Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Sconsiglierei qualsiasi auto che monti il 1.4 HDi/TDCi, quindi anche 207.

Se la cerchia delle auto si è stretta nella maniera più assoluta ai 2 modelli da te elencati, consiglio l'Ibiza: consuma poco e muove bene la macchina, specie nella versione più spinta... Paghi nel rumore da trattore, ma se per te non è un problema direi che è ok ;)

Altrimenti ti consiglierei uno dei tanti modelli elencati da TonyH con il 1.3 M-Jet ;)

• Risposte 59
  • Visite 13.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

grazie 1000 dei consigli!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Però rielencando le auto da voi conisgliate:

Corsa

Agila

GPunto

Punto Classic

Panda

500

Swift

Ypsilon

Quelle della FIAT le escluderei assolutamente, ho provato la punto multi jet (6 marce!!) e la guidavo da schifo... poi ho provato una diesel 206 e sono andato alla gande.... La fiat non mi piace!

L'opel corsa non è male, però anche li bisogna vedere le versioni... certe hanno un cassettone di paraurti dietro da paura...

L'Agila l'ho vista nel web ed assomiglia alla kia picanto (se non sbaglio) esclusa anche questa; escludo anche la swift non mi piace (troppo grossi i paraurti , enormi) e la nuova ypisoln è troppo "tondeggiante....

Sicuramente mi prenderete per uno che non gli piace nulla, ma dato che questa macchina mi deve durare un pò di hanni; guidare una cosa che non mi piace (e oltretutto spendere 11/13000 euro!) non mi va; mi deve soddisfare al 100% :D:-P

Scordavo , le macchine troppo squadrate non mi piaccinao assolutamente, da escludere anche la skoda, mi piaccinao macchine tipo:

207, ibiza, alfa romeo 147 (parlando di carozzerie indendiamoci, non la comprerei mai la 147),un pò la nuova opel corsa

Comunque la nuova Opel corsa non è "male", ora vedo un pò le caratteristiche .... Un'altra cosa, della Mazda 3 cosa mi dite?

E perchè escludete i motori 1.4 HDi/TDCi? hanno qualcosa che non va?

GRAZIE ancora per i conisgli

P.s. Cosìè il Il regolatore di velocità?

Inviato
  • Autore

Dimenticavo, ma per i neopatentati, c'è la legge che non possano guidare auto con potenza superiore a i 50Kw o 70Kw???

e se l'auto è (per esempio) 51Kw io non la posso guidare o c'è una tolleranza percentuale??? no, perchè se fosse così, alcuni miei amici non potrebbero guidare le propie auto :lol:

Inviato
Dimenticavo, ma per i neopatentati, c'è la legge che non possano guidare auto con potenza superiore a i 50Kw o 70Kw???

e se l'auto è (per esempio) 51Kw io non la posso guidare o c'è una tolleranza percentuale??? no, perchè se fosse così, alcuni miei amici non potrebbero guidare le propie auto :lol:

Questo è il topic dove se ne parla http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=24952&page=24

(dal post #232)

Comunque il limite è di 50 kW/ton e quindi riguarda il rapporto tra peso e potenza. Inoltre non si applica a chi ha già preso la patente o lo farà entro 180 giorni dall'entrata in vigore del decreto.

Inviato

Quelle della FIAT le escluderei assolutamente, ho provato la punto multi jet (6 marce!!) e la guidavo da schifo... poi ho provato una diesel 206 e sono andato alla gande.... La fiat non mi piace!

L'opel corsa non è male, però anche li bisogna vedere le versioni... certe hanno un cassettone di paraurti dietro da paura...

Guarda che il 1.3 CDTI della Opel Corsa è il 1.3 Multijet Fiat!!

Inviato
grazie 1000 dei consigli!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Però rielencando le auto da voi conisgliate:

Corsa

Agila

GPunto

Punto Classic

Panda

500

Swift

Ypsilon

L'Agila l'ho vista nel web ed assomiglia alla kia picanto (se non sbaglio) esclusa anche questa; escludo anche la swift non mi piace (troppo grossi i paraurti , enormi) e la nuova ypisoln è troppo "tondeggiante....

Sicuramente mi prenderete per uno che non gli piace nulla, ma dato che questa macchina mi deve durare un pò di hanni; guidare una cosa che non mi piace (e oltretutto spendere 11/13000 euro!) non mi va; mi deve soddisfare al 100% :D:-P

Scordavo , le macchine troppo squadrate non mi piaccinao assolutamente, da escludere anche la skoda, mi piaccinao macchine tipo:

207, ibiza, alfa romeo 147 (parlando di carozzerie indendiamoci, non la comprerei mai la 147),un pò la nuova opel corsa

Comunque la nuova Opel corsa non è "male", ora vedo un pò le caratteristiche .... Un'altra cosa, della Mazda 3 cosa mi dite?

E perchè escludete i motori 1.4 HDi/TDCi? hanno qualcosa che non va?

GRAZIE ancora per i conisgli

P.s. Cosìè il Il regolatore di velocità?

La peugeot non posso che sconsigliarla viste le esperienze:la 206 di mia cugina spero di riuscire a venderla, altrimenti ancora un po' e le mangia la casa il meccanico. Corsa e GPunto dan identiche sensazioni di guida, non vedo tutta questa differenza visti i molti elementi tecnici e meccanici in comune, sinceramente l'italiana la trovo più personale.

Secondo me ti han consigliato abbastanza bene, per me GPunto resta la scelta ideale assieme a Corsa, 500 se cerchi una bella macchina da mettere ovunque, in città è perfetta e parca nei consumi e affidabile. Altrimenti Suzuki Swift o Lancia Ypsilon, quest'ultima con finiture davvero di pregio.

debellogallico

Inviato

A me non hanno dato la stessa impressione di guida punto e corsa...

Io ho la grande punto e posso essere di parte, ma la corsa è oggettivamente meno diretta e piacevole da guidare della prima.

Giusto per la cronaca ho guidato prima la corsa della scuola guida (nuovissima quindi esente dall'attività distruttiva dei patentandi) e poi la grande punto che abbiamo in famiglia e consiglierei decisamente la fiat, anche se non gli piacciono quasi per partito preso :)

Aggiungo che non so se le auto della scuola guida abbiano delle differenze tecniche sostanziali rispetto a quelle "normali" quindi potrei sbagliarmi...

Inviato

Magari potresti usare un po' del tempo che spreghi a scegliere cercando di imparare un po' a guidare.

Non sarebbe certo tempo sprecato.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato

Non dirlo troppo forte.....:shock::shock::shock: (condivido comunque)

A parte gli scherzi...io punterei su una 207 HDI 1.4 che consuma poco, va poco, ma costa anche poco....se devo consigliarti un motore punta sul 1.6 HDI...però capisco che il budget è una variabile non da poco...se poi ti piacesse la Clio allora potremmo diventare amici:lol: