Vai al contenuto

Sondaggio per possessori di Fiat 5OO


J-Gian

Leggete le domande nel 1° messaggio del topic prima di rispondere!!!  

60 voti

  1. 1. Leggete le domande nel 1° messaggio del topic prima di rispondere!!!

    • A) Dichiaro di essere possessore di una Fiat 5OO
    • B1) Sono soddisfatto dell'acquisto
    • B2) Non sono soddisfatto dell'acquisto
      0
    • C1) Rifarei l'acquisto dopo l'esperienza
    • C2) Non riacquisterei più la 5OO, dopo questa esperienza mi rivolgerei ad altro


Messaggi Raccomandati:

A) Che versione/motorizzazione hai acquistato? Quali optional principali hai scelto?-

pop 1.3 multijet superaccessoriata (quasi full optional)

B) Siete soddisfatti dell'acquisto? -

soddisfattissimo

C) Rifareste l'acquisto o dopo l'esperienza scegliereste altro?

assolutamente sì

D) Come trovate il livello di finitura, sia in relazione alla categoria che in assoluto?

in assoluto: molto buono

in relazione con la categoria: eccelente

E) Come trovate la qualità dei materiali in relazione a prezzo, categoria e concorrenza? -

in relazione al prezzo: adeguata

in relazione alla categoria: alta

in relazione alla concorrenza: alta

F) Quali sono i punti di miglioramento in termini di assemblaggio e materiali?

esistoni dei punti migliorabili, ma ora non vado a portare delle foto... :D

fiat 500 1.3mjet

238360.png

Never argue with idiots, they will drag you down to their level and beat you with experience.

In qualche forum anche con il loro potere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 anni fa...

A) Che versione/motorizzazione hai acquistato? Quali optional principali hai scelto?-

...500C Lounge 1.2 Start&Stop Dualogic........, con ESP cambio automatico e ruotino (essendo la "C", rispetto alla lounge normale ha già clima auto e sensori di parcheggio).

B) Siete soddisfatti dell'acquisto? -

...Decisamente sì

C) Rifareste l'acquisto o dopo l'esperienza scegliereste altro?

(Nel caso, indicare categoria, segmento o modello)

.Rifarei decisamente l'acquisto.......................... ...................................

D) Come trovate il livello di finitura, sia in relazione alla categoria che in assoluto? -

..Superiore a quello del segmento, ma per alcuni versi inferiore a quello delle segmento B di ultima generazione (del resto la 500 è uscita 4 anni fa)...................................

E) Come trovate la qualità dei materiali in relazione a prezzo, categoria e concorrenza? -

..Elevata nella plancia e nei pulsanti, niente di speciale quella sulle portiere e parti basse (visto il prezzo). Comunque nel segmento A a tutt'ora non c'è di meglio. ...................................

F) Quali sono i punti di miglioramento in termini di assemblaggio e materiali? -

...Si possono certamente impiegare plastiche migliori e più imbottite per portiere e "zone basse". La consolle e la strumentazione invece sono già eccellenti.

L'assemblaggio è buono e "gommoso" ma non del tutto esente da piccoli scricchiolii. Del resto nessuna auto che ho mai posseduto (anche segmento C) è priva di scricchiolii.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Arrivo dopo tutti... ma rispondo lo stesso ;)

A) Che versione/motorizzazione hai acquistato? Quali optional principali hai scelto?-

500 1.4 Sport comprata nuova nel febbraio 2008 . Tettuccio, clima auto, cerchi 16".

B) Siete soddisfatti dell'acquisto? -

Pienamente soddisfatto

C) Rifareste l'acquisto o dopo l'esperienza scegliereste altro?

(Nel caso, indicare categoria, segmento o modello)

Si... Penso forse di cambiarla tra qualche mese... forse per una 500C... ma la vorrei Twinair e Dualogic.

D) Come trovate il livello di finitura, sia in relazione alla categoria che in assoluto? -

Buono... non hò avuto nessun problema.

E) Come trovate la qualità dei materiali in relazione a prezzo, categoria e concorrenza? -

In confronto alla categoria e alle concorrenti, direi ottimo. Per il prezzo, sale sempre più... se dovessi comprare la mia oggi, mi costerebbe molto di più che 4 anni fà (almeno in Svizzera è cosi).

F) Quali sono i punti di miglioramento in termini di assemblaggio e materiali? -

La stoffa dei sedili... che sia sulle Lounge di amici o sulla mia Sport, ci sono macchie che "appaiano" sui sedili... Quando piove, le gocce d'aqua lasciano macchie... :-/

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Azz....mi ero perso questo sondaggione!!!! :lol:

A) Che versione/motorizzazione hai acquistato? Quali optional principali hai scelto?-

1.3 Mjet 75cv - Lounge - 2008 - Bianca; Ambiente Avorio; Interni in pelle Rossa; Climatizzatore automatico; Fendinebbia; Tetto Apribile Alettrico; Cerchi da 16"; Cromature Anteriori.

B) Siete soddisfatti dell'acquisto? -

Completamente

C) Rifareste l'acquisto o dopo l'esperienza scegliereste altro?

(Nel caso, indicare categoria, segmento o modello)

La Cambierei SOLO per una 500 Abarth Esseesse.

D) Come trovate il livello di finitura, sia in relazione alla categoria che in assoluto? -

Ottimo in relazione alla categoria, Molto buono in senso generale.

E) Come trovate la qualità dei materiali in relazione a prezzo, categoria e concorrenza? -

Molto buona in generale.

F) Quali sono i punti di miglioramento in termini di assemblaggio e materiali? -

Copertura Vano Baule approssimativa e di livello inferiore al resto dell'auto, Parte bassa della plancia di plastica delicata e tendente ai graffi, al pari del tunnel fra i sedili.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

A) Che versione/motorizzazione hai acquistato? Quali optional principali hai scelto?-

1.2 69Cv Pop purtroppo con le solo aggiunte del clima e ESP+Hill Holder

B) Siete soddisfatti dell'acquisto? -

Abbastanza.

C) Rifareste l'acquisto o dopo l'esperienza scegliereste altro?

(Nel caso, indicare categoria, segmento o modello)

Sicuramente passerò al seg. B. Probabilmente all'erede della 955 oppure a qualche seg. B sotto i 4.1 metri.

D) Come trovate il livello di finitura, sia in relazione alla categoria che in assoluto? -

Molto buona, superiore alla concorrenza.

E) Come trovate la qualità dei materiali in relazione a prezzo, categoria e concorrenza? -

Buon rapporto qualità prezzo.

F) Quali sono i punti di miglioramento in termini di assemblaggio e materiali? -

Tessuti dei sedili, materiale dello sterzo della versione Pop, ancoraggio dei finestrini.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei sporcare il topic ma vorrei fare notare una cosa:

2008

A) Che versione/motorizzazione hai acquistato? Quali optional principali hai scelto?-

1.4 Sport azzurra, cerchi 16" a 5 razze, pinze rosse, tetto appribbile Skydome, clima automatico, bandierine italia.

B) Siete soddisfatti dell'acquisto? -

molto

C) Rifareste l'acquisto o dopo l'esperienza scegliereste altro?

(Nel caso, indicare categoria, segmento o modello)

ricomprerei questa

D) Come trovate il livello di finitura, sia in relazione alla categoria che in assoluto? -

in assoluto, buono, in relazione alla categoria ottimo

E) Come trovate la qualità dei materiali in relazione a prezzo, categoria e concorrenza? -

concorrenza : ottimo, prezzo : buono

F) Quali sono i punti di miglioramento in termini di assemblaggio e materiali? -

la parte inferiore della placia sembra fatta con poco cura, peccato, la mancanza dell cassetto davanti al passeggero...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 10 mesi fa...

A) Che versione/motorizzazione hai acquistato? Quali optional principali hai scelto?-

sport 1.3 multijet superaccessoriata (quasi full optional)

B) Siete soddisfatti dell'acquisto? -

soddisfatto

C) Rifareste l'acquisto o dopo l'esperienza scegliereste altro?

assolutamente sì

D) Come trovate il livello di finitura, sia in relazione alla categoria che in assoluto?

in assoluto: molto buono

in relazione con la categoria: eccelente

E) Come trovate la qualità dei materiali in relazione a prezzo, categoria e concorrenza? -

in relazione al prezzo: adeguata

in relazione alla categoria: alta

in relazione alla concorrenza: alta

F) Quali sono i punti di miglioramento in termini di assemblaggio e materiali?

sicuramente il cambio è duro e si "impunta molto" ed ha volte non si innestano le marce, poco rifinito il bagagliaio

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

A) Che versione/motorizzazione hai acquistato? Quali optional principali hai scelto?

Fiat 500 1.3 Mjet Lounge, giugno 2008. Gialla, interni in pelle marrone, tetto apribile skydome, cerchi 16", specchio elettrocromico, clima auto, pomello in pelle, impianto hi-fi.

B) Siete soddisfatti dell'acquisto? -

Parzialmente. E' una macchina molto comoda per la città, un po' (tanto) meno in extraurbano. Consumi buoni, ma finiture ASSOLUTAMENTE non degne dei quasi 18.000 del prezzo di listino (nel 2008). Troppe "magagne" (vedi volante "sbucciato" e non sostituito perché "non più in garanzia", nonostante l'estensione a 5 anni...), ripeto, in rapporto al costo...

C) Rifareste l'acquisto o dopo l'esperienza scegliereste altro?

(Nel caso, indicare categoria, segmento o modello)

Sebbene la ritenga, tutt'ora, un capolavoro di design, non credo che rifarei l'acquisto.

D) Come trovate il livello di finitura, sia in relazione alla categoria che in assoluto? -

In assoluto normale, in relazione alla categoria buono (se si parla della Pop, o cmq di una versione da 11.000 Euro, ma decisamente scarso se si pensa ai quasi 18.000 Euro della mia... per quella cifra, mi aspetterei una maggiore qualità e cura dei dettagli... Soprattutto una maggiore resistenza all'uso).

E) Come trovate la qualità dei materiali in relazione a prezzo, categoria e concorrenza? -

Vedi sopra.

F) Quali sono i punti di miglioramento in termini di assemblaggio e materiali? -

Dovrebbero usare materiali più pregiati e alcuni accorgimenti che, guarda caso, nella versione USA ci sono. La mia, poi, essendo una "prima serie", non ha la barra posteriore e il culo è abbastanza "ballerino", fornendo uno scarso feeling di guida, specialmente in autostrada...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

A) Che versione/motorizzazione hai acquistato? Quali optional principali hai scelto?-

1.4 100cv Lounge - Xeno, sensori di parcheggio.

B) Siete soddisfatti dell'acquisto? -

Si

C) Rifareste l'acquisto o dopo l'esperienza scegliereste altro?

(Nel caso, indicare categoria, segmento o modello)

Si, prenderei pero' direttamente una abarth - infatti verra' sostituita da una 595

D) Come trovate il livello di finitura, sia in relazione alla categoria che in assoluto? -

Buono

E) Come trovate la qualità dei materiali in relazione a prezzo, categoria e concorrenza? -

Buono

F) Quali sono i punti di miglioramento in termini di assemblaggio e materiali? -

Il casettino sopra il vano portaoggetti e' abbastanza ridicolo... la cuffia cambio nel mio caso ha avuto una rottura dell'anello di fissaggio (comunque sostituita in garanzia)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.