Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fari allo xeno

Featured Replies

Inviato

Problemi a mantenere "acceso" l'arco che genera la luce. La luce tremola molto velocemente e magari si spegne.

Potrebbe trattarsi di lampade deteriorate e da sostituire. Cosa normale, perchè le lampade xeno non durano in eterno.

Oppure potrebbe trattarsi di un problema più grosso, al sistema di accensione, magari i ballast che danno noie.

Nel primo caso, la spesa sarà di alcune decine di € per faro. Nel secondo caso, comunque meno probabile, la spesa va su e potresti spendere qualche centinaio di €.

Portala in assistenza Audi. Se il "problemino" capita subito, basterà sostituire la lampada per verificare se va apposto o meno.

Se invece capita solo in alcune occasioni, spero che l'officina abbia qualche apparecchiatura di verifica o che la centralina abbia registrato il problema esatto. Altrimenti toccherà andare per tentativi, montando prima lampade nuove e intervenendo col resto se il problema persiste.

  • Risposte 44
  • Visite 20.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
La prima cosa è una palla, probabilmente messa in giro da chi ha interesse a vendere le lampade Xeno farlocche su e-bay . Ho davanti la normativa europea e la prima cosa che prescrive per le HID è il lavafari omologato che deve avere specifiche apposite, abbastanza severe: non basta un lavafari qualunque, magari già presente sulla macchina.

Il sensore dell'Hill holder non è detto che sia adatto, per rapidità e precisione.

Ma tanto non puoi comunque sfruttarlo, perchè il sensore di pendenza deve essere integrato con il correttore automatico di assetto fari e devono essere omologati tutti assieme al sistema completo.

Non ci sono santi che tengano: gli xeno, per conto proprio, non si possono montare.

O siete disposti a spendere, quando comprate la macchina, quello che chiede la casa per montarli oppure dovete sperare che qualche costruttore specializzato abbia in catalogo il kit adatto alla vostra auto. Ma non sperate di spedere una somma con meno di 4 cifre.

convengo con Regazzoni che lavafari e correttore siano obbligatori. Ma a parte il ritiro del libretto e la mega-multa, a cui si può comunque rimediare, e non è un gran dramma... ma con l'assicurazione come la mettiamo? Mi riferisco alla rivalsa....Un mio amico si è rovinato (non x i fari, ovviamente)....dopo averlo pulito di tutto (casa, auto conto corrente ecc), non può più farsi intestare niente, lo stipendio è pignorato a vita, non può ereditare ecc

Mi sapete dire qualcosa a riguardo? Io sarei interessato alle xeno aftermarket per la nuova Golf VI che non li prevede nemmeno come optional in nessuna versione.....

Inviato
convengo con Regazzoni che lavafari e correttore siano obbligatori. Ma a parte il ritiro del libretto e la mega-multa, a cui si può comunque rimediare, e non è un gran dramma... ma con l'assicurazione come la mettiamo? Mi riferisco alla rivalsa....Un mio amico si è rovinato (non x i fari, ovviamente)....dopo averlo pulito di tutto (casa, auto conto corrente ecc), non può più farsi intestare niente, lo stipendio è pignorato a vita, non può ereditare ecc

Mi sapete dire qualcosa a riguardo? Io sarei interessato alle xeno aftermarket per la nuova Golf VI che non li prevede nemmeno come optional in nessuna versione.....

Inviato
Semplice: lascia perdere gli xeno aftermarket.

Prima di tutto per i vari motivi già elencati sopra, soprattutto quello che hai citato tu.

Ma molto più semplicemente perchè i fari xeno sulla Golf saranno disponibili a inizio 2009. ;)

eh, lo so, ma io ho un'auto da rottamare, e se non la ordino entro il 2008 gli incentivi mi scadono.....:(

Inviato
eh, lo so, ma io ho un'auto da rottamare, e se non la ordino entro il 2008 gli incentivi mi scadono.....:(

E' una scelta da fare. Sono 700 € di risparmio subito, ma con l'auto non allestita come ti serve. Se ritieni i fari allo xeno utili, io ti consiglio di aspettare.

Tieni comunque conto che l'incentivo lo prendi solo con un diesel, perchè nessuna Golf benzina a listino riesce a stare sotto al limite richiesto di 140 g/km di CO2 emessa.

Inviato
E' una scelta da fare. Sono 700 € di risparmio subito, ma con l'auto non allestita come ti serve. Se ritieni i fari allo xeno utili, io ti consiglio di aspettare.

Tieni comunque conto che l'incentivo lo prendi solo con un diesel, perchè nessuna Golf benzina a listino riesce a stare sotto al limite richiesto di 140 g/km di CO2 emessa.

700 euro+231 di bollo. Lo prendo anche con la golf benzina 1.4 TSI 122CV DSG...quella che vorrei io.

Sai 930 euro per dei fari che non so quando usciranno e quanto costeranno (sui 1300-1400 come i vecchi presumo)....2200 euro quando gli stessi fari li troveresti a 300-400 euro (li monterei "onestamente" bassi e colore non tarocco). Il venditore VW mi ha detto che ha delle buone parabole con gli alogeni, (ci mancherebbe altro!)....ma non capisco questa politica

Inviato

Regazzoni, mi rivolgo a te visto che sembri ferrato in materia.

Ho intenzione di prendere la focus 1.6 tdci nuva. Unico problema non posso avrla con i fari allo xeno perchè la ford "sforna" le auto già e pronte e non ti da la possibilità di personalizzarle ,su questo modello. Al limite si può cercare, tra quelle disponibili, quella che più si avvicina alle tue esigenze. Premettendo che questo modello prevede come optional questi benedetti fari, se li facessi montare dopo comprando tutti ipezzi originali (tralasciamo per ora il costo), sarei in regola o sulla carta di circolazione esce se la macchina all'origine è equipaggiata con i suddetti?

Mi scuso in anticipo se sono stato poco chiaro e grazie!

Inviato

Non sono convinto si possano fare tutte le modifiche (pur con pezzi originali) e essere in regola.

A meno di riomologare la macchina.

E anche l'intervento di cui parli è di un costoso pazzesco, sia perchè molti pezzi li devi pagare come ricambi (quindi con prezzi folli) sia perchè di ore di mano d'opera ti va dentro mezzo stipendio.

E dato che ho l'impressione che tu stia cercando una Focus in pronta consegna, ergo per avere un buon prezzo, spenderci dietro 2-3mila € solo per avere gli xeno dubito sia quello che avevi in mente. ;)

Inviato
Non sono convinto si possano fare tutte le modifiche (pur con pezzi originali) e essere in regola.

A meno di riomologare la macchina.

E anche l'intervento di cui parli è di un costoso pazzesco, sia perchè molti pezzi li devi pagare come ricambi (quindi con prezzi folli) sia perchè di ore di mano d'opera ti va dentro mezzo stipendio.

E dato che ho l'impressione che tu stia cercando una Focus in pronta consegna, ergo per avere un buon prezzo, spenderci dietro 2-3mila € solo per avere gli xeno dubito sia quello che avevi in mente. ;)

Esaustivo come sempre ;)

Cmq, provato a chiedere se era possibile ordinare una Focus con l'opzione XENO?

è vero che le Focus (e fino a poco fa anche le Fiesta, serie precedente) si vendono tutte in pronta consegna..ma se uno pretende un optionals particolare non credo che ti sbattano la porta in faccia...prova a discuterne con il venditore.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.