Vai al contenuto

Audi TT-RS (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Nel video ho notato che il gruppo differenziale posteriore sporge abbondantemente sotto la scocca.

Le ipotesi sono due:

- scambiatore di calore (la più probabile)

- differenziale posteriore attivo: haldex lo produce per la GM ed equipaggia la SAAB 9-3 e più avanti la Insigna (l'Audi potrebbe utilizzarlo se la GM non ha fatto un contratto specifico che ne impedisca l'adozione da parte di terzi).

Un'altra cosa: se il propulsore fosse un L5 2.5, potrebbe essere semplicemente una bancata del 5.0 TFSI della RS6?

questa operazione è già stata fatta parecchie volte da VAG (sia la divisione che l'unione di motori) vedasi:

- 5.0 V10 TDI e 2.5 R5 TDI

- 3.0 V6 TDI e 6.0 V12 TDI

ho notato anch'io quella sporgenza sotto la scocca... in effetti non è da escludere che si tratti di un nuovo differenziale...

per quanto riguarda il motore, il effetti Golf V negli USA ha un motore a 5 cilindri di 2,5 litri che credo possa essere stato la base di partenza per il 5 cilindri Audi. ci sono voci secondo cui il basamento del motore è in pratica la metà del V10 Lambo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scusa ma tu pensi che se il motore sarà "metà" 5.0 V10 la testata sarà la stessa identica del V10?? :?

Se l'operazione era già prevista al momento della nascita del V10 potrebbe anche essere (supporti motore, condotti vari ecc...)

Non mi pare comunque il caso di andare avanti con le supposizioni, è solo una perdita di tempo e potrebbe scocciare gli altri utenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

9081029.005.Mini1L.jpg

9081029.005.Mini2L.jpg

9081029.005.Mini3L.jpg

9081029.005.Mini4L.jpg

9081029.005.Mini5L.jpg

WorldCarFans.com has received from a reliable source a copy of a letter from Audi to its German dealers which includes more details of the upcoming Audi TT RS.

The Audi TT RS will feature a new 5 cylinder, 2.5 liter TFSI mated to a 6-speed transmission churning out a remarkable 340 hp and 450 Nm of torque. The new engine will make the TT RS one of the most fuel efficient sportscars around. Audi claims its direct-injection FSI technology will keep consumption under 10 liter/100km while still making the car capable of doing 0-100km in 4.5 seconds.

The exterior will come with front air intakes, 18" aluminium wheels and two twined, oval shaped exhausts pipes at the back. Interior design will be pure RS - with RS insignia on the instrument panel and the onboard computer menu. The cabin remains classic Audi metallic-themed with aluminium air vents against a black dashboard. The TT RS comes with Alcantara/leather sports seats with a distinguishing silver stitching.

The RS version of the TT will also be available as either a coupe or roadster. No details on pricing are available yet.

The accompanying photos are recent spy shots taken of the Audi TT RS at Nürburgring in Germany.

The TT RS is expected to be launched in the third quarter of 2009.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Chapeau all'Audi per la vitalità tecnica dimostrata.

Molto interessante il nuovo motore. Mi chiedo se sia di base imparentato col 2.5 TDI della Touareg.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Stica!!! third quarter of 2009..manca ancora tantissimo!!! :shock:

Il frontale ad ognim modo non mi piace nemmeno un pò...

Non ricordo chi mi disse...

Mi spiace per te (chissà poi perchè... :pz), ma la Brera GTA le suonerà di santa ragione alla TTRS....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Già la TT-S è un oggettino niente male. Questa ho l'impressione che possa avvicinare le prestazioni di una 911.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.