Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)

Messaggi Raccomandati:

Inviato

contratto firmato...modella platino bianco e nero.

mi manca la targa e l'assicurazione.

siccome quest'uiltima è on line...pensate che rialsceranno un tagliandino via fax che certifica che l'auto è assicurata o dovrò aspettare il contratto assicurativo? non li ho contattati ancora perchè non ho ancora la targa.

• Risposte 9.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  Lambo77 scrive:
Grazie pitbull!!

son acnora indeciso se prendere la platino a 22800 o la oro a 21400. della prima mi piace che ha tutto della seconda mi piace il nero della carrozzeria.

Francamente ho anche paura di ritrovarmi a spendere un sacco di soldi e avere un'auto che dopo un po comincia ad avere cigolii vari e problmi. Con la mia stilo appena preso a km zero gli ho dovuto cambiare il ponte delle sopsensioni posteriore, la radio ed ora ha il sottopancia del cruscotto che appiccica e sporca i pantaloni che tocca. Spero di non trovarmi lo stesso bidone.

Sono possessore di una fiat brava,ed una delta..sono due marche che nn si possono paragonare,la lancia è un altro pianeta,vai tranquillo è un macchinone.

Inviato

Bisogna anche dire che la Brava è un'auto di 15 anni fa, quindi nel confronto (a favore della Delta) fa gioco anche il divario generazionale. Un raffronto con la nuova Bravo, dal quale peraltro la Delta è derivata, sarebbe interessante, ma immagino sia difficile trovare qualcuno che le possiede entrambe.

Inviato

volevo chiedere una cosa sul lettore cd mp3:

se i faccio, ad esempio, 5 cartelle di diversi cantanti...il lettore le vede come 5 o ne vede solo 1? oppure mi mette il contenuto delle 5 cartelle tutto in una?

Inviato
  Lambo77 scrive:
volevo chiedere una cosa sul lettore cd mp3:

se i faccio, ad esempio, 5 cartelle di diversi cantanti...il lettore le vede come 5 o ne vede solo 1? oppure mi mette il contenuto delle 5 cartelle tutto in una?

Le "vedrà" come 5 cartelle differenti!

Inviato

Salve a tutti sono un po di mesi che seguo questo forum e da poco sono venuto in possesso di una lancia delta 1.6 quindi ho deciso di iscrivermi :)

Vi scrivo anche perchè mi si è rotto nel lato posteriore dell'auto uno dei led delle luci di segnalazione, non è che dia tanto fastidio ma stavo pensando di cambiarlo, è possibile cambiare solo un led o bisogna cambiare per forza tutta la striscia? eventualmente sono in garanzia?

Ciaoo :)

Inviato

Intendi in uno dei due fari o nel terzo stop montato sul portellone?

Per quanto riguarda i fari, è parecchio difficile sostituire uno dei LED. Non tanto per l'operazione sul LED, quanto perchè dovresti squartare il fanale, che è completamente sigillato e saldato. E una volta aperto non è detto che si riesca a rimontare in modo decente e sopratutto è probabile che col tempo imbarchi acqua e abbia ancora più problemi.

Se si tratta del terzo stop, c'è qualche possibilità che si possa aprire, ma non ne sono certo. E' possibile che la situazione sia la medesima dei fari.

In entrambi i casi, se l'auto ce l'hai da poche settimane e se non hai danneggiato la macchina toccando in qualche manovra, ti suggerirei di portarla in concessionaria e chiedere la sostituzione del pezzo a spese della casa. Non è detto che accettino facilmente, ma si tratta comunque di un componente che non dovrebbe avere guasti così facilmente e comunque non si tratta di un componente di consumo (quindi non coperto da garanzia) come le lampadine classiche. Se uno o più led smettono di funzionare dopo poco tempo e senza un danno esterno si tratta di un difetto del componente e non di normale usura, quindi la garanzia dovrebbe coprire il guasto.

Inviato

newdeltaLED.jpg parlo di questi qui, si è guastato solo il primo della serie in alto.

Poi lavando l'auto ho notato che un po d'acqua resta nelle guarnizioni, è normale?

Inviato (modificato)
  Raziel0 scrive:
newdeltaLED.jpg parlo di questi qui, si è guastato solo il primo della serie in alto.

Guarda che queste sono le luci diurne anteriori. ;)

Dietro ti si è rotto uno di quelli rossi o uno di quelli arancioni?

P.S.

Forse ho capito. :D

Se si tratta di uno dei led arancioni della freccia posteriore... allora potrebbe trattarsi di un piccolo equivoco. :)

Vai dietro alla macchina e conta quanti LED arancioni si accendono: se sono 16 per lato e se ce n'è uno in cima che sembra non accendersi, allora è tutto normale: c'è un diciassettesimo foro "finto" che non contiene nessun LED, ma da comunque un effetto di completezza quando il fanale è spento perchè completa la fila, riempiendo lo spazio. ;)

Modificato da Regazzoni