Vai al contenuto

159 volanti ferme a Torino


Stefano73

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

cesso lo dici tu!
Polizia senza soldi, nessuno ripara le auto

Ottanta Alfa Romeo bloccate da tempo al deposito di via Reni: mancano i fondi per la manutenzione. E gli agenti vanno a piedi

Ottanta Alfa Romeo modello 159 nuove di zecca destinate al nucleo volanti di Roma, sono ferme da mesi nel parcheggio di via Guido Reni, perché guaste. Mancano i fondi per pagare le officine autorizzate per l’assistenza e le riparazioni. E le auto restano lì. Una situazione assurda, già segnalata in passato ma che con il passare del tempo è diventata sempre più insostenibile per gli operatori di polizia.

A denunciare questo ennesimo episodio illuminante sulla situazione in cui versa la Polizia di Stato a Roma sono Francesco Paolo Russo e Giulio Incoronato, segretari provinciali del sindacato di polizia Consap. «Su cento macchine appena uscite dalla fabbrica - raccontato i due sindacalisti, esasperati - ottanta sono già ferme perché hanno problemi meccanici ed elettronici ma non ci sono più i soldi per pagare le officine per l’assistenza».

Ma questa è solo una delle tante gocce in un vaso che trabocca da tempo. «Siamo costretti a lavorare con turni al limite della decenza umana. Tempo fa - sottolineano Russo ed Incoronato - un motociclista del Rips della polizia stradale, in un solo turno di servizio, ha coperto con la moto 204 chilometri, effettuando sei interventi anche fuori zona, poiché su tutto il raccordo anulare non c’erano pattuglie per intervenire». Ed è di qualche tempo fa la notizia paradossale che, sempre per carenza di fondi, i rifornimenti di carburante delle auto della polizia sono limitati a 20 litri per ogni macchina della polizia. «Per ogni turno delle volanti, segnalano al Consap - escono solamente dalle nove alle undici macchine, che devono coprire tutto il territorio. E in alcuni commissariati, come a Spinaceto e Monteverde, il problema delle autoradio in avaria costringe le pattuglie a uscire a piedi». Disagi per i poliziotti anche al commissariato di Ostia, dove è stata chiusa la pompa di benzina, costringendo quindi le volanti ad andare a rifornirsi a Roma. Sprecando tempo prezioso al pronto intervento e altra benzina.

Il Giornale

Link al commento
Condividi su altri Social

a palermo ne vedo sempre di +, diciamo che si dividono la piazza con le marea, 155, forse ne gira una, 95 per cento JTDm 2.4, poi ho chiesto ad un ''caramba'' che la guidava, è mi ha detto che va molto bene, ma è troppo pesante, è poco agile.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh la miseria! E ai tempi della 33 e dell'Alfasud come facevate? :shock:

Comunque qui a Torino di Marea ne vedo ancora eh...:?

all'epoca i portabagagli non erano pieni di stronzate come ora...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di spazio nell'abitacolo, sarà forse questione di abitudine, ma ho trovato di una scomodità assoluta la 159 Polizia, con la piastra gigante di metallo sotto al sedile (che mi sa che se sali e scendi un po' in fretta rischi di farti pure male alle gambe) e la staffa a destra del tunnel centrale...

bravo..altra nota dolente...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Una o due son già arrivate, ma le adoperano solo nei casi di rappresentanza.

E poi la roba....... se ci sta nella Stilo non ci sta nella nasona?

la Stilo non è equipaggiata come una pantera della volante o una gazzella della radiomobile...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io ho storto il naso davanti alle volanti geitidddì. Ma mi sa che son state scelte per puri motivi di costi di gestione...:(

allora...con la 156 faccio 7/8 al litro...con la 159 8/9...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

La 156 2.0 JTS è in dotazione ai CC. Magari si romperanno pure quelle, ma almeno quando funzionano:

- camminano

- stanno in strada decentemente

cose che la 159 non fa.

la twin spark va ancora meglio della jts...è piu' leggera...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente qualcuno che nutre perpelssità sul diesel in situazioni di pronto intervento...la storia mi darà ragione :D:lol:

minchia delta...lo dico da illo tempore ;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.