Vai al contenuto

cosa vorreste in piu' da alfa romeo


francesco147

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Degli interni rifiniti meglio, mentre per le future il quadrilatero (149 intendo)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si chiede la Luna..... molte volti basta la BASE .

1- CONTROLLARE l'auto prima di consegnarla... c'è il tasto H apposta che permette di resettare il trip..... fateli 2 km, controllate che parta almeno! Controllate che dentro non ci siano plastiche disallineate (tipico il cassettino della Gpunto).

2- PULIZIA capisco che ci sono in giro una marea di zozzoni.... ma io non lo sono e la mia auto alla consegna deve essere PERFETTA! PERFETTA CAZZO! (vi ho gia detto come hanno consegnato la bravo e la punto del fratello)

3- CORTESIA non c'è bisogno di sentirsi gesu cristo sceso in terra quando si vendono auto.... se io entro in concessionaria è come se entrassi in un negozio e tu LAVORATORE DEL CAZZO mi SALUTI cordialmente..... e se giro intorno a un auto VIENIMI a rompere i coglioni...... non sono io che devo venire da te!

4- COMPETENZA Se vendi auto cerca almeno di sapere cosa vendi ! Se mi consegni l'auto o stai zitto o non dire cose senza senso.... perchè prima o poi becchi quello che sa cos'è un automobile e ti prendi anche un sonoro "Ma che cazzo stai a di!!!!"

5- OFFERTE soprattutto nelle auto "premium" non stracciarti le vesti con sconti mostruosi..... ma offri un servizio in più ..... alal consegna fai un po di scena, dammi i tappetini ORGINALI (e non quelli con scritto "MAROZZI CAR SPA") , dammi qualche fregnaccia (triangolo, giubbetto, portachiavi BELLO) e che ne so fai come successo al mio amico che alla Renault Italia alla consegna della clio hanno addirittura stappato una bottiglia di prosecco per brindare!

Normalmente in tutti i conce del gruppozzo mancano tutte queste componenti........ purtroppo.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io vorrei essere trattato SEMPRE con rispetto e da cliente di serieA perchè io l'Alfa ce l'ho nel cuore e, grazie a quelli come me, voi avete venduto auto anche nei momenti peggiori di questo (per il marchio).

Non voglio neanche contare le conversioni che ho "effettuato" e le persone invece che prima sparlavano di Alfa e ora invece la guardano con un occhio di riguardo...

...io tutto questo lo faccio perchè mi sento di difendere la "mia Alfa" ma, sicuramente, un attestato di stima non guasterebbe.

Quanto costerebbe all'Alfa organizzare dei seminari sulla storia, dei corsi a Balocco ecc. a prezzi MOLTO agevolati per noi...

...a volte mi chiedo se FIAT "ci voglia bene" ma questa è un'altra questione e non vorrei andare OT.

Ricapitolando, visto che ho divagato, vorrei essere visto con un occhio di riguardo ma, soprattutto, non economico. Dovreste capire che noi l'Alfa l'amiamo per chissà quale motivo, molti di voi l'amano perchè ci mangiano e un po' di umiltà vi farebbe MOLTO bene (non è un attacco rivolto a te...!).

Quando passiamo in concessionario alla presentazione di un auto cosa vi costa prenderci in disparte e invitarci a passare all'inizo della settimana, a presentazione conclusa, per farci provare l'auto con tutta calma...

....vi costerebbe qualche euro di benzina ma credo ne valga veramente la pena.

Non vorrei essere troppo ripetitivo ma oltre ad avervi portato MOLTI clienti ed immagine c'è da considerare che noi cambiamo l'Alfa, non l'auto e quindi siamo dei clienti fissi. Certo che voi cercate sempre di farci cambiar concessionario ogni volta...! eheh

Alfa Romeo GT

Un tumore non si cura, si estirpa: POMIGLIANO D'ARCO.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si chiede la Luna..... molte volti basta la BASE .

1- CONTROLLARE l'auto prima di consegnarla... c'è il tasto H apposta che permette di resettare il trip..... fateli 2 km, controllate che parta almeno! Controllate che dentro non ci siano plastiche disallineate (tipico il cassettino della Gpunto).

2- PULIZIA capisco che ci sono in giro una marea di zozzoni.... ma io non lo sono e la mia auto alla consegna deve essere PERFETTA! PERFETTA CAZZO! (vi ho gia detto come hanno consegnato la bravo e la punto del fratello)

3- CORTESIA non c'è bisogno di sentirsi gesu cristo sceso in terra quando si vendono auto.... se io entro in concessionaria è come se entrassi in un negozio e tu LAVORATORE mi SALUTI cordialmente..... e se giro intorno a un auto VIENIMI a rompere i coglioni...... non sono io che devo venire da te!

4- COMPETENZA Se vendi auto cerca almeno di sapere cosa vendi ! Se mi consegni l'auto o stai zitto o non dire cose senza senso.... perchè prima o poi becchi quello che sa cos'è un automobile e ti prendi anche un sonoro "Ma che cazzo stai a di!!!!"

5- OFFERTE soprattutto nelle auto "premium" non stracciarti le vesti con sconti mostruosi..... ma offri un servizio in più ..... alal consegna fai un po di scena, dammi i tappetini ORGINALI (e non quelli con scritto "MAROZZI CAR SPA") , dammi qualche fregnaccia (triangolo, giubbetto, portachiavi BELLO) e che ne so fai come successo al mio amico che alla Renault Italia alla consegna della clio hanno addirittura stappato una bottiglia di prosecco per brindare!

Normalmente in tutti i conce del gruppozzo mancano tutte queste componenti........ purtroppo.

Quoto quanto scritto da betha.

Penso che i venditori di un marchio che vuole esser "premium" (ma non solo loro...) dovrebbero farsi un saltino in qualche altro concessionario della concorrenza spacciandosi per cliente. Percarità, anche li ci sono dei TDC (ndr. Teste di C...) ma il più delle volte la differenza nel trattamento è abissale, sia alla vendita che nel post-vendita. La preparazione è fondamentale, sono stufo di gente che mi spaccia il T-Jet per un motore turbo a geometria variabile, o ancora il 2.4 M-Jet a 6 cilindri... :shock::pz

Poi non è possibile vedere auto consegnate in condizioni pietose, con plastiche e viti che vanno in giro: vanno risanate prima della consegna! Non che devo insistere 5 mesi per vedermi allineare una radio ("eh sa, ma si sposta usandola, premendo i tasti...") o far chiudere bene un cassetto...

E non me ne frega niente se sono difetti congeniti: io le cose che compro nuove, di default devono essere esenti da "vizi".

Sapete come funziona in VAG? Giorni fa un mio amico ha portato la Golf a far risolvere un piccolo problema alla serratura del bagagliaio, ebbene gli hanno sostituito anche il contagiri perché spostandola si sono accorti che al rilascio tornava al minimo con piccoli scattini... :shock:

Se io vado nel mio conce perché mi capita una cosa del genere mi danno del visionario, oppure mi dicono che sono io che rilascio male io gas... :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si chiede la Luna..... molte volti basta la BASE .

1- CONTROLLARE l'auto prima di consegnarla... c'è il tasto H apposta che permette di resettare il trip..... fateli 2 km, controllate che parta almeno! Controllate che dentro non ci siano plastiche disallineate (tipico il cassettino della Gpunto).

2- PULIZIA capisco che ci sono in giro una marea di zozzoni.... ma io non lo sono e la mia auto alla consegna deve essere PERFETTA! PERFETTA CAZZO! (vi ho gia detto come hanno consegnato la bravo e la punto del fratello)

3- CORTESIA non c'è bisogno di sentirsi gesu cristo sceso in terra quando si vendono auto.... se io entro in concessionaria è come se entrassi in un negozio e tu LAVORATORE DEL CAZZO mi SALUTI cordialmente..... e se giro intorno a un auto VIENIMI a rompere i coglioni...... non sono io che devo venire da te!

4- COMPETENZA Se vendi auto cerca almeno di sapere cosa vendi ! Se mi consegni l'auto o stai zitto o non dire cose senza senso.... perchè prima o poi becchi quello che sa cos'è un automobile e ti prendi anche un sonoro "Ma che cazzo stai a di!!!!"

5- OFFERTE soprattutto nelle auto "premium" non stracciarti le vesti con sconti mostruosi..... ma offri un servizio in più ..... alal consegna fai un po di scena, dammi i tappetini ORGINALI (e non quelli con scritto "MAROZZI CAR SPA") , dammi qualche fregnaccia (triangolo, giubbetto, portachiavi BELLO) e che ne so fai come successo al mio amico che alla Renault Italia alla consegna della clio hanno addirittura stappato una bottiglia di prosecco per brindare!

Normalmente in tutti i conce del gruppozzo mancano tutte queste componenti........ purtroppo.

:lol::lol::lol::lol:

la mia parte preferita è : ".....e tu lavoratore DEL cazzo mi saluti" e poi "dammi qualche FREGNACCIA"

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

.......

Sapete come funziona in VAG? Giorni fa un mio amico ha portato la Golf a far risolvere un piccolo problema alla serratura del bagagliaio, ebbene gli hanno sostituito anche il contagiri perché spostandola si sono accorti che al rilascio tornava al minimo con piccoli scattini... :shock:

Se io vado nel mio conce perché mi capita una cosa del genere mi danno del visionario, oppure mi dicono che sono io che rilascio male io gas... :pz

FUSIIIII....dove seiiiii???? :mrgreen: Questa te l'hanno servita su un piatto d'argento!!!

:roll:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

da buon venditore vorrei capire cosa un cliente vorrebbe in piu' in fase di contratto oltre ai soliti conosciuti sconti.

non so una accessorio in omaggio,piuttosto che un pacchetto di servizi a prezzo agevolato,o non so riparazioni veloci.

fatemi sapere, perchè vorrei inventarmi qualcosa da dare ai miei clienti,rispetto ad altri conce.

grazie per l'aiuto.

Essere coccolato.

per esempio:

-Mettere a disposizione una vettura ed un test drive al cliente, facendolo guidare ed intanto descrivendogli le caratteristiche della vettura stessa ed eventuali consigli sulla versione/motorizzazione da acquistare;

-Alla consegna della vettura, farla trovare al centro dell'esposizione (o di un altro ambiente), coperta da un telo rosso, e scoprendola dal telo solo all'arrvio del cliente (molto scenografico);

-Consegna delle chiavi con gradito portachiavi Alfa (non da 2 lire) e modellino in scala 1/43 della vettura acquistata (se volete si può aggiungere un porta CD firmato Alfa, oppure una chiavetta USB da 128k firmata dal conce etc etc).

-Giro con cliente prima della consegna ufficile per vericare insieme che sia tutto ok e di gradimento al cliente.

Insomma, tutto ciò che fa fumo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Essere coccolato.

per esempio:

-Mettere a disposizione una vettura ed un test drive al cliente, facendolo guidare ed intanto descrivendogli le caratteristiche della vettura stessa ed eventuali consigli sulla versione/motorizzazione da acquistare;

-Alla consegna della vettura, farla trovare al centro dell'esposizione (o di un altro ambiente), coperta da un telo rosso, e scoprendola dal telo solo all'arrvio del cliente (molto scenografico);

-Consegna delle chiavi con gradito portachiavi Alfa (non da 2 lire) e modellino in scala 1/43 della vettura acquistata (se volete si può aggiungere un porta CD firmato Alfa, oppure una chiavetta USB da 128k firmata dal conce etc etc).

-Giro con cliente prima della consegna ufficile per vericare insieme che sia tutto ok e di gradimento al cliente.

Insomma, tutto ciò che fa fumo!

Uhm... del punto 2 me ne frego, basta che sia ben pulita.

Punto 3 è più importante il porta bollo e un bel porta documenti ampio e ben rifinito (dovrebbe essere la norma), una chiave a croce e giubbino rinfrangente, più che il modellino e la chiavetta USB (PS. Quelle da 1GB costano al pubblico 10€)

Punto 4 dovrebbe essere la norma.

Comunque mi pare che Francesco147 avesse chiesto dell'altro. ;)

In quella fase, competenza, passione e cura per il potenziale cliente posson fare molto. E in questo quando abbiamo preso la 147 son stato fortunato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.