Vai al contenuto

I film italiani fanno schifo?


Starboy

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

"la ragazza del lago" dovrebbe essere un bel noir, se ti piace l'horror c'è anche l'indipendentissimo Lorenzo Bianchini con "custodes bestiae" e "Lidris cuadrade di tre". Di qualche anno fa c'era anche "almost blue" di alex infascelli, passato a cannes da un inquietante libro di lucarelli, ed in dvd senza passare per il cinema è uscito lo psicotriller "h2Odio" e "adproject".

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ah, per non parlare di "romanzo criminale". Scusate la raffica di post, ma i titoli vengono in mente un poco alla volta.

Ti bastano come titoli? probabilmente no, come sono ostracizzate le macchina coreane saranno ostracizzati pure i film italiani

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

"occhi di cristallo"

Questo è l'unico film decente, anche se è stato un fiasco a livello di pubblico.

Lorenzo Bianchini manco a parlarne...

Il problema dei film italiani è sempre il solito: non travalicano le Alpi.

Praticamente all'estero sono sconosciuti.

Diceva un tizio: la cinematografia è l'arma più potente di un popolo.

Bè, la nostra arma è proprio spuntata...

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema del cinema italiano sono gli italiani che non lo vanno a vedere per snobbismo ed arroganza.

piccolo edit: tutti i titoli che ho citato hanno avuto distribuzione internazionale

E' come la storiella dell'artista incompreso.

Di chi è il problema: della gente che non lo capisce....o dell'artista che non si fa capire?

Se vali prima o poi emergi.

Siccome stiamo parlando di film che restano al botteghino per 1 mese e poi spariscono, io non ho dubbi

Link al commento
Condividi su altri Social

io vedo per lo più film italiani, e tutti i titoli che ho citato mi sono piaciuti e li ho capiti, ed insieme a me molti altri italiani e stranieri. Per partito preso molte persone però non vogliono vedere film italiani, e questo dalla famigerata legge voce-volto.

Chi ci perde cmq è che non li va a vedere, inoltre non si possono usare valori assoluti per giudicare un'opera di intrattenimento, e già solo questo distingue chi provoca con ignoranza e chi vuole discutere costruttivamente.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.