Vai al contenuto

Fiat Punto II (Topic Ufficiale)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Perché casca? Sono a quota 150.000 e mi sa che sta per salutare...

x marmitta io intendo il pezzo terminale, che quando ti si rompe sembra che guidi una Ferrari !! La mia ha deciso di staccarsi dentro a un centro

commerciale....a soli 88 milakm. Ma va bene.....pensate che prima avevo una punto prima serie (la versione sx) e a 60 milakm avevo già fatto la guarnizione della testa e a 75 milakm, il giorno che l'ho data dentro in concessionaria per poi prendere la punto II^serie, il concessionario ha dovuto fare 1000 peripezie perchè la frizione era sfasciata ! Bel cesso che mi avevano rifilato !!! 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ragazzi,la mia quando l'ho alzata sul ponte per rifare lo scarico era a dir poco pietosa...il centrale ed il terminale erano una montagna di ruggine e non capisco come facevano a mantenersi...e l'auto ha 62.000 km,eh...

ora il problema è risolto:come centrale ho messo un tubo in acciaio da 3mm che dopo il serbatoio si sdoppia e si congiunge ai due terminali in acciaio inox con uscite da 90mm.

tutta la lavorazione è stata eseguita in maniera artigianale studiando bene le curve e realizzandole a mano settore dopo settore con un risultato a dir poco stupefacente...molti,alla vista di quegli enormi scarichi pensano che l'auto faccia rumore,ma quando la metto in moto rimangono letteralmente a bocca aperta per la silenziosità e la regolarità del motore...:D:D:D

PUNTO E BASTA!-----LA MIA "BAD WHITE"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

questa è arte !!!:D:D

mah....forse la mia ha ceduto perchè nonostante faccia circa 18k km anno, durante la settimana la uso avanti indietro per lavorare 4 volte al giorno per 5 km. e quindi appena si scalda è già ora che si inizia a raffreddare !

ma non faccio il meccanico..e quindi rimango nel dubbio !8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando usate la macchina per brevi tragitti non fate in modo che la temperatura sia abbastanza alta da far evaporare la condensa dei fumi di scarico, quindi rimangono nella marmitta e corrodono visto che sono acidi.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Quando usate la macchina per brevi tragitti non fate in modo che la temperatura sia abbastanza alta da far evaporare la condensa dei fumi di scarico, quindi rimangono nella marmitta e corrodono visto che sono acidi.

ehehehe,ora sulla mia il problema non sussiste più...lo scarico si fa di fuoco

Comunque ripeto....la mia punto ha quasi 200mila km (maggio 2000) e lo scarico è ancora al suo posto...

complimenti,sei uno dei pochi fortunati;)

ragazzi,colgo l'occasione per chiedervi una cosa:quando la avvio a freddo,capita che per pochi secondi sento un rumore di acqua provenire da dietro la plancia lato passeggero,e servono un paio di colpetti di acceleratore perchè cessi il rumore...a voi capita mai?:pz:pz:pz

PUNTO E BASTA!-----LA MIA "BAD WHITE"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

ehehehe,ora sulla mia il problema non sussiste più...lo scarico si fa di fuoco

complimenti,sei uno dei pochi fortunati;)

ragazzi,colgo l'occasione per chiedervi una cosa:quando la avvio a freddo,capita che per pochi secondi sento un rumore di acqua provenire da dietro la plancia lato passeggero,e servono un paio di colpetti di acceleratore perchè cessi il rumore...a voi capita mai?:pz:pz:pz

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.