Vai al contenuto

Tutto sull'aviazione civile


Messaggi Raccomandati:

On 14/2/2019 at 12:56, Damynavy scrive:

Nella realtà stanno già pensando a questi.

 

Riduzione costi e inquinamento.

 

"Non c'è più religione"...

 

Io reintrodurrei lo statoreattore ?

0.jpg

download.jpeg

yourfile.gif

 

Sono sempre per lo statoreattore...

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Damynavy scrive:

È precipitato sui cavi, o li ha presi?

 

In volo non si vedono, tranne in condizioni particolari di "luce".

 

Gli ultraleggeri, devono rispettare le minime in presenza di ostacoli? Credo di si.

 

Ho controllato...

1) salvo diversa autorizzazione dell'ENAC, sentito il fornitore di servizi di traffico aereo competente, l'attività' di volo effettuata con gli apparecchi di cui all'articolo 2, lettera b), è consentita in accordo dalle quote minime previste da SERA.5005.f) fino ad un'altezza massima di 1000 piedi dal terreno, determinata con riferimento all'ostacolo piu' elevato nel raggio di 5000 metri;
2) nel caso di zone per attività VDS esistenti all’entrata in vigore del regolamento SERA, nelle quali non sia possibile elevare la quota massima oltre il limite di 500 piedi, la quota minima per l’attività VDS può essere ridotta a 300 piedi, determinata con riferimento all'ostacolo più elevato nel raggio di 150 metri.

 

Dalla stampa sembrerebbe averli presi.

 

Luogo dell'incidente su GoogleMaps:

https://goo.gl/maps/QrJqhT1ywQrBFsfL7

 

IMG_20191007_073255311.thumb.jpg.a014d333aacc9b0c3b7cc314abb981c8.jpgPV.jpg.c04ab4eeef896d757659d345eddc4a03.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, J-Gian scrive:

@shadow_line e @ISO-8707, avevo immaginato parlaste di quella tipologia di motori, se non erro studiati anche dalla Safran.

 

Comunque io mi riferivo a questo: https://it.wikipedia.org/wiki/Kuznetsov_NK-93

 

Kuznetsov NK-93.jpg

 

 

 

 

 

 

direi che sarebbe fattibilissimo a patto di fare solo aerei ad ala alta che comunque non sarebbe un problema, semmai é da vedere come si comportano dal punto di vista del rumore, non saprei ma ci saranno dei dati in giro

 

quanto all'ultraleggero, se é una funivia sarà pur segnata sulle carte di navigazione, se si fa volo a vista si dovrebbe prima anche dare un'occhiata alle carte..

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

3 ore fa, shadow_line scrive:

 

 

quanto all'ultraleggero, se é una funivia sarà pur segnata sulle carte di navigazione, se si fa volo a vista si dovrebbe prima anche dare un'occhiata alle carte..

 

Non sempre sono segnalate.

 

Viene segnalato "l'ostacolo", genericamente.

 

Ovviamente, ci sono le minime da rispettare.

 

 

 

Modificato da Damynavy
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Damynavy scrive:

 

 

Non sempre sono segnalate.

 

Viene segnalato "l'ostacolo", genericamente.

 

Ovviamente, ci sono le minime da rispettare.

 

 

 

 

si bisognerebbe andare a vedere nel caso specifico e non ho voglia, comunque tutto quello che va oltre un "giro campo" dovrebbe prevedere una certa programmazione anche con un ulm, sarebbe coscienzioso farlo comunque, regolamenti o no

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, shadow_line scrive:

 

si bisognerebbe andare a vedere nel caso specifico e non ho voglia, comunque tutto quello che va oltre un "giro campo" dovrebbe prevedere una certa programmazione anche con un ulm, sarebbe coscienzioso farlo comunque, regolamenti o no

 

Dalla stampa locale di oggi:

pare che il pilota "istruttore con esperienza trentennale" avesse in animo di atterrare su un pianoro adiacente la tratta, ma all'approssimarsi della destinazione abbia avuto dei problemi non meglio precisati e non sia riuscito a riprendere quota.

Dei due a bordo il ferito si è procurato alcune fratture non in quanto sbalzato a terra, come pareva inizialmente, ma a seguito di un lancio volontario, nel timore che il mezzo prendesse fuoco.

Il velivolo va ancora recuperato e, per il ripristino della linea, sarà necessario -tra le altre cose- radiografare lo stato della fune .

 

Passo e chiudo.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, shadow_line scrive:

 

si bisognerebbe andare a vedere nel caso specifico e non ho voglia, comunque tutto quello che va oltre un "giro campo" dovrebbe prevedere una certa programmazione anche con un ulm, sarebbe coscienzioso farlo comunque, regolamenti o no

 

Non è segnalata. (Le mie carte non sono "recenti"?)

 

Sono d'accordo. Se non si tratta di incidente, volava sotto le minime...e gli è andata bene. Volare è una cosa seria. La "pelle" è una sola.

Molti, troppi, non lo comprendono.

 

Gli americani lo scrivono chiaramente. Cable Car.

 

 

 

20191008_163617.jpg

 

 

Il simbolo della funivia/seggiovia, è una linea nera con "cabinovia".

 

20191008_171644.jpg

 

Non lo vedo nella "zona" di Teglio. (Ripeto la mia carta non è recentissima)

Modificato da Damynavy
Link al commento
Condividi su altri Social

Io do la mia personale visione,

 

a livello aeronautico, è probabile che vengano implementati degli accumulatori, un po' come un Kers sulle formula, che aiutino il compressore a girare in crociera diminuendo il consumo di carburante, e di fatto, emissioni ed inquinamento.

 

IO la vedo come l'unica soluzione percorribile al momento, anche perché mettere un fan elettrico in coda comporterebbe comunque un aggravio di manutenzione, ore uomo, e possibili problemi, nonché un aumento della resistenza, oltre che di centraggio ecc....ma sono altri problemi questi.

 

devono lavorare all'interno del motore, tutte le cose che si mettono all'esterno sono orpelli che danneggiano l'aerodinamica.

 

 

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.