Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

I film italiani fanno schifo?

Featured Replies

Inviato

più sul drammatico ma altrettanto belli e tutt'altro che "due camere e cucina":

"ovunque sei", " la terra", "l'amore ritorna", "le conseguenze dell'amore"

evolution_dacia_logo.jpg

• Risposte 64
  • Visite 15.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

se ti piace la spettacolarizzazione all'americana c'è anche il reazionario Martinelli, bravissimo nelle scene d'azioni.

"piazza delle cinque lune", "vajont", "il mercante di pietre"

evolution_dacia_logo.jpg

Inviato

"la ragazza del lago" dovrebbe essere un bel noir, se ti piace l'horror c'è anche l'indipendentissimo Lorenzo Bianchini con "custodes bestiae" e "Lidris cuadrade di tre". Di qualche anno fa c'era anche "almost blue" di alex infascelli, passato a cannes da un inquietante libro di lucarelli, ed in dvd senza passare per il cinema è uscito lo psicotriller "h2Odio" e "adproject".

evolution_dacia_logo.jpg

Inviato

ah, per non parlare di "romanzo criminale". Scusate la raffica di post, ma i titoli vengono in mente un poco alla volta.

Ti bastano come titoli? probabilmente no, come sono ostracizzate le macchina coreane saranno ostracizzati pure i film italiani

evolution_dacia_logo.jpg

Inviato
  • Autore
"occhi di cristallo"

Questo è l'unico film decente, anche se è stato un fiasco a livello di pubblico.

Lorenzo Bianchini manco a parlarne...

Il problema dei film italiani è sempre il solito: non travalicano le Alpi.

Praticamente all'estero sono sconosciuti.

Diceva un tizio: la cinematografia è l'arma più potente di un popolo.

Bè, la nostra arma è proprio spuntata...

Inviato

il problema del cinema italiano sono gli italiani che non lo vanno a vedere per snobbismo ed arroganza.

piccolo edit: tutti i titoli che ho citato hanno avuto distribuzione internazionale

evolution_dacia_logo.jpg

Inviato
  • Autore
il problema del cinema italiano sono gli italiani che non lo vanno a vedere per snobbismo ed arroganza.

piccolo edit: tutti i titoli che ho citato hanno avuto distribuzione internazionale

E' come la storiella dell'artista incompreso.

Di chi è il problema: della gente che non lo capisce....o dell'artista che non si fa capire?

Se vali prima o poi emergi.

Siccome stiamo parlando di film che restano al botteghino per 1 mese e poi spariscono, io non ho dubbi

Inviato

io vedo per lo più film italiani, e tutti i titoli che ho citato mi sono piaciuti e li ho capiti, ed insieme a me molti altri italiani e stranieri. Per partito preso molte persone però non vogliono vedere film italiani, e questo dalla famigerata legge voce-volto.

Chi ci perde cmq è che non li va a vedere, inoltre non si possono usare valori assoluti per giudicare un'opera di intrattenimento, e già solo questo distingue chi provoca con ignoranza e chi vuole discutere costruttivamente.

evolution_dacia_logo.jpg

Inviato

grandissimo ludico!!! ottima "rassegna"!! non ho visto parecchi film che hai citato.. e provvederò dopo gli esami..

mi salvo tutti i tuoi posts!!! ;)

Bibidibobidibu