Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

L 200 consigli per gli acquisti.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Alla fine dipende sempre da cosa sei abituato a guidare.

Ho avuto modo di provarlo per un (breve) giretto.

E' molto più semplice da sterzare (in tutti i sensi) rispetto ad una ammiraglia italiana di 30 anni fa (Alfa 2000).

Praticamente pari ad un Pajero 3.2 SW.

Molto ma molto più agile dell'ultima serie del Defender (bhe quasi ovvio).

Apppppproposito di Defender un mio amico ne ha comprato uno nuovo meno di un mese fa.....già in carrozzeria.

Un disastro, il tetto si squama ed in molti punti nemmeno troppo nascosti del telaio ed altrove sta fiorendo la ruggine.

Il conce costernato ha confermato che succede a TUTTI, ed ultimamente le cose peggiorano notevolmente (probabilmente FORD ha mollato del tutto i controlli qualità e le maestranze sono più scazzate del solito in vista della vendita).

Non so se lo stoccaggio lo fanno in fondo al Tamigi, ma è veramente incredibile.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
  • Risposte 182
  • Visite 32.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
In effetti è molto più macho e meno giocattolone forse più erede del vecchio l200.......poi se non sbaglio dicevi che costava molto di più.

Ma ho sentito dire da un mio amico che lo usa in collina che il vecchio l200 ha poco sterzo...stesso difetto anche quello nuovo?

.....

Poi ha il vantaggio non idifferente che il prossimo anno mi metto una parrucca e faccio l'imbucato in DonnaAvventura:

DONNEAVVENTURA3_ridimensionare.jpg

DONNEAVVENTURA1_ridimensionare.jpg

..qualcuno vuole farmi da navigatore :?: :D

Inviato
Poi ha il vantaggio non idifferente che il prossimo anno mi metto una parrucca e faccio l'imbucato in DonnaAvventura:

DONNEAVVENTURA3_ridimensionare.jpg

..qualcuno vuole farmi da navigatore :?: :D

Già quelle di quest'anno?.......C'è una che conosco che ha fatto anche un 8000 che voleva fare la selezione....viso a parte non so se l'avrebbero presa:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

E bravo il nostro neobabbo, di solito non si fa il regalo alle mamme per il pupo nuovo?? :mrgreen: cavolo, un paio di settimane prima ed a PD ci andavi con il giocattolone nuovo ;)

...appro... lo sai che ora ti aspettano gli amici che devono trasportare 1962 centimetri cubici di alluminio vero?? :D:D:D:D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
Alla fine dipende sempre da cosa sei abituato a guidare.

Ho avuto modo di provarlo per un (breve) giretto.

E' molto più semplice da sterzare (in tutti i sensi) rispetto ad una ammiraglia italiana di 30 anni fa (Alfa 2000).

naturalmente, é più reattiva.

i modelli attuali con ogni probabilità sono meno sensibili rispetto a quelli del passato, dove ad un minimo di intervento sul volante si traduceva in una sterzata più marcata rispetto alle auto, mentre adesso la sensibilità dovrebbe essere più contenuta.

Inviato
  • Autore
E bravo il nostro neobabbo, di solito non si fa il regalo alle mamme per il pupo nuovo?? :mrgreen: cavolo, un paio di settimane prima ed a PD ci andavi con il giocattolone nuovo ;)

...appro... lo sai che ora ti aspettano gli amici che devono trasportare 1962 centimetri cubici di alluminio vero?? :D:D:D:D:D:D:D

No, il giocattolone recuperato a PD non ci stava, fatto salvo smontare la ruota anteriore e sdraiarlo (con relativa uscita di liquidi).

Lo ritiro il 12 o il 13 poi pensiamo ai tuoi cm cubici ;)

Inviato
No, il giocattolone recuperato a PD non ci stava, fatto salvo smontare la ruota anteriore e sdraiarlo (con relativa uscita di liquidi).

Lo ritiro il 12 o il 13 poi pensiamo ai tuoi cm cubici ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

ora è un bilicilindrico guzzi..senza bielle ovviamente!

sbrigatevi prima che al ritorno dalla cruccolandia diventi un'asta su ebay...:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato
  • Autore

Ritirata stamane.

Ore 9.00 in viale Certosa, da li salto in fiera poi tangenziale fino in ufficio.

KM totali 35 in prevalenza tangenziale + qualche stradone, pochissima città.

A guidarlo non è mastodontico come sembra da fuori, lo sterzo è OK.

La frenata non male ma sempre da fuoristrada/commerciale (insomma distanza sicurezza doppia come su storica) al massimo sono andato a 135 km/h.

Tutto sommato la ruomorosità è accettabile, è più fastidiosa al minimo in città.

Piede leggero (ma sarà la mancanza d'abitudine) nei curvoni autostradali e mani ben piazzate sul volante.

Cambio OK fatta salva la 3° che mi si è impuntata 2 volte (ma anche li abitudine)

Consegna non soddisfacente per i miei standard, però pensi insiema al FUSI ( ma che fine hai fatto?? ) di essere uno dei maggiori rompimaroni al mondo.

La macchiana è stata pulita lucidata ecc. ecc. ma nella settimana di giacenza si è accomulata della polvere su cruscotto e altri posti.

Sapendo che lo dovevo ritirare oggi dovevano controllare.

Non mi hanno spiegato nulla (ma non avrei avuto tempo comunque).

Nel cassone c'è un pezzo di vasca mal fissato (sono due viti ma non si consegna cosi).

Controllerò la pressione della ruota di scorta ma scommetto il solito ghiacciolo al peperoncino che non è stata controllata (non lo fanno mai)

adesso che ci penso non ho visto il giubettino catarifrangente :?

Controllerò.

Questo fine settima sono in montagna, vedrò di provarlo su terreni più consoni della tangenziale di MI e vi faccio sapere. ;)