Vai al contenuto

Diametro volante originale alfa 147


sigma

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti,

sono un nuovo utente e mi sono iscritto perché ho bisogno di un consiglio.

Devo regalare un volante per alfa 147 a un amico ma prima di buttarmi nella spesa chiedo a chi è possessore dell'auto in questione se gentilmente potesse darmi la misura esatta del diametro del volante originale di un alfa 147.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che non ho capito......... un volante per 147 E' un volante per 147........ che ti interessa del diametro? Il diametro si chiedeva, "ai bei tempi", quando si potevano mettere volanti aftermarket.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che mi interessa sapere è il diametro del volante, 350, 370, 390 mm, ecco, insomma che diametro ha il volante di una alfa 147.

So che il volante per una 147 è quello e non si scappa, ma a me interessa sapere proprio il diametro del volante "standard", perché se volessi comprare per esempio un volante sportivo per 147 probabilmente mi ritroverei con un volante dal diametro inferiore rispetto a quello che la casa ha pensato per essere montato di serie. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti ci vogliono cinque giorni a capire che oggi non si possono più montare volanti aftermarket visto che ci sono gli airbag?

:lol: "poraccio" l'ha seccato!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

:lol: "poraccio" l'ha seccato!

Però al verità è questa!!!

Vuoi il volante stra-fico Simoni, Momo, OMP, Nardi, Sparco, ecc, ecc...

Rinunci all'Airbag e a buona parte della tua sicurezza passiva....

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vediamo se riesco a dirlo in modo che chiunque, proprio chiunque, possa capire.

Allora... non ho chiesto se "posso" montare un volante aftermarket su un'alfa. Non ho bisogno di chiedere il permesso a lui o a chi altro per "comprare" un volante aftermarket. Lo compro e basta. Perché la persona a cui devo regalarlo può farne l'uso che vuole, pur nel pieno rispetto della legislazione vigente. Ora, se intende montarlo sulla vettura e andare a correre, per dire, in circuito, o preferisce appenderselo in casa per guardarlo anche quando non guida, non mi pare ci sia alcun problema e ad ogni modo sono fatti suoi sui quali non chiedo certo pareri o giudizi ad alcuno.

Ciò che evidentemente non è chiaro, e lo ripeto molto lentamente a beneficio di chi non avesse afferrato la prima volta, è:

"Qual è il diametro del volante di un'alfa 147?"

Sembra una domanda semplice a cui sarebbe seguita benissimo una risposta altrettanto semplice del tipo, "non lo so", "non ho voglia di controllare" o "appena posso misuro e te lo dico"... Ma è chiaro che così non è stato e nel frattempo ho risolto da me.

Mi sembrava tuttavia corretto chiarire ogni possibile dubbio che ancora poteva aleggiare nella testa di qualcuno. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.