Vai al contenuto

questa è bella! (o forse brutta!!!) :-(


sanzi

Messaggi Raccomandati:

Girovagando lo scorso W-E per zone limitrofe decido di fermarmi da un concessionario Fiat (abbastanza grande) di una città vicina.

Sorpreso (piacevolmente) dal numero di potenziali acquirenti che lo affollavano (ho pensato fosse per la nuova panda, ben messa in risalto nell'esposizione) mi accoglie un dipendente chiedendomi se mi servivano informazioni.

Chiedo del titolare (che conosco) ma lui mi risponde che era fuori per l'Idea (ma non doveva essere il 14-15?!?!). Allora mi rivolgo a lui per avere informazioni più dettagliate sul prossimo modello Fiat, se conosce i prezzi (io ho quelli scaricati da omniauto), eventuali promozioni di lancio, se sa quando sarà disponibile l'auto per un primo assaggio, ecc...

Al che (ed è qui il bello!) lui mi risponde...

"ma... non so...." :?

"ma che è un dipendente Fiat?" (mi chiede) ed io :shock: "no.. no... ero solo curioso ed intenzionato all'acquisto..."

e lui:

"ma in fondo... è un'auto come tante... non ci siamo inventati nulla di speciale... :oops: c'è l'Opel Meriva, la Hyundai Matrix che (e butta pure il carico!) economicamente sono pure più convenienti... :shock: "

"Ma poi ste auto son tutte care... guarda la panda... (passa al tu)"

ed io... "carina... riuscita..." :)

e lui: "appunto.. CARINA, :x in tutti i senzi, uno dice costa solo 10 mila euro ma... 10 mila euro son 20 milioni! per una macchinetta! :shock: "

...

...

(e poi altri dettagli)

infine saluto... ed esco proprio mentre un potenziale acquirente usciva (fortunatamente) entusiasta dalla prova di un Ulisse accompagnato da un altro (fortunatamente) addetto alle vendite.

Beh... cosa dire?!?! :?:

Io non ho parole...

Certo che se al posto mio ("purtroppo" emotivamente "fissato" con le auto italiane...) ci fosse stato un altro non credo ci avrebbe pensato molto a visitare un altro concessionario (magari delle auto sopraccitate).

E pensare, c'è rimasta male pure mia moglie (che era con me, visto che l'auto sarebbe proprio per lei) che, anche se vive l'auto la vive come una lavatrice con quattro ruote, ha notato il comportamento del "venditore" alquanto originale.

"ma che è un dipendente Fiat?" (mi chiede) ed io "no.. no... ero solo curioso ed intenzionato all'acquisto..."

e lui:

"ma in fondo... è un'auto come tante... non ci siamo inventati nulla di speciale... c'è l'opel Meriva, la Hyundai Matrix che (e butta pure il carico!) economicamente sono pure più convenienti..."

"Ma poi ste auto son tutte care... guarda la panda... (passa al tu)"

ed io... "carina... riuscita..."

e lui: "appunto.. CARINA, in tutti i senzi, uno dice costa solo 10 mila euro ma... 10 mila euro son 20 milioni! per una macchinetta!"

...

...

(e poi altri dettagli)

infine saluto... ed esco proprio mentre un potenziale acquirente usciva (fortunatamente) entusiasta dalla prova di un Ulisse accompagnato da un altro (fortunatamente) addetto alle vandite.

Beh... cosa dire?!?!

Io non ho parole...

Certo che se al posto mio ("purtroppo" emotivamente "fissato" con le auto italiane...) ci fosse stato un altro non credo ci avrebbe pensato molto a visitare un altro concessionario (magari delle auto sopracitate).

E pensare, c'è rimasta male pure mia moglie (che era con me, visto che l'auto sarebbe proprio per lei) che, anche se vive l'auto la vive come una lavatrice con quattroruote, ha notato il comportamento del "venditore" alquanto originale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io ieri sono andato al concessionario Fiat-Lancia-Alfa Romeo, il solito dove vado, per prendere visione della nuova Ypilon che è stata presentata questo fine settimana all'estero.

E il pressapochismo sembra tornato di moda... sempre con lo stesso venditore con cui ho avuto a che fare tre anni fa. Adesso si occupa prevalentemente delle Lancia. Dopo avermi illustrato la Ypsilon, mi porta a vedere la Lybra sw.

Punti dolenti:

In salone c'era una Corporate come scritto sul cartello ma lui parlava di quell'auto come la LX (2000 € in più sul prezzo, mica bruscolini).

Esp di serie... e lo diceva mentre sfogliava il listino dove c'era scritto chiaramente che era un'opzional, così come gli specchietti elettrici. Mi voleva fare uno sconto di 2140 €, cioè regalare gli opzional che avrei voluto, vernice metallizzata e Gps. Prezzo finale 25000€.

Sulla Stilo invece è risultato molto confusionario e impreciso e dice che il Multijet sulla Stilo non arriverà... chissà se era vero o era solo per convincermi sulla Lybra. L'auto è molto bella, contrariamente alla maggior parte di voi a me piace il frontale ma non la coda della versione familiare.

Un suo collega la volta precedente mi sembrava molto più preparato e cortese. Sarà, comunque ormai mi conosce :wink: forse pensa che sono troppo pignolo :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Per carità... anche la concorrenza non redo offra molto di meglio in termini di gentilezza ed accoglienza dei concessionari... però questa non deve essere una scusa... ma anzi dovrebbe essere sfruttata a vantaggio cercando di offrire un plus che gli altri non hanno (magari incentivando i venditori anche economicamente, facendo corsi di formazione sugli stili di vendita, selezionando accuratamente i nuovi, ecc...)

In merito alla Lybra anche a me piace (ero stato indeciso al momento dell'acquisto, fra una Lybra appunto e la poi mia 156: poi preferito quest'ultima perchè d'impostazione più sportiva anche se gli interni della Lybra sono fantastici!)

Peccato solo che non mi sembra prevista una sua sostituta.

Link al commento
Condividi su altri Social

...anche se gli interni della Lybra sono fantastici!)

Peccato solo che non mi sembra prevista una sua sostituta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.