km.

Io ci tengo alla manutenzione e non per niente i miei mezzi hanno contakilometri molto pieni, per esempio la uno è a quota 295.000km, la 500 146.000 e la VFR 64.000!

Vengo al dunque: il libretto di uso e manutenzione ella punto dice che il cabio cinghie distribuzione è previsto a 120.000km ma ricordo anche che da ualche parte avevo letto di un limite temporale cioè 4 anni.

Quindi 120.000km o 4 anni.

Ora che faccio?

Faccio sostituire la cinghia di distribuzione?

:-)

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

considerazione:

sul fire se ti salta la cinghia, al max rimani a piedi..vai dal mecca, rimetti in fase e ti passa la paura..

se non ci fai strada importante e/o ci dai dentro col gas, io lascerei anche stare così..se o quando si romperà, la farai, altrimenti arrivi a 120 e la fai (cmq è meglio a 100)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cambiala, con pochi soldi viaggi tranquillo e non ci pensi più

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
considerazione:

sul fire se ti salta la cinghia, al max rimani a piedi..vai dal mecca, rimetti in fase e ti passa la paura..

Non era così solo sul 1.0 a causa dell'alzata ridicola??

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Credevo volessi sostituire la punto :mrgreen:

Ci ero andato vicino a maggio, la stavo lasciando per una 147 black line azzurra!

ogni tanto ci ripenso, era molto bella...

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Domani passo dal meccanico, in effetti il mio motore è il fire 1242 8v però non so se rompendo la cinghia mi si spegne e basta.

Sul 1.0 della uno era così al 100% (gli è successo a un mio amico) ma sul mio motore non saprei...

vi faccio sapere domani come va a finire.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non era così solo sul 1.0 a causa dell'alzata ridicola??

sui 1.2 8v, sono sicuro che è come il mille..dovrei controllare sul 16v, perché ho qualche dubbio

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma vai mai a piedi? Hai fatto più km tu con le tue macchine dei tir di Moira Orfei. Perdona la battuta.

Ti dico la mia, mai andare in viaggio con il sospetto che qualcosa si possa rompere. Se hai il dubbio e la spesa è ragionevole: Cambiala.

Se invece vuoi il pretesto per cambiare macchina non fare più manutenzione...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.