Vai al contenuto

Orologi


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Giovedì notte ho cambiato posto agli orologi mettendoli nel cassetto del comodino: senza essere minimamente consapevole dei rischi ho ingenuamente messo a caricare il tablet sopra lo stesso comodino, col risultato che mi si è magnetizzato il Baume & Mercier!

Fino a sabato pomeriggio è andato avanti di cerca 3 secondi al minuto... poi improvvisamente ha ricominciato a funzionare perfettamente, dopo aver girato un po' di negozi che non volevano metterci le mani per non invalidare la garanzia.

A quanto leggo anche da un po' di ricerche online, i tablet sono abbastanza infidi da questo punto di vista.

Ho imparato una cosa nuova e sono stato fortunato di non essere stato costretto a mandarlo in Germania a sistemare!

considera che circa l'80% degli orologi meccanici che vanno in assistenza è a causa della magnetizzazione.

non ci fa una buona figura la Baume&Mercier....che un buon orologio dovrebbe non risentire dei campi magnetici.

Omega pare che usi una cassa speciale per limitare al minimo l'influenza.

Omega..Rolex..Quest'ultima sviluppò una linea (mi pare fosse la Milgauss ma prendetela con le pinze perché vado di memoria) apposta per il CERN di Ginevra..che manco a dirlo era totalmente esente dall'influenza dei campi elettromagnetici.

Non esistono ovviamente ancora orologi totalmente esenti dai campi elettromagnetici anzi.

il Milgauss fu effettivamente il primo a raggiungere una scala di resistenza elevata per i tempi pari a circa 1000 Gauss

Il primo costruttore a certificare un orologio antimagnetico in verità fu la Tissot negli anni '30.

gli accorgimenti sono vari e passano soprattutto dall'utilizzo di spirali in silicio,scappamenti in titanio e/o palladio,l'utilizzo per il più possibile di leghe speciali.

Si usa normalmente anche fare le casse interne in ferro dolce a protezione.

Ma,come leggerete nel link che metterò,con il proliferare dei campi elettromagnetici generati da cellulari,tablet etc..etc.. si cerca sempre nuova soluzioni.

Ora è l'OMEGA a lanciare nuovo impulso con il nuovi movimenti :

http://www.laclessidra1945.it/public/pdf/attualita%C3%8C%E2%82%AC%20omega_agosto.pdf

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

non ci fa una buona figura la Baume&Mercier....che un buon orologio dovrebbe non risentire dei campi magnetici.

Omega pare che usi una cassa speciale per limitare al minimo l'influenza.

Da quel che ho potuto vedere, l'antimagnetismo è una caratteristica che si fa pagare molto cara.

Nel mio caso parliamo di un orologio poco sopra i 3500€: la cosa mi sorprende, ma fino ad un certo punto.

Sabato sono andato a vedere questo, che è quasi totalmente antimagnetico, ma il prezzo sfiora la quinta cifra.

deep_space_day.jpg

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Non esistono ovviamente ancora orologi totalmente esenti dai campi elettromagnetici anzi.

Totalmente no....ma o Edolo ricarica il tablet con una pila nucleare :lol:

2939566652_tumblr_lir192jFl61qz80pso1_500_xlarge.jpeg

oppure il suo è forse un po' troppo sensibile.

A me è capitato non di rado di caricare il tablet con il Tag Heuer nel comodino, e fino ad ora non registra comportamenti strani ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

considera che circa l'80% degli orologi meccanici che vanno in assistenza è a causa della magnetizzazione.

Non esistono ovviamente ancora orologi totalmente esenti dai campi elettromagnetici anzi.

il Milgauss fu effettivamente il primo a raggiungere una scala di resistenza elevata per i tempi pari a circa 1000 Gauss

Il primo costruttore a certificare un orologio antimagnetico in verità fu la Tissot negli anni '30.

gli accorgimenti sono vari e passano soprattutto dall'utilizzo di spirali in silicio,scappamenti in titanio e/o palladio,l'utilizzo per il più possibile di leghe speciali.

Si usa normalmente anche fare le casse interne in ferro dolce a protezione.

Ma,come leggerete nel link che metterò,con il proliferare dei campi elettromagnetici generati da cellulari,tablet etc..etc.. si cerca sempre nuova soluzioni.

Ora è l'OMEGA a lanciare nuovo impulso con il nuovi movimenti :

http://www.laclessidra1945.it/public/pdf/attualita%C3%8C%E2%82%AC%20omega_agosto.pdf

Esiste una normativa certa a riguardo , la iso 764 ma credo sia piuttosto blanda nel definire la precisione (credo +-30 secondi al giorno!).

Oggi comunque quasi tutti gli orologi adottano spirali diamagnetiche (vedi Rolex che usa su quasi tutta la gamma la parachrom blu), quindi per orologi attuali i rischi in un campo elettromagnetico modesto non sussistono.

Ovviamente orologi anni 90/2000 possono risentirne.

Attenzione per tutti soprattutto ai piccoli magneti al neodimio (tipo custodie iPad,occhiali smontabili, giochi di bimbi, pins) quel materiale a contatto dà parecchi gauss , basta aver l'accortezza di tenerli almeno 10cm di distanza , e il campo crolla.

ps in famiglia abbiamo un milgauss gv , bel pezzo ma oggi è in pratica poco più che un sub sghierato , con cassa leggermente diversa (ma mi pare stesse anse) stesso solito stravisto oyster etc etc

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Ciao a tutti,

qualcuno mi sa consigliare una marca (affidabile) di orologi non troppo cara (per non dire lowcost) che ha nella propria gamma prodotti degli orologi a quadrante tondo grande?

Per intenderci come quello di questa foto (in questo caso Hugo Boss):

20_hbeu58013320_999_21?$re_fullPageZoom$

Mi piacerebbe un orologio dal design molto semplice e come già detto dal quadrande tondo grande.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Navigando un po' per internet ho trovato questi:

0551DW_1_BST.jpg

0204DW_1_BST.jpg

marca Daniel Wellington, lo stile è quello che cerco solo che come prezzi siamo sempre un po' fuori quota limite (questi stanno sui 149€) e poi non saprei dove trovarli nei negozi.

Voi conoscete orologi analogici dai prezzi simil Casio?

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Lorenz Neos: dovrebbe rientrare nelle caratteristiche che cerchi (o lo cerchi con cinturino in pelle?)

Appena uscito era più caro, ma dovresti trovarlo attorno ai 200€.

115090g.gif

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho controllato se ci sono gli orologi che cerchi però ti consiglio di dare un'occhiata a questo sito:

Snappy Outlet Orologi: Orologi

È il sito di un negozio di Torino dove vado spesso con un amico che compra orologi a non finire...:lol:

I prezzi mi sembrano veramente bassi e devo dire che se si è alla ricerca di orologi alla moda ce ne sono di carini (in negozio ne ha anche di più).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.